Elenco delle religioni nel mondo

FATTI E TRUCCHI VITALI

La religione è uno di quegli argomenti che possono essere discussi per secoli. Ognuno ha punti di vista e opinioni diverse al riguardo, motivo per cui anche gli studiosi si troveranno ai ferri corti quando ne parleranno. La vasta gamma di religioni nel mondo dimostra come la religione sia molto diversificata e si stia diffondendo ogni giorno mentre le persone aderiscono alle loro convinzioni. In particolare, poiché le loro convinzioni cambiano, così farebbero le loro religioni.



  religioni nel mondo, numero di religioni nel mondo, religioni più belle del mondo

Oltre alle religioni comunemente conosciute come il cristianesimo e l'Islam, il contenuto di seguito esplora anche altri tipi di religioni che esistono in diverse parti del mondo. Prenditi il ​​tuo tempo per leggere e scoprire le altre religioni.



Elenco delle religioni nel mondo

1. Cristianesimo

Il cristianesimo è una delle religioni nel mondo che ha paesi in cui la maggioranza della popolazione lo segue. I paesi sono, Città del Vaticano che ha la denominazione cattolica romana. Ebbene, è la casa del Papa e il paese più piccolo del mondo, quindi non sorprende che abbiano tutti una fede. L'altro paese sono le Isole Pitcairn che hanno la denominazione avventista del settimo giorno.

Leggi anche

Le 10 chiese più grandi del Ghana con le congregazioni più grandi nel 2022



Il cristianesimo ha un paio di denominazioni che includono, cattolico romano, avventista del settimo giorno, protestante, ortodosso rumeno, ortodosso greco e ortodosso armeno. È anche importante notare che il cristianesimo è tra le più grandi religioni del mondo per appartenenza.

Nonostante tutte le diverse visioni delle religioni nel mondo, il messaggio dietro a tutte è più o meno lo stesso. Tutti insegnano amore, pace, armonia, gioia e felicità.. .

LEGGI ANCHE: 7 chiese top dove Dio non è adorato



2. Islam

L'Islam è il gruppo religioso in più rapida crescita secondo uno studio condotto dal Pew Research Center. Questo perché ha il maggior numero di giovani seguaci rispetto ad altre religioni nel mondo. Allo stesso tempo, è tra le religioni dominanti nel mondo.

È una delle altre religioni con paesi in cui il 100% della popolazione segue la stessa religione. I paesi sono Maldive, Mauritania e Arabia Saudita. Le denominazioni che hanno i musulmani sono sunniti e sciiti.

Leggi anche



I 15 pastori più ricchi d'America e il loro patrimonio netto nel 2022

3. Non religiosi, cioè atei e agnostici



Queste sono persone che non hanno un credo religioso ufficiale. Non significa che non abbiano una religione, semplicemente non ne seguono una specifica.

4. Induismo

Si dice che l'induismo sia il più antico, che risale al XV-V secolo a.C. È passato così tanto tempo.



Gli indù mirano a ottenere la salvezza o moksha per essere liberi. In realtà credono in un dio ma è in forme diverse.

La parola Juggernaut, resa popolare dalla Marvel Comics, è stata presa dall'induismo il Signore Jagganath.



5. Religione tradizionale cinese

Probabilmente hai sentito parlare del capodanno cinese. È celebrato dai credenti di questa religione.

Non esiste un leader e non ha denominazioni diverse. Comprende tradizioni e religioni praticate nella cultura cinese. Taoismo e Buddismo sono alcune delle culture seguite nella religione tradizionale cinese.

Leggi anche

Elenco degli SHS più testardi in Ghana 2022

6. Buddismo

  religioni nel mondo, numero di religioni nel mondo, religioni più belle del mondo

Buddha significa qualcuno che è sveglio. Buddha ha le statue più alte del mondo. 3 di loro. Il paese Myanmar ha 582357 statue di Buddha, in un luogo chiamato The Thanboddhay Pagoda, che è un'attrazione turistica.

Il karma gioca un ruolo enorme nel buddismo, dove guida il ciclo dalla sofferenza alla rinascita per ogni essere. Credono anche che quando qualcuno si suicida abbia gettato via la possibilità di esercitare il karma.

