Quanti film di Shrek ci sono e in quale ordine dovresti guardarli?
quando Shrek ha debuttato nel 2001, tutti lo consideravano un film per bambini. Ma il rilascio di Shrek 2 nel 2004 ha fatto riflettere la gente due volte sul film perché ha intrattenuto tutti su tutta la linea. Due decenni dopo, Shrek è entrato nel regno dei meme di Internet, principalmente per il suo significato culturale. La sua popolarità ha continuato ad aumentare nel corso degli anni e coloro che l'hanno visto prima vogliono ancora ripeterlo 20 anni dopo. Ma quanti Shrek i film ci sono e qual è l'ordine migliore per guardarli?

Fonte: Twitter
Shrek è un franchise di cartoni animati incentrato su Shrek, un nobile orco verde dall'aspetto spaventoso ma dal buon cuore. Accetta di intraprendere un viaggio con un asino per salvare una principessa da un vile signore. Il viaggio è così interessante per Shrek che in seguito intraprende molte avventure in un mondo da favola. Il Shrek la storia è stata lunga che i suoi produttori hanno deciso di delinearla in cinque film. Finora, quattro Shrek i film sono usciti e molti fan si aspettano che il quinto film esca presto.
Leggi anche
Pirati dei Caraibi 6: data di uscita, cast e cosa aspettarsi
Quanti film di Shrek ci sono su Netflix?
Netflix li ha tutti e quattro Shrek film. I film che puoi guardare in streaming in ordine di uscita sono Shrek (2001), Shrek 2 (2004), Shrek III (2007), e Shrek per sempre (2010). I quattro film ti regaleranno almeno sei ore di intrattenimento non-stop, a cominciare dal classico Shrek (2001).
In quale ordine dovresti guardare Shrek film? A differenza di molti film adattati da romanzi o libri , il Shrek i film sono diretti. Pertanto, il modo migliore di guardare Shrek film in ordine è iniziare con il modo in cui i produttori li hanno rilasciati. Tuttavia, molte persone si confondono sullo spin-off del 2011 intitolato Il gatto con gli stivali.
Leggi anche
Toy Story 5: data di uscita, attori, trama, ultimi aggiornamenti
In genere, Il gatto con gli stivali segue solo il personaggio Il gatto con gli stivali nelle sue avventure prima che apparisse Shrek. Tuttavia, ecco come guardare il Shrek serie di film in ordine.
1. Shrek (2001)
Classificazione IMDb : 7.9/10 | Tempo di esecuzione: 1 ora e 30 minuti
Shrek (2001) è il film originale che ha introdotto il franchise nel mondo. Il primo film racconta la storia di Shrek, un terrificante orco verde che vive in una palude. Improvvisamente, si ritrova senza una casa dopo che il malvagio Lord Farquaad ha bandito lui e altre creature delle fiabe dalla loro palude. Shrek convince Lord Farquaad a permettere agli esseri delle fiabe di reinsediarsi nelle loro case originali. Lord Farquaad accetta la richiesta di Shrek.
Tuttavia, deve prima trovare una giovane e bella principessa di nome Fiona per diventare la sposa di Farquaad. Quindi, con l'aiuto del suo nuovo amico asino, Shrek intraprende un viaggio per salvare la principessa Fiona e tornare nella sua palude. Ma le cose cambiano quando diventa evidente che Fiona ha un oscuro segreto e Shrek è innamorato.
Leggi anche
I 10 migliori film d'azione del 2020
2. Shrek 2 (2004)
Classificazione IMDb : 7.2/10 | Tempo di esecuzione: 1 ora e 33 minuti
Shrek 2 è probabilmente il migliore Shrek film in franchising. La seconda puntata arriva dopo che Shrek ha salvato la principessa Fiona e l'ha sposata. Ora, intraprendono un viaggio per incontrare i suoi genitori.
Shrek e Fiona partono per il Regno Lontano, Lontano con il loro amico Ciuchino. Tuttavia, quando arrivano al Regno, scoprono che non tutti sono felici. Shrek non va d'accordo con il re e il loro matrimonio sta vivendo una certa tensione. Inoltre, il Principe Azzurro, che non è riuscito a salvare Fiona, lavora con la Fata Madrina per allontanare Shrek dalla Principessa Fiona.
3. Shrek Terzo (2007)
Classificazione IMDb : 6.1/10 | Tempo di esecuzione: 1 ora e 33 minuti
In Shrek III, Re Harold di Molto Molto Lontano si ammala e muore. Ma prima della sua morte, installa Shrek come il re. Ma Shrek non vuole essere il re della terra. Quindi, incarica Ciuchino e il gatto con gli stivali di accompagnarlo per trovare il legittimo erede alla corona.
