I 20 migliori artisti dancehall del mondo in questo momento 2022

FATTI E TRUCCHI VITALI

La musica è un linguaggio universale che tutti parlano. Ecco perché non sarebbe strano vedere qualcuno dell'ovest suonare musica dall'altra parte del globo e viceversa. I 20 migliori artisti dancehall del mondo oggi hanno seguaci da ogni angolo del mondo e continuano a pubblicare nuovi progetti per guadagnare nuovi fan.



  i migliori artisti dancehall del mondo
Foto: canva.com (modificato dall'autore)
Fonte: UGC

La dancehall è oggi uno dei generi musicali più importanti. Il genere è nato alla fine degli anni '70 in Giamaica e da allora si è diffuso fino a diventare uno dei preferiti dagli amanti della musica di tutto il mondo. Inizialmente, molti critici consideravano la dancehall una versione più piccola del reggae rispetto allo stile roots.



I 20 migliori artisti dancehall

Il Roots reggae era diventato mainstream prima degli anni '70 e la dancehall ha portato una nuova svolta alla moda nel genere. Gli artisti pionieri della musica dancehall includono Bounty Killer, Mr Vegas e Lady Saw. Gli artisti stanno facendo dischi dietro le quinte o sono attivi nel settore.

Leggi anche

Il figlio di Bob Marley, Rohan, pubblica un video di se stesso mentre suona su Kwaku The Traveller di Black Sherif; molti reagiscono



1. Vybz Cartel

  I 20 migliori artisti dancehall
Vybz Kartel posa per una foto nel backstage durante la celebrazione del lancio della rete Tempo di MTV. Foto: Scott Gries
Fonte: Getty Images

Vybz Kartel è senza dubbio un nome familiare nella scena dancehall internazionale. La popolarità dell'artista giamaicano continua a crescere nonostante sia accusato di omicidio e sconta una pena per aver ucciso un uomo d'affari nel 2011.

L'artista giamaicano, noto anche come world boss, ha ampliato la sua discografia anche mentre era in prigione. Ad oggi, Vybz Kartel ha circa 1000 canzoni. È uno degli artisti dancehall più famosi.

2. Popcan

  I 20 migliori artisti dancehall
Popcaan vince il premio come miglior artista reggae ai MOBO Awards al The SSE Hydro. Foto: Jo Hale
Fonte: Getty Images

Popcaan ha iniziato a dominare la scena dancehall nei suoi primi anni '20. Il deejay giamaicano, cantante e cantautore, si è fatto conoscere per la prima volta quando ha collaborato con Vybz Kartel alla canzone Clark nel 2010. Da allora il cantante ha fatto crescere il suo marchio e ha pubblicato circa una dozzina di mixtape e album. È anche un attore, protagonista di film come L'intento 2: l'arrivo (2018) e Ti prego, perdonami (2017).



Leggi anche

La fama di Bakilla di Mennez GH è destinata a tornare sulla scena musicale con Vibration

3. Mavado

  I 20 migliori artisti dancehall
Mavado nel backstage del BB King di New York City. Foto: Johnny Nunez
Fonte: Getty Images

Gully King Mavado è attivo nella scena musicale dall'inizio degli anni 2000. Il cantante e deejay quarantenne è salito alla ribalta per la prima volta dopo aver pubblicato il suo primo singolo ufficiale, Real McKoy, nel 2005. È diventato il preferito dalla gente quando ha pubblicato la canzone Weh Dem un Do sul riddim Red Bull & Guinness.



Mavado ha lavorato ad altre canzoni prima di pubblicare il suo album di debutto Gangsta per la vita: la sinfonia di David Brooks nel 2007. Da allora il cantante ha collaborato con star internazionali come Chipmunk, DJ Khaled ed è persino apparso nel video di Drake.

4. Sean Paul

  I 20 migliori artisti dancehall
Il cantante Sean Paul partecipa alla prima mondiale di 'I Am Bolt' all'Odeon Leicester Square. Foto: Gareth Cattermole
Fonte: Getty Images

Sean Paul non ha bisogno di presentazioni per gli amanti del reggae, del ragga e della dancehall. L'artista giamaicano di 48 anni è considerato uno degli artisti dancehall più prolifici di tutti i tempi. È attivo nella scena musicale dai primi anni '90.



Sean Paul ha 15 album e un Grammy a suo nome. È stato candidato per 5 volte ai Grammy Award e vincitore del Grammy Award per Dutty rock, che è stato valutato il miglior album reggae nel 2004.

