Benefici per la salute delle foglie di papaia

FATTI E TRUCCHI

Sono state fatte molte ricerche sui benefici delle foglie dell'albero di papaia a causa dei suoi effetti nutrienti sul corpo umano. La papaia o papaia è un frutto tropicale molto popolare originario del Messico meridionale e dell'America centrale, ma si può trovare anche in alcuni paesi dell'Africa e dell'Asia. Sfortunatamente, molte persone al giorno d'oggi soffrono di cancro e possono essere trovate in ogni angolo del mondo. Molti malati di cancro stanno iniziando a cercare alternative naturali e sane alla chemioterapia, che ha molti effetti collaterali sul corpo. Le foglie di papaya non solo possono fornire al corpo umano una protezione contro lo sviluppo del cancro, ma gli studi hanno concluso che possono essere utilizzate come trattamento per i pazienti a cui sono già stati diagnosticati alcuni tipi di cancro. Leggi in basso per vedere di persona i numerosi benefici per la salute delle foglie di papaia.



  benefici per la salute delle foglie di papaia
benefici per la salute del tè di foglie di papaia
foglie di papaia
benefici per la salute del succo di foglie di papaia
quali sono i benefici per la salute delle foglie di papaia

Quali sono i benefici per la salute delle foglie di papaia?

Leggi anche



Goron Tula: 16 straordinari benefici per la salute del frutto miracoloso del Ghana

Il frutto della papaia, chiamato anche frutto della papaia, è molto famoso per i suoi numerosi benefici nutritivi, ma sfortunatamente alcune persone sembrano conoscere i benefici nutritivi delle foglie di papaia. Alcune persone chiamano il frutto della papaya il frutto degli angeli. Non è solo delizioso, ma ha anche un gran numero di vitamine utili di cui il corpo ha bisogno come la vitamina A e la vitamina C. Per illustrare, un grande frutto di papaya ha circa 230 milligrammi di vitamina C e potrebbe essere considerato una grande fonte di altri minerali utili come calcio e potassio. Se hai problemi di digestione, il frutto della papaia può davvero esserti di grande aiuto, in quanto contiene un enzima chiamato papaina, che aiuta moltissimo la digestione.

Detto questo, anche i benefici per la salute delle foglie di papaia sono numerosi e l'estratto di foglie di papaya può essere utilizzato per molti scopi medici diversi. Se riesci a consumarne regolarmente il succo o il tè, puoi sicuramente fornire al tuo corpo molti dei nutrienti, delle vitamine e dei minerali di cui ha bisogno ogni giorno. I medici di solito consigliano a tutti di consumare una varietà di cibi diversi, ma mangiare un frutto di papaia o bere un succo di foglie di papaia può fare il trucco. Le foglie di papaia hanno circa 50 o anche più nutrienti e integratori utili tra cui vitamina E, vitamina A, vitamina C, vitamina B, vitamina D, tannini, acido folico, karpain, fibre alimentari, calcio, potassio, beta-carotene, antiossidanti e flavonoidi. Il tuo corpo ha naturalmente bisogno di molti di questi nutrienti per mantenere la sua salute e rafforzare il suo sistema immunitario; quindi, proteggendoti da malattie e infezioni.



Leggi anche

Elenco delle spezie nella Bibbia e dei loro usi

Sia le persone nelle antiche civiltà che i medici di oggi hanno riconosciuto che prevenire è meglio che curare, e ha decisamente senso. Dovresti cercare di fare del tuo meglio per proteggere il tuo corpo da eventuali malattie o infezioni dannose. Ciò può essere fatto semplicemente mangiando i cibi giusti che contengono tutti i nutrienti necessari di cui il tuo corpo ha bisogno, eliminando le cattive abitudini come bere alcolici e fumare e anche praticando regolarmente degli sport. L'allenamento migliorerà la tua autostima, rafforzerà il tuo sistema immunitario, ti renderà più motivato e stimolerà il tuo metabolismo.



