Il presidente della Tanzania vieta alle parlamentari donne di entrare in Parlamento con ciglia e unghie finte
- Il presidente del Parlamento tanzaniano ha vietato alle parlamentari donne di entrare in Aula con ciglia e unghie finte
- Ha detto che sta anche consultando gli esperti prima di decidere se impedire o meno l'ingresso alla Camera di legislatori donne che usano il trucco eccessivo
- Secondo quanto riferito, almeno 700 donne in Tanzania sono ricoverate negli ospedali di tutto il paese con complicazioni dovute all'uso di ciglia finte, unghie finte e sbiancamento della pelle
Alle donne del parlamento tanzaniano è stato vietato di entrare in aula con unghie e ciglia finte.
Il divieto è stato dato dal presidente del Parlamento, durante una seduta di lunedì 10 settembre, riporta Standard Media.
LEGGI ANCHE: Foto: Akufo-Addo, altri Bawumia ricevono i resti mortali del defunto Kofi Annan
YEN.com.gh rileva che l'oratore ha inoltre rivelato che sta anche consultando esperti prima di decidere se impedire o meno l'ingresso alla Camera di parlamentari donne che usano un trucco eccessivo.
Egli ha detto: “Con i poteri conferitimi dalla costituzione della Repubblica Unita di Tanzania, ora vieto a tutti i parlamentari con ciglia finte e unghie finte di entrare in Parlamento”
La direttiva è arrivata dopo che la viceministro per la salute, lo sviluppo della comunità, il genere, gli anziani e i bambini, la dott.ssa Faustine Ndugulile, ha informato la Camera che le donne con ciglia finte e unghie finte corrono seri rischi per la salute che sono costosi per il Paese.
Secondo quanto riferito, almeno 700 donne in Tanzania sono ricoverate negli ospedali di tutto il paese con complicazioni dovute all'uso di ciglia finte, unghie finte e sbiancamento della pelle.
LEGGI ANCHE: Stonebwoy si è arrabbiato e si è emozionato durante l'intervista; perdonalo – supplica Samini
In precedenza, il presidente della Tanzania, John Pombe Magufuli, aveva vietato l'uso di minigonne nel paese dicendo che crede che gli indumenti, insieme agli abiti corti, incoraggino la diffusione dell'HIV/AIDS.
Il direttore dello sviluppo culturale della Tanzania, Herman Mwansoko, ha affermato che tutte le donne tanzaniane avevano tre mesi di tempo per farlo 'sbarazzati delle minigonne per la sostituzione con capi decenti.'
LEGGI ANCHE: Video: Angel Obinim tenta il secondo volo in paradiso
Guarda: Ghana News Today: Duncan Williams - La scioccante verità sul suo divorzio | Yen.com.gh
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?
Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina .