Il mio aiuto viene dal Signore: sermone, canto, testi e significato

FATTI E TRUCCHI VITALI

Come il salmista, dobbiamo arrivare a un livello nel nostro cammino con Dio in cui potremmo dire con sicurezza che 'il mio aiuto viene dal Signore'. Tuttavia, confessare questo può essere possibile solo quando avremo finalmente chiuso la porta contro ogni altra cosa che aspira alla nostra attenzione e ci concentriamo assolutamente su Dio. Implicitamente, abbiamo scelto di non correre dall'uomo per chiedere aiuto o assistenza. Tutto ciò che facciamo è guardare Dio e aspettarlo finché non risponde alle nostre richieste e soddisfa i desideri del nostro cuore.



  Il mio aiuto viene dal Signore

LEGGI ANCHE: Riempi il mio signore della tazza - sermone, canzone, testi e significato



Una delle cose belle del libro del Salmo è che ci svela di più di Dio. È stato scritto in base alle sfide che gli autori stavano affrontando al momento della stesura. È un libro che riflette gli aspetti negativi e positivi della vita, ed è così pratico che è facile identificarsi con le situazioni in cui si sono trovati gli autori quando sono serviti a ispirarli a inventare quelle parole potenti.

Leggi anche

Come dovresti vestirti quando vai in chiesa per glorificare Dio?



Significato 'Il mio aiuto viene dal Signore'.

Il Salmo 121 è un Salmo di grado in cui l'autore esprime la sua fiducia in Dio. Spiega l'importanza di appoggiarsi a Dio e di riporre la propria totale fiducia in Lui in quanto in grado di fare tutto e soddisfare tutti i nostri bisogni. Quando impariamo a vedere Dio come il tutto sufficiente, allora è facile per noi riporre la nostra fiducia in Lui. Quindi, quando il versetto dice ' Il mio aiuto viene dal Signore ', significa che non dobbiamo fare affidamento su creature o semplici mortali come nostra fonte di aiuto. Questo a causa delle capacità limitate dell'uomo.

Tuttavia, si prega di notare che quando l'autore, David, ha detto: ' Alzerò gli occhi alle colline ', non stava dicendo che avrebbe confidato nella forza delle colline, dei principi o dei grandi personaggi che sono in posizione elevata. Stava solo parlando in senso figurato che avrebbe alzato gli occhi a Dio che è seduto nei luoghi celesti. David capì che Dio solo è l'aiuto presente nel momento del bisogno. Quindi, quando diceva che il suo aiuto sarebbe venuto da Dio, diceva che tutte le sue aspettative sono nella potenza e nella bontà, nella grazia e nella provvidenza di Dio perché solo Lui è in grado di concedere le richieste del suo cuore.

Leggi anche



L'eiaculazione causa una riduzione della durata della vita negli uomini?

Anche se Dio conosce l'aiuto di cui hai bisogno in ogni momento, tuttavia si aspetta sempre che glielo chieda. Anche se non sarebbe sceso per aiutarti, devi capire che conosce la migliore fonte da cui potrebbe inviarti l'aiuto di cui hai bisogno. Proprio come ha mandato il profeta Elia al fiume Cherith e ha anche comandato ai corvi di portargli del cibo ogni giorno, Dio sa chi mandarti per darti l'aiuto di cui hai bisogno in ogni momento. Quindi, mentre la tua preoccupazione non dovrebbe mai essere come lo farebbe, tutto ciò che ci si aspetta da te è continuare a guardarLo.

Sermone 'Il mio aiuto viene dal Signore'.

1: Alzerò gli occhi al monte, da dove viene il mio aiuto.



2: Il mio aiuto viene dal Signore, che ha fatto il cielo e la terra.

Leggi anche



Potente lode e adorazione versetti biblici (con immagini)

3: Non permetterà che il tuo piede si muova: chi ti custodisce non sonnecchia.



4: Ecco, chi custodisce Israele non sonnecchia né dorme.

5: Il SIGNORE è il tuo custode, il SIGNORE è la tua ombra sulla tua destra.



6: Il sole non ti colpirà di giorno, né la luna di notte.

7: Il Signore ti custodirà da ogni male: custodirà la tua anima.

8: Il SIGNORE custodirà la tua uscita e la tua entrata da ora in poi e per sempre.

Salmo 121:1-8

Tutti abbiamo bisogno di aiuto nella vita. In ogni fase della nostra vita, di solito c'è un aiuto o l'altro che chiederemo. Infatti, si è scoperto nella vita che nessuno arriva in cima senza, almeno, l'aiuto o l'assistenza di qualcuno. Ma poi, a pensarci bene, quando sorge la necessità di chiedere un aiuto, a chi ti rivolgi? Inizi a bussare alle porte o semplicemente piangi per aiutare a venire in tuo aiuto? In questo passaggio della Scrittura, il re Davide ci insegna un principio molto vitale che può aprire la porta dell'aiuto in qualsiasi momento. È il principio dell'assoluta dipendenza da Dio.

Leggi anche

Chi è Dio nel cristianesimo? Scopri le risposte eccezionali in questo pezzo

LEGGI ANCHE: 33 ispiratrici parole di saggezza dalla Bibbia

Il re Davide è un uomo noto per il suo amore incrollabile per Dio. Era sempre stato così appassionato di Dio che fin dalla sua infanzia aveva imparato a fidarsi di Lui per tutto ciò di cui aveva bisogno. Per esempio, mentre era nel deserto, aveva la coscienza di Dio. Poi, per tutto il tempo in cui il re Saul voleva che la sua vita lo uccidesse, si tenne stretto al suo Dio. Non permise che la circostanza prevalente in quel momento bloccasse la sua visione di Dio o lo disconnettesse dal servire Dio. Infatti, quando alla fine salì al trono, era già radicato in Lui; aveva sviluppato un bellissimo rapporto con Lui.

  Il mio aiuto viene dal Signore

Quando ha detto che avrebbe alzato gli occhi sulla collina e da lì (Dio) sarebbe venuto il suo aiuto, sapeva che ci sono altre opzioni per cui avrebbe potuto scegliere. Tuttavia, per esperienza, ha anche capito che quegli aiuti non durano a lungo. Non c'è da stupirsi che abbia menzionato nel Salmo 60:11 che 'vano è l'aiuto dell'uomo'. C'è un limite all'aiuto di cui godrai dall'uomo e questo è perché siamo tutti creati con abilità limitate. Solo Dio è illimitato. Di conseguenza, il meglio che l'uomo può fare per te è aiutarti al meglio delle sue capacità. Non possono andare oltre, non importa quanto lo desiderino.

Leggi anche

Il Signore è il mio Pastore: Salmo, significato, canto e predica

Inoltre, quando ti aiutano, possono revocarlo in qualsiasi momento o vantarsi di essere la fonte di ciò che ti piace. A peggiorare le cose, quando li offendi, cercano un modo per punirti perché sei a loro disposizione. Ma Dio non è mai così. La buona notizia è che quando ti aiuta, nessun uomo può metterlo in dubbio. Quando fa ciò che gli piace, può scegliere di metterti a un livello in cui nessun diavolo sarà in grado di abbatterti. Il suo aiuto sostituisce tutte le altre forme di aiuto.

Se guardi molto bene a quel passaggio, quando Dio ti aiuta, le seguenti sono alcune delle cose che ti piaceranno:

  1. Non permetterà che tu sia scosso o che qualcosa ti muova (versetto 3). È costantemente impegnato per la tua sicurezza. Questo è uno dei motivi per cui non dorme nemmeno quando ci sei tu;
  2. Non permetterà che il sole della malvagità ti flagelli né che i loro piani malvagi si realizzino nella tua vita (versetto 6). Non importa quanto ci provino, falliranno sempre perché l'Uno più grande è con te;
  3. Godrai della conservazione. Ciò significa che indipendentemente dai mali che accadono intorno a te come malattie, dolori, delusioni e così via, sarai divinamente protetto contro tutti loro (versetto 7). Puoi sentirli con le tue orecchie ma non li sperimenterai mai come fanno gli altri;
  4. La tua uscita e la tua venuta avverranno con sicurezza di alto livello. Implicitamente, Dio farà in modo che tu non provi alcun danno. Sai cosa? Gli angeli sono costantemente assegnati per garantire la tua sicurezza in ogni momento. Ovunque tu vada, essi vengono con te affinché nessuna freccia degli empi trovi la via verso di te.

Leggi anche

Quando il Signore ha trasformato la prigionia di Sion - sermone, canzone, testi e significato

LEGGI ANCHE: Versetti della Bibbia sul dare, la decima e le offerte

Tuttavia, devi tenere a mente che se mai dovessi godere di questo aiuto che viene da Dio, la prima cosa che devi fare è credere che Egli esiste ed è in grado di aiutarti (Ebrei 11:6). Allora devi praticare il principio della fiducia assoluta in Lui. Questo perché Dio non vuole che nessuno faccia di Lui la propria alternativa. Una volta che vede la tua sincerità e sa che fai assolutamente affidamento su di Lui senza cercare aiuto altrove, allora è facile per Lui venire in tuo aiuto rapidamente ogni volta che Lo chiami.

Di seguito è riportato il testo della canzone 'Il mio aiuto viene dal Signore' cantata dal Brooklyn Tabernacle Choir. Spiega ulteriormente il punto discusso finora e ha il suo modo di ispirarti a fare sempre affidamento su Dio e guardare a Lui per ogni assistenza di cui hai sempre bisogno.

