Gradi e simboli della marina del Ghana
Ghana Navy è una sussidiaria delle forze armate del Ghana che comprende l'aviazione ghanese, la marina ghanese e l'esercito ghanese. È sotto il controllo del Ministero della Difesa ed è operativo dal 1959 circa 58 anni fa. La Marina del Ghana è responsabile della sorveglianza, del monitoraggio e del controllo degli ambienti marini e sottomarini e di tutte le attività ivi contenute come la pesca, l'evacuazione, la gestione dei soccorsi in caso di calamità, il pattugliamento e persino la gestione delle attività criminali.
Se sei stato abbastanza acuto, devi aver notato che le insegne del grado della marina del Ghana differiscono da un personale all'altro. Questo perché sono a livelli ben definiti basati su competenze, esperienza e altri fattori che creano la distinzione. Ecco i ranghi della Marina del Ghana dal più basso al più alto: ertise o addirittura sviluppato per acquisire queste abilità. Va bene, tutto questo personale è addestrato in tutti i lavori e le operazioni militari. Tuttavia, sono ranghi indistinti della marina del Ghana e questo spiega perché c'è molta burocrazia nel ministero della Difesa.
10 donne influenti e famose nella tecnologia che hanno cambiato il mondo tecnologico
LEGGI ANCHE : Processo di reclutamento delle forze armate del Ghana
Gradi e insegne della marina del Ghana
Se sei stato abbastanza acuto, devi aver notato che le insegne del grado della marina del Ghana differiscono da una persona all'altra. Questo perché sono a livelli ben definiti basati su competenze, esperienza e altri fattori che creano la distinzione. Ecco i ranghi della Marina del Ghana dal più basso al più alto:
Il minimo di anzianità è il sottotenente ufficiale ad interim, quindi seguito da sottotenente, tenente, tenente comandante, comandante, capitano, commodoro, contrammiraglio, vice ammiraglio e l'esecutivo più anziano è l'ammiraglio. I simboli, l'uniforme e i distintivi del grado della Marina del Ghana assomigliano molto a quelli dell'esercito britannico, la sua ex colonia, ad eccezione dello stemma del Ghana e dei distintivi del berretto.
Il sottotenente è insignito di un distintivo a forma di trapezio con un cerchio unito da una linea da un'estremità all'altra. La posizione del tenente ha una linea aggiunta con il tenente comandante e il comandante che hanno due linee con una leggera differenza nell'aspetto. Il distintivo del capitano ha tre linee sotto il cerchio unito alla linea. La posizione del contrammiraglio è divisa in due; la metà inferiore del contrammiraglio e la metà superiore del contrammiraglio. Per la metà inferiore del contrammiraglio nel trapezio c'è un cerchio con un rettangolo lì sotto. Nella metà superiore del contrammiraglio, nel trapezio c'è un cerchio unito da una linea da un lato all'altro mentre quella del vice ammiraglio è un'altra linea laggiù. Nella massima posizione esecutiva, l'ammiraglio e l'ammiraglio della flotta non hanno insegne.
Elenco delle 5 città più sicure del mondo post-pandemia emergente nel 2021, Stati Uniti, Regno Unito e Germania scomparsi
L'attuale marina del Ghana è uno sviluppo dei ranghi e delle insegne britanniche ed è anche chiaro osservare la somiglianza nelle uniformi da combattimento e nei colori. Tuttavia, da allora la struttura del grado della marina del Ghana è stata sottoposta a revisioni per adattarsi ai sistemi e alle richieste attuali. Questi sono i ranghi della marina del Ghana approvati dal Ministero della Difesa che sono operativi oggi.
LEGGI ANCHE : Struttura dei ranghi delle forze armate del Ghana