L'amministratore delegato della società tecnologica diventa miliardario autodidatta
- Jacqueline Reses, rinomata leader nel settore tecnologico, è tra i più recenti miliardari autoprodotti negli Stati Uniti
- L'aumento della sua ricchezza arriva mentre le azioni di Square, la società di servizi finanziari di cui è stata dirigente per cinque anni, hanno continuato a salire questo mese
- Il boff aziendale, che ha ricoperto in particolare il ruolo di chief development officer presso Yahoo nel 2012, fa parte del consiglio di amministrazione di diverse importanti società americane
Jacqueline Reses è tra i nuovi miliardari autoprodotti negli Stati Uniti dopo che un aumento del valore per gli azionisti ha assicurato che il suo patrimonio netto ha superato per la prima volta il segno magico.
Il rinomato leader nel settore tecnologico, ha visto le azioni di Square, la società di servizi finanziari di cui è stata dirigente per cinque anni, continuare a salire questo mese.

Fonte: UGC
Solo all'inizio di agosto, bestiame classificata al 30° posto tra le donne autoprodotte più ricche d'America, secondo la rivista economica Forbes , con un patrimonio netto stimato di $ 920 milioni.
Leggi anche
2 donne che erano le migliori studentesse della stessa scuola si incontrano di nuovo; ora lavora per 2 delle migliori aziende del Regno Unito
Filo d'affari ha recentemente riferito che Reses è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Endeavor, una società globale di intrattenimento, sport e contenuti.
Una quota dello 0,4 per cento in Square, oltre a ulteriori stock option sfruttate, il movimento al rialzo di Reses dopo che il titolo ha chiuso 22 volte in più rispetto ai $ 12 per azione a cui ha debuttato sei anni fa sul Borsa di New York .
Vasta esperienza nel consiglio di amministrazione di società pubbliche
Reses ha lasciato Square nell'ottobre 2020 dopo aver ricoperto vari ruoli esecutivi, tra cui quello di capo di Square Capital, la divisione di prestiti per microimprese della società di servizi finanziari.
Il boff aziendale, che nel 1992 si è laureato all'Università della Pennsylvania, ha accreditato la sua esperienza di lavoro dietro il bancone presso la farmacia di suo padre nel suo primo lavoro decenni prima, per il suo interesse per le piccole imprese.
Leggi anche
Rapinatori a mano armata Tamale uccidono un giornalista britannico che ha viaggiato per raccontare la pace e la sicurezza del Ghana
Quando ha iniziato a prendere una vita propria, il suo senso degli affari l'ha portata alla banca d'affari multinazionale Goldman Sachs, dove ha lavorato su fusioni e acquisizioni.
Reses ha rapidamente scalato la scala dell'azienda e, dopo essere salito alla posizione di vicepresidente, ha intrapreso un nuovo capitolo, diventando l'amministratore delegato di iBuilding, una società di software che si occupava del settore immobiliare.
A fare da apripista come un formidabile amministratore delegato
Dopo l'acquisto di iBuilding nel 2001, ha trascorso il decennio successivo presso Apax Partners, una società di private equity, durante la quale è diventata partner.
È poi entrata a far parte di Yahoo nel 2012, dove ha ricoperto in particolare il ruolo di chief development officer. Due anni dopo, Reses era al timone di Square Capital, costituita nel 2014.
Oggi, l'appassionato collezionista d'arte ricopre attualmente il ruolo di amministratore delegato di Post House Capital LLC, una società di investimento privata focalizzata sulla tecnologia finanziaria e di consumo (fintech).
Leggi anche
Valore netto di Lil Nas X: come spende la sua enorme ricchezza?
Fa parte del consiglio di amministrazione della banca digitale Nubank, della società buy-now-pay-after Affirm e della Pershing Square Tontine Holdings di Bill Ackman. A maggio è stata nominata presidente esecutivo del mercato dell'e-commerce, Wish.
Miliardari fatti da sé e i loro segreti su come hanno fatto soldi
Nelle notizie correlate, è stato precedentemente riportato che una buona maggioranza dei miliardari del mondo sono fabbri di ricchezza fatti da sé, con quel numero attualmente pari a 1.639.
I miliardari che si sono fatti da soli non arrivano al club delle tre virgole senza prima diventare milionari. La maggior parte di queste persone ricche ha guadagnato la propria ricchezza fondando le proprie attività o attraverso investimenti.
Uno dei più famosi, Bill Gates , ha iniziato a programmare sui computer quando aveva solo 13 anni. Ha fondato Microsoft poco dopo aver abbandonato gli studi a Università di Harvard .
Veniva da un ambiente umile ed era tutt'altro che scoraggiato nel raggiungere la vetta più alta. La sua determinazione, concentrazione e duro lavoro sono tra gli ingredienti del suo vasto successo.