Come essere un gentiluomo
Essere un uomo non significa necessariamente essere un gentiluomo. Come essere un gentiluomo è un'arte e un processo semplice che ogni uomo dovrebbe imparare. Per quanto l'aspetto fisico maschile sia importante, essere un gentiluomo riguarda più ciò che l'uomo è che ciò che indossa o come appare. I gentiluomini sono noti per essere alcuni dei migliori maschi della società. Sono spesso utili e il più delle volte, si distingueranno per le loro azioni. Sono il tipo di uomini che aprono le portiere delle auto alle donne e pagano le bollette senza necessariamente aspettarsi che le donne si dividano. Inutile dire che i gentiluomini sono una razza rara di uomini. È un peccato che il mondo abbia pochi gentiluomini a questa età. Tuttavia, questa è un'abilità che può essere appresa e coltivata nel tempo. C'è ancora speranza per la generazione futura.

Cosa ci vuole esattamente per un uomo diventare un gentiluomo ? Questa potrebbe essere la domanda più importante per qualsiasi persona di sesso maschile che aspira a essere un gentiluomo. Si è detto che la vita è un riflesso; qualunque cosa tu dai, ti restituisce. Un gentiluomo ritrae qualità come umiltà, pazienza, gentilezza, autocontrollo, cortesia e rispetto. In cambio, ottiene lo stesso, per adempiere alla legge di natura che qualunque cosa tu dai, ti ritorna. Con tutto quello che c'è di buono da dire su un gentiluomo e altro da guadagnare come tale, è importante che tutti i maschi si sforzino di raggiungere questo status. Questo articolo ha semplici passaggi su come essere un gentiluomo.
Leggi anche
Oltre 50 citazioni di Kobe Bryant per aiutarti a essere il meglio che puoi essere
LEGGI ANCHE: Come essere una signora e di classe
Come essere un gentiluomo con la tua ragazza
Un gentiluomo è una persona rispettabile nella società e in ogni comunità. Tradizionalmente, un uomo era il pilastro della famiglia, il che significa quindi che la forza fisica e i muscoli del corpo erano molto enfatizzati. Oggi, invece, le cose sono cambiate. Si tratta più di ingegno e integrità morale. Affinché tu possa qualificarti come gentiluomo, questi tratti devono essere in primo piano. È quindi importante che gli uomini si esercitino ad essere uomini di sostanza, (signori).
Una bella ragazza attirerà ogni uomo che metterà gli occhi su di lei. Con così tanti che la guardano, significa solo che l'uomo con lei deve avere qualità speciali per mantenerla. La buona notizia è che il segreto per conquistarla ancora e ancora è essere un gentiluomo. Per raggiungere questo obiettivo, segui questi semplici passaggi comuni su come essere un gentiluomo.
Leggi anche
Oltre 101 citazioni di adozione saggia e idee per dire per ispirarti
1. Sii sempre puntuale
Il momento peggiore per una signora è quando è in un ristorante ad aspettare il suo uomo, passano trenta minuti, ma non c'è traccia che si sia fatto vivo. Tenere il tempo potrebbe non essere facile, ma devi allenarti. È un gesto educato e mostra che rispetti il tempo degli altri. Per vincere la sfida del ritardo, è consigliabile presentarsi quindici minuti prima. È meglio aspettarla che farla aspettare te.
2. Sostieni prima la regola delle donne
Questa è una regola d'oro che ogni uomo dovrebbe imparare. In tutte le situazioni della vita, un gentiluomo dovrebbe sempre garantire prima il comfort della sua signora. Ciò comporta cose semplici come scegliere un posto per lei durante un appuntamento a cena, assicurarsi che sia al sicuro quando cammina su una strada trafficata o addirittura aprire la portiera dell'auto per lei.
Leggi anche
L'eiaculazione causa una riduzione della durata della vita negli uomini?
3. Non dimenticare mai le date importanti
Le donne apprezzano i giorni essenziali come compleanni, anniversari e il primo giorno in cui ti sei incontrato. Ricordando queste date speciali, le mostri che tutto ciò che è importante per lei lo è anche per te.
