Come controllare l'iPhone originale
Ti stai chiedendo quale modello di iPhone acquistare e hai paura di prenderne uno falso?Non preoccuparti. Questo contenuto è una guida affidabile che fornirà informazioni su come differenziare un iPhone originale da un iPhone falso. Ci sono alcuni casi di persone che acquistano inconsapevolmente un iPhone contraffatto. Per evitare ciò, è consigliabile leggere prima questa guida prima di correre al negozio di iPhone per acquistare il modello dei tuoi sogni di iPhone.

Come controllare l'iPhone originale
1. Sul tuo iPhone, trova l'icona dell'app delle impostazioni e apri
2. Scorri verso il basso e tocca generale
3. Seleziona l'opzione della sezione 'Informazioni'.
4. Apparirà un numero di serie. Copialo.
5. Dopo aver copiato il numero di serie, aprire il file collegamento per verificare il tuo servizio e la copertura del supporto
6. Inserisci il numero di serie e controlla se sta visualizzando i dettagli dell'iPhone.
7. Se vengono visualizzati i dettagli del tuo iPhone, sei fortunato. Il tuo iPhone è reale. Se altrimenti, l'hai perso! Hai comprato un iPhone contraffatto.
Leggi anche
Tecno Spark 3: caratteristiche, prezzo, recensioni e altri dettagli vitali
Come capire se il tuo iPhone è falso
1. Aspetto di base: fondamentalmente, un iPhone originale è composto da;
- Un pulsante 'Riattiva/sonno' situato nell'angolo in alto a destra o in alto a destra.
- Ha un pulsante Home situato al centro dello schermo
- Un iPhone originale ha anche un logo Apple stampato sul retro
- Ha un pulsante del volume visibile situato sul lato sinistro
- Per maggiori dettagli sull'aspetto esterno, visitare il sito Web ufficiale di Apple
2. Slot per memory card: sorprendentemente, un iPhone originale non supporta una memory card esterna, quindi nessuno slot per memory card.
3. Per tua informazione, un iPhone originale ha una capacità di memoria fissa di; 32 GB, 62 GB o 128 GB. La funzione è facile e veloce da controllare.
4. Slot per Simcard: l'azienda Apple non produce iPhone con più di un singolo slot per Simcard.
5. Navigatore intelligente Siri: Siri è il software IOS fornito con un nuovo iPhone. Include anche un IOS 12. Questo software consente all'utente di effettuare alcune domande sul prodotto utilizzando la tua voce. È interessante notare che le domande dell'utente ricevono una risposta istantanea. Qualsiasi iPhone con un software Siri che non funziona come sopra, è un iPhone falso.
Leggi anche
Samsung A20: caratteristiche, prezzo, recensioni e altri dettagli
6. Controlla l'IMEI e il numero di serie del tuo iPhone: ogni iPhone ha un IMEI e un numero di serie come qualsiasi altro telefono. Questi dettagli differenziano tra un iPhone originale e un contatore falso. Se ti stai chiedendo come acquisire un controllo del numero di serie dell'iPhone, puoi trovare il numero di serie, sul tuo dispositivo o controllarlo su questo collegamento .
Come controllare il numero di serie del tuo iPhone
- Apri l'app delle impostazioni del tuo iPhone
- Tocca generale
- Sotto il generale, tocca su
- Successivamente, scorri verso il basso per controllare l'IMEI
- Per controllare il numero di serie del tuo iPhone, scorri verso il basso
7. Controlla le applicazioni integrate
Un iPhone originale viene fornito con alcune applicazioni integrate che includono; messaggi, calendario, foto, fotocamera, meteo, orologio, mappe, video, note, promemoria, azioni, Game Center, edicola, iTunes Store, app store, libretti, bussola, impostazioni, telefono, e-mail, safari e musica. Se trovi mancante una delle applicazioni integrate nominate, il tuo iPhone potrebbe essere contraffatto. Puoi sempre confermarlo ripristinando il firmware originale. Sfortunatamente, alcuni rivenditori di telefoni cellulari vendono iPhone ricondizionati, jailbroken o falsi. Tuttavia, dovresti essere molto cauto durante l'acquisto di un iPhone per evitare i casi di cui sopra. Per tua informazione, puoi ripristinare l'ultima versione di IOS sul tuo iPhone utilizzando iTunes.
Leggi anche
itel S15 prezzo in Ghana, caratteristiche e recensione completa
8. Sincronizzazione con iTunes
ITunes è un'applicazione unica trovata su iPhone che riconosce qualsiasi iPhone originale. Ad esempio, puoi sincronizzare tutte le applicazioni sul tuo dispositivo; foto, programmi TV, film, musica tra gli altri, con l'aiuto dell'applicazione iTunes. Se la sincronizzazione del tuo iPhone non è possibile, allora non è originale.