I buddisti celebrano il capodanno buddista, che in alcuni paesi viene celebrato per tre giorni. Che modo eccitante di iniziare l'anno!

Si crede che buddismo è una delle prime 3 religioni al mondo.

LEGGI ANCHE: Differenza tra anima e spirito

7. Primordiale-indigeno

Le persone che seguono questa religione la mettono in relazione con un certo gruppo etnico. Le culture di queste comunità le guidano in modo che differisca da regione a regione. L'Africa e l'Asia sono i continenti con la maggior parte dei seguaci di questa religione. La ragione potrebbe essere che l'Islam, il cristianesimo e altre religioni sono stati introdotti in questi continenti durante la colonizzazione e alcune persone hanno scelto di rimanere con le loro credenze culturali.

Leggi anche

Kusasi: origine, popolazione, usanze matrimoniali, canti, feste

8. Religioni tradizionali africane e diasporiche

  religioni nel mondo, religioni nel mondo, numero di religioni nel mondo

Queste sono due religioni diverse ma sono raggruppate in una.

Le religioni tradizionali africane sono quelle osservate e seguite dai nativi dell'Africa, che hanno quattro diversi gruppi ovvero le tradizioni religiose afroasiatiche, nilo-sahariane, khoisan e niger-congolesi.

Le religioni diasporiche africane sono nate quando le religioni tradizionali africane seguite dagli schiavi dall'Africa nei paesi in cui sono stati portati, ad esempio negli Stati Uniti, sono state combinate con le religioni seguite in quei paesi durante il periodo in cui sono stati portati lì. Considerare tutte le religioni in questa categoria rende difficile stabilire il numero esatto di religioni nel mondo.

9. Sikhismo

I sikh possono essere identificati dai turbanti che indossano. In realtà non si tagliano i capelli. Invece, lo annodano sulla sommità della testa. Per questo i turbanti tornano davvero utili.

Il loro libro sacro è il Guru Granth Sahib che ha un Dio in cui credono.

Leggi anche

Cultura Ashanti, lingua, religione, cibo, riti, vestiti, fatti

10. Juche

Fu creato da Kim II-Sung, il primo sovrano della Corea del Nord. Juche è la raccolta di idee che sono dirette o presiedono la Corea. Alcune di queste idee includono l'autosufficienza nell'esercito, nella politica e nell'economia.

Secondo Juche, la responsabilità di un uomo è assicurarsi che modellino come dovrebbe essere il mondo. Il benessere di tutti gli individui, che compongono uno stato, è più importante del destino di un individuo. Questa particolare linea è usata molto nei programmi TV quando vogliono sacrificare una persona per salvare una città o un paese da un danno pianificato.

Alcune persone vedono Juche più come una filosofia che come una religione.

11. Spiritismo

  religioni nel mondo, religioni nel mondo, numero di religioni nel mondo

Lo spiritismo è stato strutturato da un educatore francese chiamato Hippolyte Léon Denizard Rivail.

Parla di come gli spiriti sono legati al mondo mortale, cioè il mondo degli umani. Spiega come gli spiriti immortali viaggiano da un corpo all'altro in diverse vite. Mentre lo fanno, migliorano il sé originale dagli errori che hanno commesso.

Leggi anche

Moda uomo Agbada: 10 cose da sapere

In un momento o nell'altro, potresti aver sentito, per scherzo o meno, quando hai fatto un torto a qualcuno e loro desiderano che tu torni in vita come uno scarabeo stercorario o uno scopino da bagno o qualsiasi altra cosa degradante a cui riesci a pensare. Ma questo è più di reincarnazione. Gli spiriti nello Spiritismo ritornano solo in una forma migliore e non in una forma che sia inferiore a tali oggetti o animali.

12. Ebraismo

I seguaci del giudaismo sono conosciuti come ebrei. Hannukah e Bar Mitzvah sono alcune delle famose cerimonie associate dagli ebrei.

Gli ebrei credono in Dio che ha creato l'universo. Non ha aiutanti come gli angeli, nessun figlio come Gesù e nessun rivale come Satana, quindi nessun inferno.

Come il cristianesimo, il giudaismo inizia con D-o che crea l'universo in sei giorni e si riposa il settimo giorno. Allo stesso modo, fu scelto Abramo. Lui ei suoi figli sarebbero stati una nazione speciale che viveva in Israele.