La papaia lascia benefici

Ecco alcuni degli usi più comuni delle foglie di papaia. Le informazioni elencate di seguito sono state concluse dopo molte ricerche mediche condotte da ricercatori e professori medici di tutto il mondo. È certo che le foglie di papaya hanno molti benefici per la salute di molte persone, ma possono anche avere alcuni effetti collaterali per le persone con determinate condizioni mediche. Assicurati di leggere le precauzioni del consumo di foglie di papaya alla fine dell'articolo.

Leggi anche

Benefici per la salute della bacca di tacchino



1. Abbattere il glutine

Il glutine è principalmente un composto proteico che può essere trovato in molti tipi di cereali tra cui grano, segale e orzo, e consiste principalmente di due tipi di proteine; glutenina e gliadina. È la gliadina a cui molte persone sembrano avere una reazione negativa. Il glutine è la ragione principale delle proprietà lievitanti dell'impasto nel processo di panificazione, il che lo rende un composto importante.

Molte persone possono essere allergiche al glutine o ai suoi prodotti e il glutine stesso potrebbe essere dannoso anche per alcune persone, anche se non sono allergiche ad esso. Molte persone non possono davvero fare a meno di consumarlo perché esiste nel grano, e quindi; esiste anche nel pane e in molti altri dolci. Le foglie di papaia sono consigliate per le persone che hanno problemi con la digestione del glutine di grano perché le foglie hanno gli enzimi necessari per abbattere il glutine; quindi, fornendo protezione da molte malattie come la celiachia.



Leggi anche

Benefici per la salute del digiuno



2. Un rimedio per l'acne

Potresti sapere come sono i sintomi di questa malattia, ma potresti non avere familiarità con il suo nome. Ad ogni modo, è una malattia della pelle molto comune che a volte hanno molti adolescenti, specialmente adolescenti che stanno subendo cambiamenti ormonali nei loro corpi. I suoi sintomi includono brufoli rossi, punti bianchi, punti neri e grossi grumi sotto la superficie della pelle ovunque ci siano ghiandole sebacee, specialmente su viso, schiena, spalle e petto. I medici di solito prescrivono molti farmaci o antibiotici a chi ne soffre, ma ovviamente è sempre meglio usare una cura naturale che non abbia effetti collaterali.

Puoi curare naturalmente questa malattia applicando una maschera di foglie di papaia sul viso. Prepara tu stesso la maschera a casa schiacciando le foglie o sfumandole con un po' d'acqua e poi applicando la miscela sul viso come qualsiasi altra maschera. Puoi anche applicare il mix sul tuo corpo su una qualsiasi delle aree interessate.



Leggi anche

Usi delle foglie di prezzemolo in Ghana

  la papaya lascia benefici per la pelle
foglie di papaya per lo sbiancamento della pelle
foglie di zampa di zampa fumante
effetti collaterali del succo di foglie di papaya
dosaggio del succo di foglie di papaya

3. Trattamento della febbre dengue

Ci sono principalmente quattro virus molto correlati che causano la febbre dengue, che di solito è causata da punture di zanzara. Questi virus sono anche correlati ai virus che causano la febbre gialla e l'infezione del Nilo occidentale. Le statistiche hanno dimostrato che circa 390 milioni di persone soffrono di infezione da dengue ogni anno, specialmente in molte delle regioni tropicali del pianeta tra cui India, Sud-est asiatico, Cina meridionale, Isole del Pacifico, Africa, Messico, America centrale e alcuni paesi in Anche il Sudamerica. La febbre dengue viene trasmessa principalmente dalla puntura di una zanzara Aedes infettata dal virus della dengue. Il virus non può essere trasmesso da una persona all'altra, ma viene trasferito alle zanzare quando pungono le persone che sono infette dal virus.

I sintomi includono mal di testa, forti febbri, lieve sanguinamento, dolori muscolari e articolari, nausea, vomito, dolore agli occhi, affaticamento ed eruzioni cutanee. Per evitare l'infezione, cerca di proteggerti dalle punture di zanzara. Se vieni infettato dalla dengue, assicurati di consultare un medico se inizi a sentirti peggio dopo che la febbre è scesa. Fino ad oggi, non esiste una medicina nota per curare il virus e, di solito, i medici prescrivono antidolorifici ai pazienti affetti da dengue. Evita di usare l'aspirina in quanto potrebbe peggiorare l'emorragia nel caso ce ne sia. La cura delle foglie di papaya per la dengue non eliminerà la febbre, ma aiuterà ad eliminarne i sintomi. Qualsiasi febbre è accompagnata da temperature elevate e le foglie di papaia possono abbassare la temperatura corporea in caso di infezione. Le foglie possono essere utilizzate anche per curare le alte temperature in caso di infezioni influenzali e malariche. Bere il succo di foglie di papaya due volte al giorno è la migliore opzione di trattamento se intendi utilizzare foglie di papaya. Il succo può avere un sapore amaro, ma si è dimostrato molto efficace contro la febbre. Di seguito puoi trovare i passaggi giusti per prepararlo a casa.

Leggi anche

Usi spirituali di prekese e presenza nella Bibbia

4. Alleviare l'indigestione

Alcune persone possono manifestare problemi di stomaco dopo aver mangiato determinati cibi e di solito tendono ad assumere farmaci per alleviare il bruciore di stomaco e il mal di stomaco. La scelta migliore, in questo caso, è fornire al tuo corpo un grande carico di nutrienti utili e necessari da una bevanda naturale di foglie di papaia invece di sottoporre il tuo corpo agli effetti collaterali delle sostanze chimiche utilizzate nei farmaci. Le foglie di papaia contengono molti enzimi naturali come l'enzima proteasi, la papaina e l'enzima amilasi che aiutano lo stomaco ad abbattere carboidrati e proteine, il che rende la digestione molto più facile. Contengono anche karpain, che eliminano il brontolio dello stomaco che causa i batteri. Puoi preparare molto facilmente un tè dalle foglie di papaia a casa, che allevierà sicuramente il mal di stomaco e rafforzerà anche il tuo sistema immunitario.

5. Foglie di papaya per il cancro

Poiché le foglie di papaya contengono un'enorme quantità di antiossidanti, nutrienti utili ed enzimi digestivi, era già noto molto tempo fa che possono aiutare contro lo sviluppo del cancro nelle cellule del corpo. Tuttavia, recenti ricerche hanno concluso che possono anche contribuire al trattamento di alcuni tipi di cancro. Si è concluso che dalle foglie di papaya si può preparare un rimedio casalingo in grado di combattere i cambiamenti cellulari delle cellule cancerose e arrestarne lo sviluppo.

Leggi anche

Benefici per la salute dell'acqua di limone

La ricerca principale è stata condotta dal dottor Nam Dang presso l'Università della Florida, che ha scoperto che l'estratto delle foglie secche di papaya non solo uccide direttamente le cellule tumorali, ma può anche rallentare la crescita delle cellule tumorali. Sono stati testati diversi tipi di cellule tumorali e si è scoperto che l'estratto era efficace contro molte di esse. Le cellule tumorali che sono state testate includevano fegato, cervice, seno, polmone, pancreas e cellule di cancro al seno. Nella stessa ricerca, è stato scoperto che lo stesso estratto di foglie di papaia accelera la produzione delle citochine di tipo Th1 che rafforzano il sistema immunitario. Altri ricercatori hanno dimostrato che l'enzima principale nelle foglie di papaya aiuta a distruggere lo strato di fibrina che circonda le cellule tumorali e impedisce loro di essere distrutte dai globuli bianchi del sistema immunitario.

Tali ricerche furono rivoluzionarie e portarono a molti altri esperimenti con l'estratto delle foglie secche di papaya. Molti medici, purtroppo, non hanno alternative naturali per aiutare contro la crescita delle cellule tumorali eccetto la chemioterapia, che ha molti pericolosi effetti collaterali tra cui perdita di capelli, affaticamento, nausea, sanguinamento e anemia. Pertanto, una cura con le foglie secche di papaya può salvare la vita di molte persone in tutto il mondo ed eliminare le loro sofferenze dovute agli effetti collaterali della chemioterapia.

Leggi anche

Benefici per la salute dell'ananas per il corpo

Sono stati condotti molti altri tipi di ricerca simili alla ricerca sopra menzionata sugli effetti dell'enzima papaina responsabile degli effetti antitumorali nelle foglie di papaya. Gli studi fin qui fatti sono stati fatti su cellule di animali; tuttavia, esiste una ricerca coerente sul trattamento degli esseri umani a cui viene diagnosticato il cancro utilizzando l'estratto di papaya.

  benefici delle foglie di papaia
benefici per la salute delle foglie secche di papaia
papaia lascia benefici
la papaia lascia benefici per la salute
usi delle foglie di papaia
foglie di papaia per il cancro

Un rimedio casalingo per il cancro e la prevenzione del cancro

In ogni caso, se hai il cancro, dovresti sempre seguire il tuo medico, poiché è una malattia molto grave che richiede test e cure costanti. Dovresti assolutamente informare il tuo medico che utilizzerai l'estratto di foglie di papaia come trattamento perché l'enzima papaina, che si trova nelle foglie di papaia, può interferire con i trattamenti, specialmente con i farmaci per fluidificare il sangue. Ad ogni modo, ci sono alcuni tipi di cancro che non hanno farmaci o trattamenti e, in tal caso, l'uso di un rimedio fatto in casa a base di foglie di papaia o altri componenti naturali potrebbe essere la scelta migliore e unica.

Leggi anche

10 migliori cibi che ti renderanno più alto

Ci sono stati molti rapporti online e anche alcune pubblicazioni su persone che si stanno curando da tumori incurabili con l'uso dell'estratto di foglie di papaya. Un caso molto noto è quello di Stan Sheldon dall'Australia, che aveva un cancro ai polmoni. Stan si è curato con le foglie naturali di papaya preparando un tè fatto in casa e bevendolo regolarmente per due mesi, il che si è rivelato molto efficace, poiché i test che erano stati fatti di nuovo dopo due mesi hanno mostrato che entrambi i suoi polmoni erano privi di qualsiasi traccia di cancro. Ha anche affermato che la malattia non si è più ripresentata e che ha passato la sua ricetta ad altri malati di cancro nella sua comunità, cosa che ha aiutato molto anche loro. La bevanda di Stan, ovviamente, ha dimostrato che il trattamento del cancro è uno dei principali benefici per la salute del tè di foglie di papaia. Ecco la ricetta del tè alle foglie di papaya fatto in casa da Stan:

Leggi anche

Vantaggi delle uova di quaglia crude per gli adulti

  1. Prendete 5-7 foglie di papaya di media grandezza, tagliatele bene e poi mettetele in una pentola con 2 litri d'acqua.
  2. Riscalda il composto fino a quando non inizia a bollire, quindi riduci il fuoco a fuoco lento. Dopodiché, tienilo in ebollizione per circa 2 ore. A quel punto, dovrebbe essere rimasto circa un litro della bevanda.
  3. Lasciare raffreddare il tè alle foglie di papaya e rimuovere le foglie dal tè filtrandolo.
  4. Bevi 50 ml dell'albero di foglie di papaya concentrato tre volte al giorno prima dei tre pasti principali per ottenere risultati ottimali.

Assicurati di leggere le precauzioni per consumare il tè di foglie di papaya alla fine della pagina.

Benefici per la salute del succo di foglie di papaia

Alcune persone pensano che preparare un tè con le foglie di papaia sia il modo migliore per consumarle e beneficiare dei loro enzimi, ma non è così, poiché spremere le foglie può effettivamente estrarre più enzimi e fitonutrienti da esse. Il tè viene solitamente preparato dalle foglie secche di papaya, ma le foglie fresche possono effettivamente avere più enzimi e sostanze nutritive rispetto a quelle secche; tuttavia, potrebbe essere difficile trovarli freschi in molte regioni del mondo. Molti esperimenti hanno dimostrato che il succo delle foglie di papaia può essere molto utile quando si tratta di aumentare il basso numero di piastrine nel sangue; potenziando così il sistema immunitario.

Leggi anche

Benefici del burro di karité per pelle, capelli e viso

Per preparare un succo di foglie di papaya, è meglio ricavarlo dalle foglie fresche degli alberi di papaya che si possono trovare in molte regioni tropicali. Assicurati di raccogliere le foglie giovani che si trovano nelle sezioni inferiori degli alberi, ed è anche importante raccoglierle da un albero da frutto in modo da poter sapere con certezza che si tratta di un albero di papaia. Se non riesci a trovare un albero da frutto, assicurati di raccogliere le foglie giuste confrontando le loro forme con le immagini delle foglie di papaia, poiché foglie simili di altri alberi potrebbero essere tossiche. Dopo aver raccolto le foglie, affondatele e lavatele bene, quindi privatele dei gambi. Potete preparare il succo utilizzando uno spremiagrumi oppure schiacciando le foglie e poi utilizzando un telo filtrante per estrarne il succo concentrato. Circa un cucchiaio di succo può essere estratto da una foglia schiacciata.

Leggi anche

5 benefici per la salute del prekese in Ghana

Quando si tratta del giusto dosaggio di succo di foglie di papaya, diluire il succo con acqua e berlo due volte al giorno a stomaco vuoto per ottenere i migliori risultati del trattamento. Dovresti sapere in anticipo che il succo non ha un sapore così buono, ma dopotutto è una medicina e non dovrebbe. Puoi renderlo più gustoso mescolando alcuni frutti dolci con il succo. Non è consigliabile aggiungere zucchero, poiché dopotutto è dannoso per il tuo corpo ed è meglio mantenere il tuo corpo sano e in salute. Il succo di foglie di papaya è anche il modo migliore per curare la febbre dengue.

La papaya lascia benefici per la pelle

L'aspetto della pelle è molto importante per molte persone e a volte potrebbe essere imbarazzante per alcune persone avere una forma della pelle sgradevole. Esistono molti prodotti cosmetici e sostanze chimiche che hanno una reazione rapida sulla pelle, che la trattano in modo tempestivo e la fanno sembrare migliore, ma tali prodotti possono avere effetti collaterali molto dannosi, in particolare alcuni dei prodotti sbiancanti che contengono idrochinone, che potrebbe causare danni alla pelle in seguito dopo un uso continuo. Ecco perché è molto importante scegliere sempre il prodotto giusto per la tua pelle e, naturalmente, è meglio trattarla con prodotti naturali che non abbiano effetti collaterali.

Leggi anche

Benefici per la salute di cola amara e miele

Molte persone usano le foglie dell'albero di papaia o il frutto della papaia per creare utili maschere per la pelle. Non solo curano l'acne e si liberano di brufoli rossi, bianchi e punti neri, ma lasciano anche la pelle con un bellissimo bagliore naturale. La papaya aiuta a rimuovere la pelle secca e squamosa, che a volte si accumula sulla pelle conferendole un aspetto molto sgradevole. La maschera al frutto della papaya è consigliata per tutti i tipi di pelle tranne la pelle scottata dal sole, bruciata dal vento, sensibile e irritata.

Il succo delle foglie di papaya ha anche vitamine molto utili per la pelle come la vitamina C e A, che migliorano significativamente la salute della pelle e la rendono più radiosa. Il succo è anche noto per sopprimere l'attività dei dannosi radicali liberi che possono portare al cancro della pelle, e il suo contenuto di karpain purifica la pelle dalle tossine indesiderate, fornendo la protezione necessaria contro lentiggini e brufoli. Molte persone usano anche il succo per curare ferite aperte e piaghe e usano le foglie di papaia per sbiancare la pelle. Inoltre, l'enzima papaina che si trova nel frutto e nelle foglie della papaya ha proprietà schiarenti perché diminuisce la pigmentazione.

Leggi anche

Come si prepara il sobolo con ananas in Ghana?

