auguridi.com

Ultime Notizie In Ghana

Gli imprenditori nascono o si fanno?

FATTI E TRUCCHI VITALI

C'è sempre stato un dibattito su questo tema; gli imprenditori nascono o si fanno? Alcune persone sostengono che una persona per avere il motivo di essere un imprenditore e riuscirci, deve avere caratteristiche innate richieste in questo campo. Altri sostengono che una persona può diventare imprenditore imparando. Numerosi studi sono stati condotti per determinare se gli imprenditori sono nati o fatti. Alcuni ricercatori hanno avanzato l'argomento secondo cui i geni non solo motivano una persona ad avviare un'impresa, ma determinano anche la quantità di denaro che guadagneranno dal loro sforzo. Con una tale argomentazione, possiamo concludere che probabilmente l'imprenditorialità non è pensata per tutti.



  Gli imprenditori nascono o si fanno?
molto probabilmente un imprenditore sarebbe un
gli imprenditori nascono non fatti

Alcune persone sono nate per guidare nell'imprenditorialità mentre altre sono nate per prendere istruzioni. Tuttavia, questa nozione potrebbe non essere convincente per molte persone. Sono state istituite business school e altre istituzioni per fornire alle persone capacità imprenditoriali. Oggi, molte persone stanno cercando di superare le sfide con tutti i mezzi per diventare imprenditori. Inoltre, ci sono alcuni imprenditori che provengono da famiglie che non hanno un background imprenditoriale. Può essere quindi difficile dire se gli imprenditori sono nati o fatti perché ci sono fattori che supportano entrambe le parti. Questo articolo porta una discussione sul dibattito su gli imprenditori nascono o si fanno.



Leggi anche

Le persone povere di solito prendono decisioni sbagliate: 4 ragioni scientifiche per cui questo accade

Gli imprenditori nascono non fatti

Inizieremo analizzando prima la nozione che gli imprenditori sono nati. Qualsiasi persona che sia nel mondo degli affari o spera di avere successo nell'imprenditorialità spera di poter apprendere le migliori pratiche e competenze da forze esterne. Sebbene ciò sia vero e realizzabile, le caratteristiche innate sono i principali fattori di successo nell'imprenditorialità. La ricerca indica che molte persone che hanno successo nell'imprenditorialità sono nate con quelle caratteristiche. Pertanto, l'educazione e altre influenze esterne non contribuiscono al raggiungimento dell'imprenditorialità.



  Gli imprenditori nascono o si fanno?
il dibattito sugli imprenditori nasce o si fa
sono imprenditori nati o fatti discutere con esempi e ragioni

Lo studio dei gemelli è stato utilizzato per stabilire se gli imprenditori sono nati o fatti. Il ricercatore, Scott Shane, ha condotto l'esperimento utilizzando un centinaio di coppie di gemelli. È giunto alla conclusione che le tendenze imprenditoriali condivise erano più elevate nei gemelli identici rispetto alle loro controparti fraterne.

La ricerca sulla genetica molecolare rivela anche che le capacità imprenditoriali sono ereditate. Questa particolare ricerca ha portato a quattro conclusioni a sostegno dell'argomento secondo cui gli imprenditori sono nati.

Leggi anche



Un buon sensale o intermediario deve osservare queste 4 cose da fare e da non fare

1. I geni possono spingere una persona ad aprire un'impresa

L'imprenditorialità inizia con l'apertura di un'impresa, indipendentemente dal fatto che una persona abbia locali fisici o meno. Questo è sicuramente un grande passo da fare per una persona considerando che non è garantito il successo. Inoltre, una persona non si sveglia e apre un'attività. Invece, fanno ricerche al riguardo, valutano cosa aspettarsi, cosa fare e cosa non fare. Devono pianificare psicologicamente e finanziariamente. In una certa misura, questa conclusione sottolinea fortemente che gli imprenditori sono nati. Molte start-up oggi falliscono a causa della scarsa pianificazione, il che indica che queste persone non sono destinate a lavorare.

