Bofort ricetta stile Ghana
Bofort è un tipo di ciambella ghanese amata dalla gente del posto in tutto il paese. Lo spuntino è anche conosciuto come togbei o boflot. Fare la ricetta del bofort in stile Ghana è un processo semplice. Il trucco è evitare di riempire troppo l'olio durante la frittura poiché ciò fa abbassare le temperature, portando le ciambelle a riempirsi di olio di cottura in eccesso. Un delizioso bofort deve risultare morbido all'interno e un po' croccante all'esterno.

Fonte: UGC
Questo nutriente spuntino si gusta a colazione e la sera prima di cena. Il Bofort può essere gustato da solo anche se a molte persone piace accompagnarlo con un drink. Alcune delle bevande preferite con cui puoi avere le tue ciambelle ghanesi includono caffè, porridge di miglio, tè, bibite gassate o latte. Una semplice ricetta bofort non richiede molto. Tuttavia, puoi fare uno sforzo in più e preparare diverse varietà di questo snack utilizzando, tra le altre cose, la ganache al cioccolato con nocciole o pistacchio.
Leggi anche
Come preparare lo spezzatino di cavolo cappuccio in pochi semplici passaggi
Come fare il bofort
Ecco gli ingredienti e la procedura da seguire:
ingredienti
- 500 g di farina bianca
- Acqua tiepida (circa 300 ml)
- 100 g di burro
- Un cucchiaio di lievito
- Un cucchiaio di lievito in polvere
- Un cucchiaino di pasta di bacche di vaniglia
- 3/4 cucchiaio di noce moscata grattugiata
- Quattro cucchiai di zucchero
- Due uova ruspanti da sbattere
- Un pizzico di sale
- Olio da cucina
LEGGI ANCHE: Il miglior banku con la ricetta della zuppa di arachidi in Ghana
Metodo della ricetta del bofort del Ghana
- Metti l'acqua tiepida in una grande ciotola pulita e inizia ad aggiungere gli ingredienti. Aggiungere prima il lievito e due cucchiai di zucchero e lasciare riposare il composto per circa 20 minuti. Quando il composto sarà ben spumoso, aggiungete la pasta di vaniglia e il restante cucchiaio di zucchero.
- In una ciotola diversa setacciate la farina, la noce moscata, il lievito e il sale. Formate una piccola fontana al centro del composto e aggiungete delicatamente la soluzione di lievito aromatizzata.
- Unite il burro fuso al composto di farina, sbattete le uova e poi aggiungete il composto di lievito al composto di farina.
- Amalgamare bene il tutto e assicurarsi che non siano visibili grumi sulla pasta.
Leggi anche
La migliore ricetta di banku e tilapia: guida passo passo

Fonte: UGC
- Coprite l'impasto con un panno umido e mettetelo delicatamente in una zona tiepida. Lasciare riposare il composto per circa 2 ore. Noterai che è aumentato di dimensioni dopo questo.
- Metti sul fuoco la tua padella e versaci l'olio. Fate scaldare a fuoco medio.
- Versare il composto usando le mani o un cucchiaio mentre li immergi nell'olio da cucina.
- Giratele di tanto in tanto mentre friggono nell'olio fino a quando non saranno ben dorate.

Fonte: UGC
- Togliere i bofort dall'olio di cottura e metterli in un'altra ciotola finché non si raffreddano prima di servire.
I bofort ghanesi possono essere realizzati per poche persone o durante una funzione. Lo spuntino è un'ottima aggiunta al tuo pasto in quanto ha la giusta quantità di grassi ed è gustoso. Per assicurarti di avere la ricetta bofort precisa in stile Ghana, cerca di evitare di complicare il processo aggiungendo extra. Gli ingredienti principali sono zucchero, lievito in polvere, lievito, olio e farina. Anche il calore non dovrebbe essere basso per evitare la cottura insufficiente degli snack.
Leggi anche
Sobolo: ingredienti, benefici per la salute, effetti collaterali
LEGGI ANCHE: Cibo tradizionale del Ghana: 15 migliori ricette