4. Essere un buon ascoltatore
Alle donne piace esprimere il loro cuore alle persone di cui si fidano. Potrebbero essere lamentele sul suo lavoro, dolori che sta vivendo o qualsiasi cosa sul tempo. Qualunque cosa sia, un gentiluomo ascolterà sempre senza giudicare.
5. Mostrale molto affetto
Un vero gentiluomo è orgoglioso della sua ragazza; non evita di essere visto con lei in pubblico. La presenta con sicurezza ai suoi amici.
6. Prestare attenzione a lei, non importa quanto tu sia occupato
Questa è una seconda regola d'oro. Tutte le donne vogliono attenzione.
7. Scusarsi quando si è nel torto
Usa parole gentili e sii sincero nel tuo cuore mentre ti scusi. Fai del tuo meglio per evitare di ripetere lo stesso errore.
Leggi anche
Agli uomini non piace stare con donne più ricche di loro - Ecco 4 motivi per cui
8. Proteggila
Prendi come tua responsabilità proteggerla. Ha bisogno di sapere che è al sicuro con te.
Una guida per gentiluomini per un buon appuntamento
Come essere un gentiluomo ad un appuntamento

Se vuoi essere un gentiluomo ad un appuntamento, devi essere un gentiluomo anche prima dell'inizio dell'appuntamento. Ricorda che una data è un fattore determinante per la direzione che prenderà la tua relazione. Devi quindi stare molto attento in tutto ciò che fai. Questo post ti darà suggerimenti chiave su come essere un gentiluomo ad un appuntamento.
- Assumersi la responsabilità di organizzare un buon luogo e impostare l'orario più appropriato. Un gentiluomo deve avere in mente un luogo e un tempo prima di chiedere a una signora di uscire.
- Sii ben curato. La prima impressione conta molto. Un gentiluomo si assicurerà di essere pulito prima di incontrare la sua ragazza per un appuntamento.
- Informala quando andrai a prenderla. Inviarle un messaggio quando devi prenderla le dà abbastanza tempo per finalizzare i suoi preparativi. Crea anche una sorta di eccitazione mentre ti aspetta.
- Porta con te dei fiori per lei. I fiori sono tra le migliori sorprese per lei soprattutto se è il tuo primo appuntamento.
- Sceglila alla sua porta. Funziona bene se hai una macchina.
- Abbracciala quando la incontri, quindi completala con il suo aspetto.
- Mostra cavalleria aprendole la portiera dell'auto.
- Scegli un posto per lei e lascia che si sieda prima di sederti quando arrivi a destinazione.
- Sii l'unico ad avviare conversazioni e parlare in modo educato e con molta cortesia.
- Consenti a lei di essere la regina della conversazione.
- Non parlare mai male della tua ex ragazza.
- Consenti a lei di occuparsi del menu e di essere un gentiluomo abbastanza da pagare i conti.
- Mentre cammini, tienile la mano o la vita a seconda di ciò con cui si sente più a suo agio.
- Lasciala alla sua porta dopo l'appuntamento.
Leggi anche
Una guida completa su come pensare come un uomo
Gentiluomo in una relazione
Le tue parole e le tue azioni sono ciò che determina se sei un gentiluomo o meno. Per conquistare il cuore della tua ragazza devi essere un gentiluomo. È uno strumento che fa sciogliere i cuori più freddi. Segui questi passaggi se vuoi essere un gentiluomo in una relazione.
- Sii un uomo delle tue parole. Un gentiluomo farà tutto il possibile per mantenere le sue promesse.
- Scegli le tue parole con saggezza. Devi sapere cosa dire, come lo dici e quando dirlo. Evita le parole cattive quando sei arrabbiato. Invece, parlale dolcemente perché questo stabilizzerà la tua relazione.
- Tenere le porte per lei mostra che ci sei per lei anche per le cose insignificanti.
- Prendi decisioni ferme sulla tua relazione e dalle la possibilità di esprimere le sue opinioni.
- Se non sei sposato, è cortese chiedere il permesso dei suoi genitori o tutore quando esci.