Leggi anche

Come dovresti vestirti quando vai in chiesa per glorificare Dio?

13. Bahai

Bahai è una delle religioni nel mondo che in realtà parla di quanto siano importanti anche le altre religioni. Promuove anche l'uguaglianza di ogni essere umano mentre vive nell'unità.

I Giardini Bahai, trovati in Israele, mostrano la fede di Bahai. I bahá'í non assumono alcol o droghe diverse da quelle prescritte da un medico.

14. Giainismo

  religioni nel mondo, numero di religioni nel mondo

Il giainismo spiega che per raggiungere la vera felicità, mira a vivere una vita che non danneggi in modo che la tua anima possa essere salvata. I giainisti credono anche che tutti gli organismi viventi abbiano un'anima. Non hanno un santo o un dio che adorano.

15. Shintoismo

Lo Shintoismo è la religione tradizionale del Giappone. Si concentra sul riunire o collegare l'attuale Giappone al suo passato eseguendo rituali.

Gli shintoisti credono che non ci sia differenza tra Dio e la natura.

16. Cao Dai

Questa religione è probabilmente la più recente. È originario del Vietnam. Combina ciò in cui credono o praticano le diverse religioni. Credono che ci siano 68 pianeti e che i seguaci andranno su tutti i pianeti prima di raggiungere l'aldilà. Il simbolo della religione è un occhio sinistro che credono sia con loro ovunque vadano.

Leggi anche

Il Ghana e la comunità LGBT

17. Zoroastrismo

  religioni nel mondo, numero di religioni nel mondo

Si dice che lo zoroastrismo sia la religione più antica del mondo introdotta dal profeta Zoroastro. Il modello di auto chiamato Mazda proveniva da un dio zoroastriano noto come Ahura Mazda.

L'aria, l'acqua, la terra e il fuoco sono considerati puri dagli zoroastriani, quindi non li contaminano mai. Il libro sacro degli Zoroastriani è L'Avesta scritto in lingua avestica.

18. Tenrikyo

Tenrikyo è l'unica religione nata da una donna che l'ha introdotta. Conosciuta come Oyasama, gli insegnamenti di questa religione provenivano da indicazioni che aveva sentito da Dio.

Credono di essere genuinamente felici, dovrai rendere felici anche le altre persone.

19. Neopaganesimo

La parola pagano derivava dai cristiani riferendosi a religioni che non erano il cristianesimo.

Molte persone di solito pensano che i pagani adorino Satana mentre la verità è che non credono che ci sia un Satana.

Leggi anche

Diversi tipi di matrimoni in Ghana: definizioni e spiegazioni

20. Universalismo Unitario

  religioni nel mondo, numero di religioni nel mondo

L'universalismo unitario riguarda l'apertura nel modo di pensare. Le persone che praticano questa religione hanno l'obiettivo di ricercare la spiritualità e di crescere in essa e hanno 7 principi che le guidano su questo.

Conoscevi questo fatto sulle religioni nel mondo?

Le statistiche mostrano che le persone di età pari o superiore a 60 anni hanno il minor numero di aderenti religiosi. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che sono i meno numerosi. I minori di 15 anni hanno il secondo numero di credenti. Molti genitori preferiscono lasciare che i loro figli raggiungano un'età in cui possano scegliere la propria religione da soli, quindi potrebbe essere una ragione per quelle statistiche. In alcuni casi, ci sono persone che praticano le religioni più insolite del mondo.

Nonostante tutte le diverse visioni delle religioni nel mondo, il messaggio dietro a tutte è, più o meno, lo stesso. Tutti insegnano amore, pace, armonia, gioia e felicità. Tuttavia, nessuno sa se queste religioni siano autentiche o meno. Può esserci una sola verità e vale la pena cercarla.

Leggi anche

Chi è un cristiano secondo la Bibbia?

LEGGI ANCHE:

  • Nomi di Dio e loro significato
  • Tatuaggio nella Bibbia: è un peccato?
  • 5 giocatori che si aggrappano alle credenze religiose e alle loro citazioni
  • Storia del cristianesimo in Ghana
  • Significato di Halloween in Ghana
  • Versetti sull'umiltà nella Bibbia