Foglie di papaia per i pazienti diabetici

Il diabete è una malattia molto comune in molti paesi del mondo e molti dei suoi pazienti devono impegnarsi a prendere farmaci a vita che regolano il livello di zucchero nel sangue nel corpo. Alcuni di questi farmaci hanno effetti collaterali e potrebbe essere un'ottima opzione per curare il diabete in modo naturale usando le foglie di papaia. Ovviamente è molto importante consultare il proprio medico prima di prendere la decisione finale di utilizzare le foglie come fonte di trattamento alternativo ai farmaci prescritti in caso di diabete.

La ricerca ha dimostrato che gli ingredienti che si trovano nelle foglie di papaia possono davvero migliorare la sensibilità all'insulina riducendo i livelli degli enzimi AST e ALT, che sono i marcatori biologici del diabete di tipo II. Sfortunatamente, la malattia del diabete può anche portare ad alcune complicazioni dannose come stress, danni ai reni e una quantità extra di grasso nel fegato. L'estratto delle foglie di papaia ha dimostrato di avere un grande effetto quando si tratta di ridurre le complicazioni causate dal diabete. Bere il tè delle foglie di papaia può anche aiutare ad abbattere le tossine indesiderate e il cibo nel corpo.

Frutto di papaia e perdita di peso

Al giorno d'oggi è molto comune che le persone inizino a cercare trattamenti e soluzioni naturali per la perdita di peso oltre a seguire una dieta sana e un programma di allenamento regolare, che sono i migliori metodi sani per perdere peso. Sfortunatamente, ci sono ancora alcune persone che preferiscono usare farmaci dannosi per perdere peso, ma questo processo può essere molto dannoso, poiché molti di questi farmaci possono avere molti effetti collaterali. Il frutto della papaya, invece, può essere utilizzato come alternativa naturale a tali farmaci dannosi; tuttavia, non dovrebbe essere considerata l'unica soluzione per la perdita di peso, poiché è anche molto importante allenarsi e mangiare i cibi giusti che nutrono il corpo e gli forniscono i nutrienti necessari. Puoi perdere peso seguendo la seguente dieta due giorni alla settimana per 2 o 3 mesi. La volontà, ovviamente, ti aiuterà a perdere peso e aiuterà anche il tuo corpo a liberarsi di tutte le tossine inutili e dannose.

  benefici per la salute del tè di foglie di papaia
foglie di papaia
benefici per la salute del succo di foglie di papaia
quali sono i benefici per la salute delle foglie di papaia
benefici delle foglie di papaia
benefici per la salute delle foglie secche di papaia

Prova a trovare papaie fresche sul mercato che non sono molto mature. A colazione, mangia un'insalata di papaya a base di un frutto di papaya dopo il tuo solito pasto nutriente per la colazione. Dopo pranzo, bevi un succo di papaia. Puoi anche preparare un succo di papaya e ananas per uno spuntino nutriente tra pranzo e cena. Preparare il succo di mezza papaya e un paio di fette di ananas. A cena, per dessert, prendi una papaia a fette. È molto importante non mangiare più quantità di papaia per perdere più peso, poiché la papaia può avere alcuni effetti collaterali per alcune persone. Consulta il tuo nutrizionista per assicurarti prima di consumare più papaie.

I semi di papaia nera hanno anche benefici per la salute, il che potrebbe sorprendere molte persone. Sono noti per essere un'ottima cura per i reni in caso di insufficienza renale e aiutano anche a eliminare le tossine indesiderate dal corpo e i parassiti dannosi dal sistema digestivo. I semi di papaya sono anche usati per proteggere il fegato in alcuni casi, specialmente per le persone che soffrono di cirrosi, e hanno anche molte proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Quando si tratta di perdere peso, i semi impediscono al corpo di assorbire e immagazzinare grassi superflui. Puoi facilmente consumare i semi mescolandoli o prendendoli come pillole. Per risultati ottimali, mangia 8-10 semi a colazione per 15 giorni di fila, quindi smetti di mangiarli per 15 giorni.

  foglie di papaia e perdita di peso
foglie di papaia e fertilità
le foglie di papaia curano la dengue
estratto di foglie di papaia