- Chiedi sempre scusa ogni volta che la deludi, la ferisci o la infastidisci.
Leggi anche
Citazioni utili di Myles Munroe che devi sapere
LEGGI ANCHE: Dolci messaggi della buonanotte per lui
Codice gentiluomo

Regole per essere un gentiluomo
Non sono tutti coloro che vogliono essere un gentiluomo che ci riescono. Essere un gentiluomo richiede coraggio e coraggio, assumersi responsabilità ed essere responsabili quando si tratta della vita sociale. Esplora le regole seguenti se vuoi essere un gentiluomo rispettabile che è ammirato da tutti.
- Trattate le persone come anime da amare e non come merci da conquistare.
- Tenere le porte per gli altri dovrebbe essere una questione di cortesia, e non solo per la tua ragazza, ma anche per gli altri, indipendentemente dal loro status.
- Quando chiedi a qualcuno di uscire con te, fallo in modo diretto mantenendo il contatto visivo, anche se sei un po' nervoso.
- Dovresti mostrare rispetto sia per gli uomini che per le donne. Rispetta le loro emozioni, opinioni, desideri e convinzioni.
- Indossa abiti carini, fedeli a te stesso, rispettabili per tutti e adatti alle occasioni.
- È nella tua natura essere educato e gentile con ogni persona che incontri.
- Apprezzi l'assunzione di ruoli che sono tradizionalmente noti per essere riservati alle donne quando se ne presenta la necessità. Ad esempio cucinare per gli altri, stirare o addirittura stare con tuo figlio a casa.
- Sai come controllare la tua rabbia e come reagire a persone diverse e situazioni diverse in momenti diversi.
- Quando si tratta di relazioni, sei abbastanza sicuro e coraggioso da essere il primo a dire ti amo.
- Mantieni l'integrità a tutti i costi, difendi la verità e la giustizia e combatti per i diritti degli oppressi.
- Capisci che essere un gentiluomo viene in secondo luogo, la tua identità di persona genuina e onesta viene prima di tutto.
Leggi anche
Citazioni comuni di Lil Wayne
Come comportarsi da gentiluomo
Un vero gentiluomo conosce i suoi limiti e confini. Rispetta tutti, dagli anziani, ai compagni di età e persino ai bambini. È attento a non offendere gli altri, si prende cura del suo aspetto e ritrae un atteggiamento positivo nei confronti della vita e delle persone che incontra. Se vuoi sapere come comportarti da gentiluomo, ecco alcune cose che devi fare.
- Sii presentabile. Per essere presentabile, devi osservare una corretta igiene, indossare abiti che ti stiano bene, pulirti, avere una stretta di mano decisa ed evitare atti offensivi soprattutto quando sei in pubblico.
- Sii educato. La gentilezza può essere rappresentata dall'essere pronti a offrire aiuto, usando parole e affermazioni cortesi, evitando sentimenti comuni in pubblico, limitando le conversazioni su se stessi ed evitando argomenti controversi.
- Quando si cena in un gruppo, sii abbastanza paziente da aspettare che tutti abbiano il loro cibo.
- Se assumi alcol, assicurati di non superare il limite per evitare di perdere il controllo di te stesso, compromettere il tuo giudizio o persino il tuo modo di parlare.
- È un buon comportamento cedere il posto quando ci si trova in un autobus affollato o in una stanza con spazio limitato. Questo è soprattutto quando un adulto più anziano non ha posto.
- Sostenete sempre le norme e le tradizioni della vostra cultura soprattutto in presenza degli anziani.
- Sacrifica il tuo conforto per l'interesse degli altri.
Leggi anche
Citazioni ispiratrici sul cambiamento
Con tutte le spiegazioni su come essere un gentiluomo, è facile per qualsiasi uomo diventarlo. Assicurati di attenerti ai suggerimenti di cui sopra. Imparare a tenere a mente questi aspetti ti aiuterà a diventare una persona migliore. Concentrati sul miglioramento di te stesso e diventerai automaticamente un gentiluomo.
LEGGI ANCHE: Come pregare la guida del Rosario