Leggi anche

La gioia del Signore è la mia forza - versi, testi, significato, sermone e immagini

Testo 'Il mio aiuto viene dal Signore'.

Alzerò gli occhi sulle colline

da dove viene il mio aiuto,

Il mio aiuto viene dal Signore,

Il Signore che ha fatto il Cielo e la Terra.

Ha detto che non avrebbe sofferto il tuo piede,

il tuo piede da muovere;

Il Signore che ti custodisce,

Non dormirà né dormirà.

[Ponte]

Oh il Signore è il tuo custode,

Il Signore è la tua ombra

Alla tua destra,

Alla tua destra.

No, il sole non ti colpirà di giorno,

Né la luna di notte,

Egli conserverà la tua anima

Anche per sempre di più.

[Coro]

Il mio aiuto, il mio aiuto, il mio aiuto,

Tutto il mio aiuto viene dal Signore.

[Ponte]

Oh il signore è il tuo custode

Il Signore è la tua ombra

Alla tua destra non il sole non ti colpirà

Qualsiasi giorno né la luna di notte ti custodirà

Leggi anche

La benedizione del signore - sermone, significato e versetto

anima anche per sempre

Il mio aiuto il mio aiuto il mio aiuto tutto il mio aiuto viene dal Signore

Canzone 'Il mio aiuto viene dal Signore'.

Quando ricordi la canzone 'Il mio aiuto viene dal Signore', ciò che giustamente dovrebbe venirti in mente è la capacità illimitata di Dio di fare ogni cosa e lavorare ogni cosa per il bene dei Suoi figli. La canzone è una fonte di coraggio per chi è in difficoltà o ha bisogno di un aiuto per guardare sempre in alto verso Dio. Vedi, mentre ci possono essere altre fonti di aiuto, ciò che rende diverso l'aiuto che viene da Dio è che è l'unico aiuto su cui puoi fare affidamento in qualsiasi momento senza avere paura.

Oltre al fatto che la canzone incoraggia tutti a confidare nella capacità di Dio di inviare aiuto in ogni momento, mette in evidenza anche alcune delle benedizioni che vengono ricevute nel processo. Ad esempio, parte dei versi nel testo della canzone dice ' egli (Dio) conserverà la tua anima anche per sempre '. Questo è interessante. Mentre l'uomo può aiutarti a raggiungere un livello e ritirarti, la canzone sottolinea che Dio conserverà la tua anima per sempre. Mostra quanto Dio sia impegnato con te, vero? Non è impegnato per una stagione, ma per sempre.

Leggi anche

Benedirò il Signore in ogni momento - sermone, canzone, testi e significato

Nel corso degli anni, la canzone 'Il mio aiuto viene dal Signore' Brooklyn Tabernacle è stata accettata così tanto. Finora, il Brooklyn Tabernacle Choir, composto da un coro di 270 voci, ha registrato non meno di tre video, tre DVD e numerosi album. Sulla base delle informazioni pubblicate sul loro sito ufficiale, il gruppo corale ha vinto un totale di cinque Dove Awards e sei Grammy Awards. Organizzano anche un grande concerto a New York City in luoghi come la Carnegie Hall, il Radio City Music Hall e il Madison Square Garden Theatre. Durante l'inaugurazione presidenziale del 2012 a Washington, DC, il coro ha cantato davanti a un pubblico stimato in un miliardo di persone.

La canzone 'Il mio aiuto viene dal Signore' è ovunque e anche in molti siti Web di musica gospel online. Di conseguenza, è così facile ascoltarlo online o persino scaricare il brano sul tuo dispositivo smartphone o su qualsiasi dispositivo tu abbia che ti consente di ascoltare la musica. Se controlli i principali negozi di musica online come Amazon, Sound Cloud e gli altri, puoi facilmente scaricare la traccia da lì. Inoltre, puoi anche ottenere altre canzoni del coro del Brooklyn Tabernacle che benediranno la tua anima e solleveranno il tuo spirito.

Leggi anche

Riempi la mia tazza Signore - sermone, canzone, testi e significato

Quando vediamo i risultati prodotti nella vita delle persone, è facile determinare se seguiremo i passi che hanno fatto o resteremo da soli. Sulla base della sua esperienza, nel suo cammino con Dio, è stato facile per Davide giungere alla conclusione che 'il mio aiuto viene dal Signore'. E proprio come ha fatto e questo lo ha ripagato, anche Dio sta cercando persone come te e me che chiuderebbero gli occhi ad altre fonti e lo rendessero il loro unico obiettivo. Vuole che tu arrivi al punto in cui sei determinato che se Lui (Dio) non invia l'aiuto di cui hai bisogno, non sei disposto a guardare l'uomo.

LEGGI ANCHE: La migliore preghiera della famiglia cristiana per il giorno del Ringraziamento