2. La capacità di identificare e perseguire nuove opportunità è ereditabile

Imprenditorialità non è semplicemente aprire un'impresa. È anche una piattaforma che una persona utilizza per esplorare l'innovazione, in modo da poter soddisfare le esigenze delle persone oggi. Oggi sono in atto progressi tecnologici. I bisogni e le preferenze delle persone stanno cambiando a un ritmo abbastanza veloce. In quanto tale, una persona in affari deve identificare queste opportunità e perseguirle. Questo non è sicuramente un processo facile. Uno ha bisogno di capacità imprenditoriali innate per farlo.



Leggi anche

Ecco i compiti principali di un'infermiera in Ghana



3. Il lavoro autonomo è ereditabile

La capacità di una persona di pensare di potersi sostenere viene dall'interno. La spinta ad avviare un'organizzazione è guidata dai precedenti successi delle persone nel lignaggio.

  indicare se gli imprenditori sono nati o fatti
il dibattito sugli imprenditori nasce o si fa
sono imprenditori nati o fatti discutere con esempi e ragioni

4. L'estroversione è una caratteristica importante degli imprenditori di successo ed è innata

Gli estroversi trovano facile creare connessioni con le persone. Il networking è una componente importante per il successo negli affari. Gli estroversi hanno la tendenza a socializzare facilmente e a creare nuove connessioni ad ogni passo.



Altri sondaggi indicano anche che solo l'1% degli imprenditori di successo credeva che l'apprendimento superiore fornisse loro le competenze per gestire le proprie attività. Il 61% ha attribuito le proprie capacità imprenditoriali a una spinta innata.

Sulla base di queste ricerche, i geni svolgono un ruolo importante nel determinare se una persona dovrebbe essere un imprenditore o meno. Tuttavia, questo non significa che una persona debba nascere con le abilità discusse di seguito.



Leggi anche

Ottenere il processo infermieristico giusto

LEGGI ANCHE: Suggerimenti per la scrittura di report per studenti e uomini d'affari in Ghana

Gli imprenditori sono fatti

Forse, il motivo principale per cui alcune persone sostengono l'argomento secondo cui gli imprenditori sono nati è perché non si può insegnare alle persone come aprire e gestire le proprie attività. Devono essere appassionati e auto-guidati nel perseguire nuove opportunità. Tali personaggi vengono dall'interno e questo è probabilmente il motivo per cui alcune persone sono scoraggiate dall'avviare un'attività in proprio.

  indicare se gli imprenditori sono nati o fatti
il dibattito sugli imprenditori nasce o si fa
sono imprenditori nati o fatti discutere con esempi e ragioni

1. Gli imprenditori si fanno agendo in base al loro fallimento

Le capacità di superare le sfide nel mondo degli affari vengono apprese dalla nostra educazione, istruzione e interazione con altre persone. I fallimenti di alcune persone, in un certo senso, le rendono anche imprenditori. Date un'occhiata a una persona povera, che ha un background educativo debole. Nel mondo di oggi, una persona del genere non può essere impiegata formalmente. Devono cercare modi per badare a se stessi e alle loro famiglie. È attraverso le loro lotte che ottengono il coraggio di avviare le proprie start-up e fare soldi. Qui, non hanno altra scelta. Non vale la considerazione che devono nascere imprenditori. Sulla base di questa analisi, un imprenditore sarebbe molto probabilmente una persona che cerca di migliorare la propria vita ottenendo successo.