Come sincronizzare il tuo iPhone con iTunes
- Sul tuo laptop o PC, apri l'applicazione iTunes
- Collega il tuo laptop o PC al tuo iPhone utilizzando un cavo USB
- Su iTunes, trova il tuo iPhone e fai clic/tocca su di esso
- Vai alla scheda Riepilogo e fai clic o tocca il pulsante 'Sincronizza'.
- Infine, fai clic o tocca il pulsante 'applica'.
iPhone 6 reale contro falso

È interessante notare che sia iPhone 6 che iPhone 6 plus sono stati sul mercato dall'anno 2014. Tuttavia, prima che rilasciassero l'iPhone 6 e l'iPhone 6 plus originali, le loro contraffazioni erano già sul mercato. Sia i modelli di iPhone 6 falsi che quelli originali hanno caratteristiche molto simili che li rendono differenziati. Nel caso in cui desideri acquistare un iPhone 6 originale, le funzionalità seguenti ti aiuteranno a differenziarli.
Leggi anche
Prezzo Samsung A10 in Ghana, specifiche e recensione
1. La scatola originale dell'iPhone 6 è bianca e vuota mentre la scatola falsa dell'iPhone 6 ha un'immagine nera stampata sul retro. In secondo luogo, un iPhone 6 originale non ha la sua immagine nella parte superiore della scatola, quindi se trovi un iPhone 6 in una scatola con la sua immagine visualizzata nella parte superiore, è decisamente falso. Infine, il profilo in rilievo dell'iPhone che si trova su una vera scatola è decisamente in rilievo, e di ottima qualità.
2. L'iPhone 6 originale è un po' più sottile del falso iPhone 6. Anche se i due sono quasi identici su tutti i lati; il falso iPhone 6 possiede linee di progettazione più scure sul retro rispetto a quello originale.
3. L'angolo e il taglio del logo originale dell'iPhone 6 non sono visibili ma possono essere percepiti al tatto. Dall'altro lato, il logo del falso iPhone 6 sembra più evidente. Lo sguardo degli occhi può facilmente identificare il suo taglio.
Leggi anche
UBA Africard: attivazione, limite di transazione, modalità di finanziamento
4.La torcia a LED che si trova sull'iPhone 6 originale è ben cerchiata rispetto a quella di quello falso. In secondo luogo, la stessa funzione su un falso iPhone 6 è realizzata allo stesso livello del retro dell'iPhone mentre il cerchio della fotocamera dell'iPhone 6 originale è leggermente fuori dal retro dell'aereo dell'iPhone 6.
5. Sulle impostazioni del tuo iPhone, tocca l'opzione generale e infine la sezione Informazioni per accedere al suo numero di serie. Se ottieni il numero di serie, accedi a https://support.apple.com/en-us/ht204073 and key in the serial number for the iPhone identification. If your serial number is recognized, your iPhone is original, if otherwise, it’s fake.
6. Se si controlla attentamente il dispositivo contraffatto sul retro, la visualizzazione delle loro scritte è leggermente più alta.
7. Per quanto riguarda l'altezza della fotocamera, il vero iPhone 6 ha un profilo fotocamera più consistente (fotocamera posteriore) rispetto a quello del falso iPhone 6
Leggi anche
Portale studenti UDS: login, app, corsi, contatti
8. Premere il pulsante di accensione; se fa clic in modo distintivo, l'iPhone 6 è originale. Se non fa clic o scatta debolmente, è falso.
9. Per quanto riguarda il blocco dello schermo, l'iPhone 6 originale possiede una funzione animata 'scorri per sbloccare' e mette in evidenza da sinistra a destra. Al contrario, la maggior parte dei dispositivi falsi ha una solida funzione 'scorri per sbloccare' bianca. Dovresti essere più prudente mentre trovi un iPhone 6 originale.
10. Il display della percentuale di carica in un dispositivo iPhone 6 reale è di colore bianco mentre lo spettacolo su quello falso è per lo più in blu.
11. Osserva attentamente la tastiera dell'iPhone, se la barra spaziatrice è indicata con 'spazio', è originale. Uno falso ha una barra spaziatrice vuota e un pulsante virgola.
12. Sulla porta del caricatore, un falso iPhone ha un bordo simile alla plastica attorno, mentre quello originale non lo ha.