Leggi anche
I 15 attori più ricchi del mondo 2020
Il cugino di Fiona, Arthur Pendragon, doppiato da Justin Timberlake, è la persona che eredita il Regno. Ma mentre cercano Arthur lontano da casa, la principessa Fiona sta respingendo un colpo di stato del principe azzurro abbandonato. Attacca il regno molto, molto lontano con l'aiuto del suo esercito di cattivi per diventare il re. Ora spetta a Shrek e ai suoi amici tornare indietro e impedire ad Charming di salire al trono.
4. Shrek per sempre (2010)
Classificazione IMDb : 6.3/10 | Tempo di esecuzione: 1 ora e 33 minuti
Shrek per sempre è la quarta puntata del Shrek serie. Continua con la storia di Shrek, che ora ha tre figli, Fergus, Farkle e Felicia. Ma Shrek si annoia della sua nuova vita e ha un crollo durante una festa di compleanno.
Shrek vorrebbe tornare ad essere un orco come era prima di incontrare Fiona. Quindi, si rivolge a Tremotino, un malvagio affarista, per chiedere aiuto. Tremotino gli dà una vita in cui tutto va bene, come prima. Tuttavia, scopre presto che Tremotino lo ha sistemato in una terra che governa con il pugno di ferro. Quindi, Shrek si rivolge ai suoi amici Ciuchino, Il gatto con gli stivali e Fiona per chiedere aiuto per riavere la sua vita prima che scada il suo tempo.
Leggi anche
I migliori film di Kumawood di tutti i tempi
Chi sono i personaggi chiave di Shrek?
Mentre è impossibile elencare tutto Shrek personaggi, vale la pena guardare i personaggi chiave che hanno fatto la serie un successo.
- Shrek - Shrek è il personaggio su cui si basa il franchise. Mike Myers lo ha interpretato in tutti e quattro i film.
- Asino - Eddie Murphy ha interpretato l'asino parlante che ha guidato il rilievo comico dell'intera serie.
- Principessa Fiona - La principessa Fiona, doppiata da Cameron Diaz, è la protagonista femminile del Shrek franchising.
- Il gatto con gli stivali - Il gatto con gli stivali è entrato Shrek 2 , interpretato da Antonio Banderas. Il personaggio ha recitato nell'omonimo spin-off.
- L'uomo di pan di zenzero - L'omino di pan di zenzero, doppiato da Conrad Vernon, ha avuto un ruolo di primo piano in tutti e quattro i film ed è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan.
Molti fan si identificano anche con gli altri Shrek personaggi dei film, tra cui Pinocchio, Lupo Cattivo, Drago e Tre topi ciechi.
Leggi anche
Shatta Wale Dem Confuse: Testi di canzoni, video e mp3
Esiste uno Shrek 4?
È uscito nel 2010 doppiato Shrek per sempre Dopo. Sebbene le persone l'abbiano fatturata come la quarta e ultima rata, il Shrek il franchise aveva ancora piani per un quinto film.
È Shrek 5 c annullato?
Non è cancellato. Voci di Shrek 5 cancellato è apparso nel 2013 quando sembrava che il quinto film non uscisse. Ma la quinta puntata faceva parte del piano anche prima dell'uscita del primo film nel 2001. Tuttavia, i suoi produttori non hanno confermato la sua data di anteprima.
Shrek 5 esce?
Shrek 5 è in sviluppo da molto tempo. Di 2016, alcuni dei produttori del film hanno ammesso di aver già avuto un sceneggiatura fantastica per la quinta rata. Tuttavia, alcune pubblicazioni stimano che il Shrek 5 la data di uscita potrebbe essere entro la fine del 2022.
Leggi anche
Elenco delle commedie del 2016
Quanti Shrek i film ci sono? Inizialmente, il Shrek il franchise prevedeva di avere cinque film. Tuttavia, i produttori hanno distribuito solo quattro film, Shrek (2001), Shrek 2 (2004), Shrek III (2007), e Shrek per sempre (2010) e diversi spin-off. La sceneggiatura del quinto film era uscita nel 2016, con molte persone che si aspettavano la sua uscita nel 2019. Tuttavia, i piani sono cambiati e la data di uscita sembra essere nel 2022, probabilmente settembre o novembre.
Yen.com.gh condiviso un articolo interessante su Ted Bundy film. Descrivono la vita del criminale americano Ted Bundy. I film hanno un seguito di culto tra gli spettatori che sono affascinati dalla vita di un serial killer.
Ted Bundy era un serial killer che operava fuori dagli Stati Uniti. Negli anni '70 rapì, rapì e uccise molte giovani donne e ragazze. È stato arrestato e accusato, ma ha negato le accuse. Su di lui sono stati realizzati numerosi film, programmi TV, documentari e romanzi.
Leggi anche
Elenco dei film horror del 2016 votati come migliori dagli spettatori