Leggi anche



Reggie Rockstone torna alla musica; fa squadra con Payne Khi-lah su Move Fasta

5. Cecile

  I 20 migliori artisti dancehall
La cantante Cecile posa per una foto nel backstage durante la celebrazione del lancio della rete Tempo di MTV. Foto: Scott Gries
Fonte: Getty Images

La cattiva ragazza della dancehall Cecile è un'icona che dovrebbe essere celebrata per essere una delle artiste dancehall femminili più coerenti. Ha preso la musica professionalmente nel 1995 quando Steven Ventura, il proprietario della Celestial Sound Recordings, l'ha notata.



Ha lavorato ai suoi singoli e alle demo tape prima di diventare l'artista tosta a cui tutti volevano essere associati. Il suo album di debutto, Cattivo Gal, è stato rilasciato nel 2008. Da allora ha registrato altri sette album.

6. Beenie Man

  I 20 migliori artisti dancehall
Beenie Man durante il 25° anniversario della VP Records - Arrivi e concerto al Radio City Music Hall. Foto: Shareif Ziyadat
Fonte: Getty Images

Beenie Man è da tempo il re della scena dancehall. La leggenda della musica di 47 anni è diventata popolare negli anni '80 e 2000 quando stava iniziando la sua carriera. La star è anche un deejay con oltre 30 album e migliaia di singoli.

Beenie Man è uno dei pochi artisti ancora rilevanti nei generi dancehall, reggae e raga nonostante sia nel settore da decenni. È uno dei più celebri artisti dancehall giamaicani.

Leggi anche

Sarkodie: Vincere un Grammy sarebbe la ciliegina sulla torta della mia carriera

7. Spezie

  I 20 migliori artisti dancehall
Il cantautore Spice partecipa all'Essenza Festival 2019 al Louisiana Superdome. Foto: Paras Griffin
Fonte: Getty Images

Spice è una delle artiste dancehall femminili con un'eccellente chimica quando fa musica con il re della dancehall Vybz Kartel. I due hanno collaborato a varie canzoni, tra cui Visita coniugale, ritorno, e Negozio scatenato , che sono stati tutti successi. L'artista 38enne, cantante e cantautore è salito alla ribalta all'inizio del 2000 e finora ha pubblicato circa 1000 canzoni, 3 EP e mixtape.

8. Buju Banton

  I 20 migliori artisti dancehall
Buju Banton si esibisce al Benefit Party dopo la NY Benefit Premiere di 'The Agronomist' a New York City. Foto: Scott Eells
Fonte: Getty Images

Buju Banton non è il tuo artista dancehall medio. Da quando ha iniziato, il cantante è stato importante nel settore ed è andato in prigione e rilasciato dopo aver scontato una pena per dieci anni. È noto per canzoni come Beati, colli e valli, sepolti vivi, destino, e Amo la donna nera. Ha oltre 30 album a suo nome.

9. Alcalino

  I 20 migliori artisti dancehall
La cantante dancehall Alkaline posa la telecamera. Foto: @alkalinemusic
Fonte: Instagram

Alkaline è uno dei migliori artisti dancehall. È noto per avere occhi surreali, che hanno fatto chiedere ai fan se avesse tatuato le sue pupille o meno. È solo di recente che l'artista 27enne giamaicano ha rivelato di aver fatto oscillare le lenti a contatto con gli occhi neri e di non essersi tatuato le pupille.

Leggi anche

La cantante di 'Waka Waka' Shakira è stata attaccata da 2 maiali selvatici a Barcellona.

Molti credevano che Alkaline avrebbe seguito le orme di Vybz Kartel quando è entrato per la prima volta sulla scena. Ha inciso dischi e ha utilizzato lo stile di Kartel come ispirazione per i suoi progetti.

10. Konshen

  I 20 migliori artisti dancehall
Konshens visita i SiriusXM Studios di New York. Foto: Roy Rochlin
Fonte: Getty Images

Konshens è noto per i club banger e le canzoni delle feste. Porta l'uomo in studio e produrrà successi che rimarranno in cima alle classifiche per mesi. La cantante è nata a Kingston, in Giamaica, nel 1985 ed è attiva nella scena musicale da circa due decenni.

Alcuni dei suoi famosi successi includono Gal A Bubble, Pull Up To Mi Bumper, Walk and Wine, Do Sum'n, Simple Songs e Bruck Off Mi C*ck . È considerato tra i migliori artisti di dancehall. Konshens ha 10 album ed EP.