Leggi anche
Questo fatto su iPhone 11 ti farà apprezzare gli sforzi di Apple
13. Se colleghi il tuo iPhone a iTunes e ricevi un messaggio di errore o niente del tutto, significa che il tuo iPhone non è stato riconosciuto, quindi falso. Un vero iPhone visualizzerà sempre un IMEI e un numero di serie quando connesso a iTunes.
14. Infine, apri le impostazioni del tuo iPhone6, quindi seleziona Generale e tocca l'opzione 'informazioni' per accedere al tuo numero di serie. Successivamente, accedi al sito Web ufficiale di Apple facendo clic sul collegamento; https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do to confirm its serial number. If it displays an error or nothing, the iPhone 6 isn’t genuine.
Come controllare il modello del tuo iPhone

Se possiedi già un iPhone e ti stai chiedendo come capire quale iPhone hai? Ovviamente, hai un'idea generale sull'iPhone che possiedi. Per esempio; iPhone SE, X, 4s e 6 tra gli altri. Oltre ai nomi commerciali, ogni configurazione del dispositivo ha il suo numero di modello univoco che non è così importante per te ma utile se desideri conoscere più dettagli tecnici del tuo dispositivo. Tuttavia, il produttore di iPhone (Apple) applica due sistemi di numerazione per i suoi dispositivi. Questi sono;
Leggi anche
Tutto quello che devi sapere su come acquistare i gratta e vinci WAEC con denaro mobile
- Numero 'A': questa è una stringa di 5 cifre composta da una stringa alfanumerica che inizia sempre con la lettera 'A' seguita da altri quattro numeri. Questo numero descrive generalmente la famiglia di modelli di iPhone. Per esempio; Mac Book Air o iPad Air 2 da 13 pollici con LTE
- Anche i secondi modelli di iPhone sono costituiti da una stringa alfanumerica di 5 cifre che in diverse occasioni inizia con la lettera M. La M è soggetta a modifiche finali in LL/A o altre lettere simili, a seconda del dispositivo. Questo numero descrive il modello specifico dell'iPhone. Per esempio; Mac Book Air da 13 pollici con memoria di 256 GB. Di seguito sono riportati i passaggi per identificare il modello del tuo telefono (modelli di iPhone precedenti);
- Verifica il numero 'A' sul retro del tuo iPhone. La sua stampa fine si trova sotto l'etichetta 'IPhone'.
- Per scoprire l'altro identificatore, tocca il generale in 'impostazioni', quindi tocca 'informazioni'. Apparirà la visualizzazione delle specifiche del tuo telefono. Nell'elenco, scorri verso il basso, fino a raggiungere il 'modello'. Annotalo.
Leggi anche
Come fare uno screenshot su un laptop
Per trovare i modelli di iPhone 8 o iPhone x: Contrariamente ai modelli precedenti, non è possibile vedere il numero 'A' stampigliato sul retro del dispositivo. Tutti i dettagli e le specifiche del dispositivo si trovano nel sistema operativo.
Per trovare questi dettagli: sotto l'app di impostazione del tuo iPhone, tocca le impostazioni generali, quindi su. Verranno visualizzate le specifiche generali del tuo iPhone. Successivamente, scorrere verso il basso fino a raggiungere le specifiche del modello. La cifra alfanumerica mostrata è l'identificatore del modello. Se lo tocchi, il display cambierà in un numero che rappresenta A. Dopo aver scoperto l'identificatore del modello del tuo iPhone, puoi cercarlo in Bing o Google per vedere maggiori dettagli.
Per ulteriori informazioni sui dettagli e le specifiche dell'iPhone, puoi accedere a sito web .
In genere, se sogni di acquistare un iPhone, utilizza i metodi sopra indicati per confermare se è autentico. Puoi anche controllare da vicino le sue caratteristiche esterne come spiegato, controllarne, il suo IMEI e il numero di serie e anche leggere le differenze di cui sopra per assicurarti di essere a casa con il dispositivo dei tuoi sogni. Allo stesso modo, è molto ingiusto spendere i risparmi dell'anno su un iPhone falso. Considerando il costo costoso di un iPhone, ti meriti quello vero. Tuttavia, se possiedi il dispositivo e applicando la guida sopra ti rendi conto che era falso, non essere deluso. Prendilo in positivo e concentrati. La prossima volta sarai più entusiasta durante l'acquisto di tali dispositivi.
Leggi anche
Prezzo Samsung A7 in Ghana, specifiche e recensione
LEGGI ANCHE:
- Prezzo iPhone 7 Plus in Ghana, specifiche e recensione
- Figlio di un miliardario cinese compra iPhone per il suo cane
- Prezzo iPhone X in Ghana, specifiche e recensione