Leggi anche

Una guida completa su come pensare come un uomo

2. Gli imprenditori sono fatti attraverso l'esperienza

Anche se una persona è nata con le suddette innate capacità imprenditoriali, sarebbe inutile se non cercasse esperienza. L'esperienza è una componente importante negli affari. Consente di apprendere come funzionano le cose e come identificare nuove opportunità tra le altre idee redditizie. Inutile dire che una persona impara queste abilità. Se lavorano in un'azienda per diversi anni, hanno tutta la guida necessaria per creare le proprie iniziative. Questo spiega perché alcune persone iniziano la vita lavorando. Dopo aver acquisito esperienza, aprono la propria attività e ci riescono. Ovviamente nessuno nasce con l'esperienza, motivo per cui si dovrebbe porre molta enfasi sull'argomento che gli imprenditori sono fatti.

  sono imprenditori nati o fatti
molto probabilmente un imprenditore sarebbe un
gli imprenditori nascono non fatti

3. Gli imprenditori sono fatti attraverso le sfide

Quando ascolti le persone parlare del loro viaggio nel mondo degli affari, la maggior parte di loro dirà di aver incontrato delle sfide. Hanno dovuto acquisire determinate abilità per raggiungere il successo e superare gli ostacoli. Se fosse il caso che gli imprenditori nascano, allora molti imprenditori si sarebbero arresi. Il mondo continua a proporre sfide alle persone e anche se non sono legate al business, possono influenzare anche il business. Ad esempio, se un imprenditore perde una persona cara, la devastazione e la tristezza che si accumulano possono influire sulla sua attività. Pertanto, una persona deve essere in grado di superare sfide che non sono legate al business, un carattere che deve essere appreso e costruito.

Leggi anche

Importanza dell'imprenditorialità in Ghana

4. Gli imprenditori si creano attraverso l'istruzione

Oggi, una persona può perseguire livelli di apprendimento molto elevati nel mondo degli affari. Sono dotati di conoscenze su come aprire un'impresa, come identificare i mercati target, come identificare opportunità di crescita, tra gli altri. Le persone imparano anche capacità di leadership, gestione e tecniche che possono implementare per guadagnarsi da vivere.

  molto probabilmente un imprenditore sarebbe un
gli imprenditori nascono non fatti
indicare se gli imprenditori sono nati o fatti

Conclusione

Può essere posta una domanda; sono imprenditori nati o fatti discutere con esempi e ragioni. Dovresti ragionare sul fatto che le capacità imprenditoriali possono essere innate o apprese da forze esterne come l'esperienza. Una cosa che è chiara è che nessuno in questo mondo sa tutto. Alcune persone sono molto brave a guidare. Altri possiedono, tra gli altri, capacità di gestione, ricerca, marketing, innovazione e decisioni esemplari. Pertanto, ogni persona richiede il contributo di un'altra in modo che la propria attività possa prosperare. Quelle persone che hanno caratteristiche innate hanno bisogno di esperienza per migliorare le proprie capacità. Coloro che non sono nati con le abilità richiederanno l'apprendimento da coloro che le possiedono.

Leggi anche

Citazioni utili sull'educazione che devi conoscere

Il dibattito sugli imprenditori nati o fatti non deve impedire alle persone di perseguire i propri obiettivi di business. Ciò che conta davvero è la passione che una persona ha nei confronti del business che fa e quanto è disposta a sacrificarsi per raggiungere il successo. Se una persona persegue qualcosa per le ragioni sbagliate, è probabile che fallisca. Al contrario, perseguire un'impresa commerciale che qualcuno ama può vederli ottenere un enorme successo.

Essere un imprenditore oggi richiede che una persona sia alla ricerca delle ultime tendenze della tecnologia. Quando si verifica un nuovo avanzamento, i bisogni delle persone differiscono. Ad esempio, quando è stato introdotto l'online banking, le persone hanno iniziato a usarlo più che fare lunghe file nelle banche. Di conseguenza, gli imprenditori hanno sviluppato gateway di pagamento online per facilitare il trasferimento di denaro online. In quanto tali, gli imprenditori devono identificare i cambiamenti in ciò che le persone vogliono e accoglierli nella loro vita quotidiana.

Leggi anche

I leader sono nati o fatti?

Inoltre, gli imprenditori devono creare un'abitudine all'apprendimento continuo. Leggere libri, periodici e riviste può fornire a una persona nuove conoscenze che possono essere utilizzate negli affari.

LEGGI ANCHE: Domande di colloquio per ragionieri in Ghana