11. Alaine

  I 20 migliori artisti dancehall
La musicista Alaine Laughton visita i SiriusXM Studios di New York City. Foto: Astrid Stawiarz
Fonte: Getty Images

Alaine Laughton è sempre stata una cara per gli amanti della dancehall. La cantante e compositrice di 42 anni non manca mai di esibirsi sia che stia realizzando una canzone da festa o una canzone di culto. La sua abilità musicale e il suo spirito frizzante sono ciò che la rende una delle preferite da dancehall.

Leggi anche

La WWE in lutto per la morte dell'ex superstar del wrestling all'età di 46 anni

Alaine è nata nel 1978 nel New Jersey, USA ed è entrata nella scena musicale nel 2003. L'artista dancehall, RnB e reggae si è battezzata nel 2019 e ha pubblicato il singolo Vantano Inna Dio.

12. Il signor Vegas

  I 20 migliori artisti dancehall
Mr Vegas durante una delle sue esibizioni. Foto: @mrvegasmusic
Fonte: Instagram

Per qualche tempo, molti hanno considerato Mr Vegas il re della dancehall giamaicana insieme a artisti del calibro di Beenie Man. È noto per la sua voce distinta e la musica fantastica. Il musicista 46enne è entrato per la prima volta sulla scena musicale nel 1997 e ha avuto il suo album di debutto Testa alta nel 1998.

Mr Vegas ha preso il nome dal suo amico, che lo ha preso in giro dicendo che calciava la palla come un ballerino di Las Vegas. Oggi ha più di una dozzina di album e due Grammy Award a suo nome.

13. Uomo elefante

  I 20 migliori artisti dancehall
Elephant Man durante il 25° anniversario della VP Records al Radio City Music Hall. Foto: Brad Barket
Fonte: Getty Images

Elephant Man ha iniziato la sua carriera come membro dei Spaventa l'equipaggio di Dem nel 1995. Il veterano della dancehall e del reggae in seguito è andato da solista e si è fatto un nome. Canta in modo aggressivo e fa sempre ballare i suoi fan sulla sua melodia.

Leggi anche

Patrimonio netto di Lil Nas X: come spende la sua enorme ricchezza?

Oltre alla sua musica meravigliosa, Elephant Man è noto per il suo stile di abbigliamento unico, che include tingersi i capelli con colori vivaci come rosso, verde e giallo. Ha anche una voce unica che è facilmente riconoscibile. Il musicista 45enne ha otto album.

14. Chris Martin

  I 20 migliori artisti dancehall
Chris Martin dei Coldplay si esibisce dal vivo sul palco dell'Allianz Parque a Sao Paulo, in Brasile. Foto: Maurizio Santana
Fonte: Getty Images

Qualsiasi fan a cui piacciono i suoni rock e rilassanti della dancehall dell'amante ascolta uno dei migliori artisti dancehall del reggae, Chris Martin. L'artista ha una voce dolce e sa come rimettersi in piedi con le sue canzoni d'amore dolci e melodiche. È attivo dal 2005 e finora ha pubblicato tre album ed EP. Alcuni dei suoi successi popolari includono È amore, prendi le mie ali, lasciala andare, e No, vai a cambiare.

15. Caffè

  I 20 migliori artisti dancehall
Koffee partecipa alla 62a edizione dei Grammy Awards allo Staples Center di Los Angeles, California. Foto: David Crotty
Fonte: Getty Images

Koffee ha raggiunto ciò che molti dei suoi coetanei possono solo sognare a 21 anni. Essendo nel settore da poco più di tre anni, se la cava bene. Ha pubblicato il suo singolo di debutto 'Burning' nel 2017.

Leggi anche

Chi è il fidanzato di Naomi Osaka, YBN Cordae? Tutto quello che devi sapere

Dopo aver guadagnato popolarità, è diventata virale su Instagram mentre cantava la canzone Legend, un tributo alla star giamaicana Usain Bolt. Koffee è diventata la persona più giovane e l'unica donna a vincere un Grammy Award nella categoria Best Reggae Album a 19 anni.

16. Shaggy

  I 20 migliori artisti dancehall
Il musicista Shaggy si esibisce sul palco durante lo Sting & Shaggy 44/876 Tour. Foto: Daniel Knighton
Fonte: Getty Images

Tutti cantavano insieme Non sono stato io e Forza di una donna per tutti gli anni 2000 quando Shaggy è cresciuto fino a diventare una star internazionale. Il cantante, DJ e attore 52enne è due volte vincitore del Grammy Award e 7 volte candidato. Shaggy è conosciuto come una superstar della scena musicale, ma non molti sanno che Mr Boombastic è stato nell'esercito per un breve periodo della sua vita.

