Dirty House, Sunken House, Francis Gregory Library e altri imponenti edifici progettati da Sir David Adjaye
- Sir David Adjaye è una persona importante nel settore dell'architettura mondiale che ha progettato molti edifici famosi in tutto il mondo
- I suoi notevoli progetti di edifici come la casa sporca, la casa sommersa e altri mostrano quanto sia creativo nel suo mestiere
- Ha ricevuto numerosi premi e titoli onorifici per il suo contributo a rendere il mondo un posto più bello
Sir David Adjaye è un famoso architetto ghanese che ha fatto scalpore sia a livello locale che internazionale con i suoi splendidi progetti di edifici famosi in luoghi come il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Russia e la Norvegia.

Fonte: UGC
In questo articolo, YEN.com.gh scrive degli edifici tanto acclamati di Sir David Adjaye in tutto il mondo.
Casa sporca, Londra

Fonte: UGC
The Dirty House su Chance Street, Londra, è uno studio d'arte dipinto di nero e un condominio con un tetto illuminato. Le finestre originali del magazzino ristrutturato sembrano essere coperte, ma sono state sostituite con vetri a specchio.
Leggi anche
Foto di lussuose dimore appartenenti a Rihanna e A$AP Rocky, Will Smith e Jada e altre famose coppie di celebrità
David Adjaye ha detto riguardo a questo progetto che
Non deve essere drammatico. Può essere completamente banale, ma deve essere qualcosa che fa parte di te.
Casa sommersa , Londra

Fonte: UGC
La Sunken House di Londra è un edificio di tre piani costruito nel 2017. Al piano più basso, semisommerso, sono stati creati una cucina incassata, una zona pranzo e un ufficio domestico. La casa è esattamente pulita e minimalista all'interno come all'esterno. Anche gli ultimi piani sono ben illuminati grazie alle lunghe finestre orizzontali e verticali.
Sir David Adjaye ha commentato questo progetto dicendo
Con il suo cortile privato in basso e la vista panoramica in alto, la casa sommersa si estende e polarizza il solito schema.
Biblioteca Francis Gregory, Washington DC

Fonte: UGC
La Biblioteca Francis Gregory a Washington DC, Stati Uniti. L'edificio ha un esterno in vetro che riflette e integra la fitta composizione di alberi e il suggestivo ambiente naturale.
Leggi anche
Bellissimo design architettonico della moschea nazionale del Ghana e altri edifici in Ghana
La biblioteca a due piani accoglie tre tipi di avventori: adulti, giovani e bambini. Sono inoltre disponibili una sala riunioni pubblica e sale conferenze.
Scuola di Management di Mosca, Russia

Fonte: UGC
La Moscow School of Management in Russia si trova in una valle. Le parti primarie dell'edificio sono assemblate come un'unica unità, con una varietà di strutture integrate all'interno e accessibili senza dover camminare all'esterno.
Il Disco è il cuore della struttura composta da spazi didattici, un centro congressi e strutture di supporto.
Centro Nobel per la Pace, Norvegia

Fonte: UGC
Il Centro Nobel per la Pace in Norvegia è un luogo dove si tengono eventi, mostre e visite guidate del Premio Nobel per la Pace. Il Centro è stato aperto nel 2005 alla presenza di Nelson Mandela. David ha detto questo sull'edificio:
Qualunque approccio sia stato utilizzato; l'intenzione generale rimane la stessa; per creare una potente sequenza di esperienze che illustrino il lavoro del programma del Premio per la Pace.
Leggi anche
4 case divertenti in giro per il mondo che faranno ridere
In un articolo correlato, YEN.com.gh ha scritto su come David Adjaye è stato premiato dal governo britannico per tutto il buon lavoro che fa. Diventa il primo africano a ricevere la Royal Gold Medal, rendendola la prima volta nei 173 anni di storia del premio che viene assegnato a un architetto nero.
Il governo britannico gli ha anche conferito l'Ordine più eccellente dell'Impero britannico.