Precauzioni nell'uso delle foglie di papaya

Le foglie di papaya sono decisamente molto salutari quando si tratta di curare molte malattie e aiutano anche a prevenire il corpo da microbi e infezioni. Le foglie rafforzano il sistema immunitario e stimolano il metabolismo. Non solo le foglie di papaya sono sane, ma il frutto stesso e i suoi semi hanno entrambi molti benefici per la salute. Fumare le foglie di papaia potrebbe essere comune tra le persone dell'Africa centrale a causa dei suoi effetti psicoattivi, ma qualsiasi fumo è pericoloso per i polmoni e non ci sono ancora abbastanza ricerche sugli effetti collaterali del fumo delle foglie. Potrebbero esserci anche alcuni effetti collaterali del succo di foglie di papaia in alcune situazioni menzionate di seguito.

1. Durante la gravidanza

Il lattice di papaya verde, che è principalmente ricco di enzima papaina, viene utilizzato da molte persone in Asia per provocare un aborto spontaneo durante la gravidanza, ed è per questo che dovrebbe essere evitato da tutte le donne incinte. D'altra parte, un frutto di papaya completamente maturo ha una piccola quantità di papaina, ed è effettivamente utile e salutare per le donne incinte grazie ai suoi ricchi ingredienti che includono molte vitamine e antiossidanti necessari. È importante però non mangiare una papaya acerba perché ha una grande quantità di papaina.

2. Prima della gravidanza

Le donne che stanno cercando di rimanere incinte dovrebbero anche evitare frutti o semi di papaya acerbi, poiché sono ricchi di papaina, che interferisce con il ciclo mestruale se assunta in dosi elevate o regolari. Una ricerca ha concluso che l'enzima papaina può sopprimere il progesterone, che è un ormone molto importante per preparare l'utero al concepimento al fine di mantenere la gravidanza. Un altro studio ha anche concluso che l'enzima papaina può distruggere una membrana vitale per lo sviluppo del feto. Ancora una volta, una papaya completamente matura non ha una grande quantità di papaina ed è sicura da usare.

Quando si tratta di foglie di papaya e fertilità per gli uomini, i semi di papaya, in particolare, sono stati usati anche in alcuni paesi asiatici per il controllo delle nascite a causa del loro contenuto di papaina, che esiste anche nella papaia verde e nelle foglie di papaia. Quindi, se stai cercando di mettere incinta la tua donna, dovresti assolutamente evitare di mangiare papaya verde o di bere succo di foglie di papaya.

3. Con farmaci per fluidificare il sangue

Se stai assumendo farmaci per fluidificare il sangue, l'enzima papaina che si trova principalmente nelle foglie di papaia e nel frutto verde della papaia può davvero aumentare gli effetti fluidificanti di alcuni farmaci come il warfarin. Consulta il tuo medico se stai pensando di usare la papaya come alternativa a tali farmaci. Per lo stesso motivo, dovresti assolutamente evitare di mangiare papaya o bere tè o succo di foglie di papaya diversi giorni prima dell'intervento chirurgico, a causa dei loro effetti fluidificanti del sangue.

4. Allergie alla papaia

Se hai un'allergia al lattice, dovresti assolutamente evitare l'uso di papaya, in particolare le foglie o il frutto della papaya verde a causa del loro alto contenuto di enzimi. In generale, le allergie alla papaia sono molto rare, ma se sei allergico alla papaia, potresti essere allergico anche ad altri frutti tropicali tra cui ananas, avocado, banana, fichi, meloni e kiwi. I sintomi allergici includono prurito o gonfiore del viso, della lingua, della gola, delle labbra, eruzioni cutanee, vertigini e difficoltà di deglutizione. Potrebbero esserci anche altri sintomi di allergia al lattice, quindi assicurati di consultare immediatamente un medico se scopri di essere allergico alla papaia o ad altri tipi di frutti tropicali.

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo non sono intese o implicite per sostituire la consulenza medica, la diagnosi o il trattamento professionale. Tutti i contenuti, inclusi testo, grafica, immagini e informazioni, contenuti o disponibili attraverso questa pagina sono solo a scopo informativo generale.