Il musicista si arruolò nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti nel 1988 e ottenne il MOS delle 0811 (Field Artillery Cannon Crewman). Prestò servizio con una batteria di artiglieria da campo nel 10° Reggimento Marine durante la Guerra del Golfo Persico.

Leggi anche

Perché gli artisti musicali ghanesi perdono rilevanza: il caso di Ofori Amponsah

17. Tommy Lee Sparta

  I 20 migliori artisti dancehall
Il cantante Tommy Lee Sparta scatta una foto selfie. Foto: @tommyleesparta
Fonte: Getty Images

Il 33enne originario di Montego Bay è uno degli artisti dancehall più aggressivi di oggi. Tommy Lee Sparta è stato per molto tempo uno dei più stretti collaboratori di Vybz Kartel. Ha guadagnato popolarità quando ha firmato per la Adidjahiem Records e in seguito quando ha lavorato con la Impero di Portmore equipaggio. Tommy Lee Sparta ha registrato otto album e collaborato con alcuni dei più grandi nomi della scena dancehall.

18. Cronixx

  I 20 migliori artisti dancehall
Il cantante Chronixx si esibisce sul palco del Coachella Valley Music & Arts Festival. Foto: Mike Windle
Fonte: Getty Images

Chronixx è una delle più giovani star della dancehall che ha mostrato impegno da quando è diventato un nome familiare. È diventato una sensazione quando ha rilasciato il suo successo Sorridi Giamaica. L'arrivo dei guai il cantante ha preso il nome da suo padre, Chronicle, e ha deciso di andare con Little Chronicle.

Successivamente è passato a Chronixx. Altri successi significativi del 28enne includono Dolce Amore, Luce Eterna, Dolce Skankin, Ghetto Paradise, e Non ci si arrende .

Leggi anche

Le ultime canzoni di Amerado da ascoltare nel 2020

19. Diamante Macka

  I 20 migliori artisti dancehall
Macka Diamond durante il live 'On The Reggae Tip' di HOT 97 - all'Hammerstein Ballroom. Foto: Giovanni Ricardo
Fonte: Getty Images

Macka Diamond è nota per la sua longevità nella scena musicale e tra i pionieri che hanno aperto la strada alle artiste dancehall femminili. La 48enne ha iniziato la sua carriera negli anni '80 e ha subito alcuni cambi di nome prima di stabilirsi con Macka Diamond. Il colorante colorante il cantante è andato prima da Lady Charm prima di passare a Lady Worries e successivamente Lady Mackerel. Oltre a cantare, è anche autrice di 4 libri.

20. Gyptian

  I 20 migliori artisti dancehall
Gyptian si esibisce durante il concerto degli HOT 97 'On Da Reggae & Soca Tip 2015' a Governors Island. Foto: Noam Galai
Fonte: Getty Images

Hold You è stato un inno dancehall 2010-2015 per tutti gli amanti della dancehall e del reggae. Gyptian ha reso la canzone di successo e persino migliorata con i remix che sono seguiti. Il cantante è salito alla ribalta per la prima volta nel 2004 ed è stato coerente con la musica mentre cresceva la sua discografia. Il cantante dancehall, roots reggae e lover rock ha più di cinque album ed EP.

Gli amanti della musica che amano la musica dancehall amano anche la cultura giamaicana. I fan di tutto il mondo si recano nel paese dei Caraibi per godersi l'esperienza giamaicana ed entrare in contatto con la gente del posto. I 20 migliori artisti dancehall del mondo hanno fatto tournée internazionali che si aggiungono al loro patrimonio netto.

Leggi anche

Fantana: 7 brani di tendenza da ascoltare nel 2020

Yen.com.gh condiviso un elenco completo dei primi 20 musicisti più ricchi del Ghana nel 2021 e il loro patrimonio netto. Molte persone sono diventate milionari coltivando le proprie capacità e il proprio talento nella musica. I musicisti più ricchi del Ghana pubblicano hit dopo hit, diventando così i preferiti dalla maggioranza.

I musicisti più ricchi del Ghana continuano a guadagnare diversi milioni di dollari mentre intrattengono i loro fan locali e internazionali. Questi musicisti sono l'epitome di duro lavoro, passione e coerenza.