I dieci calciatori più ricchi in Africa attualmente

FATTI E TRUCCHI

Negli ultimi anni dedicarsi allo sport a tempo pieno è diventata una carriera ben pagata. Il calcio è tra le carriere sportive più remunerative.



  I dieci calciatori più ricchi in Africa attualmente

I dieci calciatori più ricchi in Africa 2019

Nel corso degli anni, il calcio in Africa ha guadagnato rispetto in quanto si è trasformato in una redditizia fonte di reddito per i giocatori. Ci sono molti giocatori africani che giocano nei principali campionati come la Premier League inglese, la Liga, la Ligue 1 e la Lega olandese. I giocatori africani sono noti per il loro approccio aggressivo e per le abilità che portano in campo. Questo li ha visti spingersi ad essere tra i calciatori più ricchi d'Africa.



Abbiamo raccolto dati sui dieci calciatori più ricchi in Africa. Questo sulla base dei dati attuali raccolti, inoltre l'elenco dei calciatori più ricchi è lungo a causa dei tanti giocatori, ma di seguito ci sono i calciatori più ricchi in Africa 2017.

Leggi anche

Chi è il pugile più ricco del mondo? Un elenco dei primi 20 più ricchi in questo momento



Samuel Etoo - Patrimonio netto $ 202 milioni

La leggenda del Camerun di 36 anni guida la lista dei calciatori più ricchi d'Africa. Ha una carriera meravigliosa e di successo avendo vinto quattro trofei di giocatore africano dell'anno. Quando è entrato a far parte di Anzhi Makhachkala sotto la Russian League, era il giocatore più pagato al mondo guadagnando $ 26 milioni all'anno.

Ha giocato per i migliori club del mondo tra cui Real Madrid, Barcellona, ​​Inter e Chelsea. Aveva anche contratti con grandi aziende come Samsung e Adidas. Tutti questi riconoscimenti lo rendono il calciatore più ricco dell'Africa 2017.

  I dieci calciatori più ricchi in Africa attualmente
Samuel Etoo

Didier Drogba - Patrimonio netto di $ 155 milioni

L'ex capitano della nazionale della Costa d'Avorio non è estraneo a molti. La sua carriera è decollata quando ha giocato per il Chelsea, dove ha guadagnato $ 170.000 a settimana. Detiene il record di giocatore africano capocannoniere. Ha vinto due volte il giocatore africano dell'anno.



Leggi anche

Chi è il giocatore NFL più ricco nel 2022? Un elenco dei 25 giocatori più pagati del campionato

Ha avuto molti contratti con i giganti dello sport Adidas. Anche il suo passaggio al campionato cinese lo ha visto guadagnare $ 325.000 prima di essere firmato con il Galatarasay per un accordo che lo vede guadagnare $ 5,2 milioni all'anno. È ancora tra i migliori calciatori più ricchi in Africa.



Yaya Toure - Patrimonio netto di $ 150 milioni

Il quattro volte giocatore africano dell'anno consecutivo ha raggiunto traguardi importanti nella sua carriera calcistica. Ha aiutato la sua squadra all'epoca Barcellona a vincere la Champions League nel 2009. Ha anche aiutato la sua attuale squadra, il Manchester City, a vincere il suo primo titolo dopo un lungo periodo di siccità. Attualmente guadagna $ 15 milioni all'anno per la sua permanenza nel club.

LEGGI ANCHE : Il calciatore più ricco del Ghana 2017/2018



Emmanuel Adebayor - Patrimonio netto di $ 70 milioni

Il capocannoniere di tutti i tempi del Togo ha aiutato la sua squadra a qualificarsi per la Coppa d'Africa 2006. È ampiamente conosciuto per la sua natura caritatevole dove ha fondato molte fondazioni in tutto il continente. Durante la sua permanenza al Manchester City, ha guadagnato ben $ 270 milioni. Ha anche giocato nel campionato europeo per il Crystal Palace prima di trasferirsi nella sua attuale squadra Basaksehir. Nel 2009 era il giocatore più costoso in Africa.

Leggi anche



L'ex stella dell'Arsenal lascia il campo in lacrime mentre fa l'ultima apparizione per la sua squadra nazionale

  I dieci calciatori più ricchi in Africa attualmente
Emanuele Adebayor

Michael Essien - Patrimonio netto di $ 55 milioni

Il centrocampista ghanese detiene il record di calciatore africano più costoso della storia quando è stato ingaggiato al Chelsea nel 2005 dal Lione. Nel 2006 è stato nominato dalla FIFA World Player of the Year. Nel 2017, è diventato il calciatore più ricco pagato in Indonesia quando è stato firmato per il club Persib Bandung.



Asamoah Gyan - Patrimonio netto di $ 45 milioni

La stella internazionale del Ghana è stata la più pagata in Africa nel 2017, soprattutto dopo essere entrata a far parte del campionato cinese sotto Shanghai SIPG che lo ha visto guadagnare $ 350.000 a settimana.

John Obi Mikel - Patrimonio netto di $ 41 milioni

Nel 2017 è stato nominato il calciatore nigeriano più ricco con uno stipendio annuo di 7 milioni di dollari. La sua permanenza al Chelsea ha contribuito a garantire la fortuna mostrata dal suo gusto per le auto. Attualmente fa fortuna anche come centrocampista nella Chinese League per il Club Tianjin TEDA.

Leggi anche

Il compagno di squadra di Ronaldo nello United diventa la persona più giovane a ricevere la laurea honoris causa dalla Manchester University

  I dieci calciatori più ricchi in Africa attualmente
Giovanni Obi Mikel

Seydou Keita - Patrimonio netto di $ 35 milioni

La stella del Mali che funge anche da centrocampista e difensore ha fatto decollare la sua carriera durante la sua permanenza al Lens e al Barcellona. Durante la sua permanenza nella Chinese Super League, ha guadagnato $ 15 milioni all'anno.

Christopher Samba - Patrimonio netto di $ 30 milioni

Il difensore congolese ha fatto fortuna dopo essere stato firmato per il campionato russo con uno stipendio di $ 160.000 a settimana. Ha anche guadagnato lo stesso quando è stato firmato con i Queen Park Rangers con un contratto di sei mesi.

  I dieci calciatori più ricchi in Africa attualmente
Cristoforo Samba

Sulley Muntari - Patrimonio netto di $ 22 milioni

Il centrocampista centrale ghanese ha fatto il suo affare importante quando è entrato a far parte del club della lega saudita Ittihad FC nel 2015 con un contratto di due anni del valore di $ 6 milioni.

LEGGI ANCHE: Il jet privato di Asamoah Gyan