Durante il servizio funebre di TB Joshua scoppia un incendio nella chiesa della sinagoga
- La processione a lume di candela in onore del defunto profeta TB Joshua è stata interrotta da uno scoppio di incendio nella Chiesa sinagoga di tutte le nazioni
- Il rapido pensiero dei fedeli ha impedito al fuoco di diffondersi da un magazzino ad altre aree dell'edificio
- La Chiesa della Sinagoga ha rivelato la causa dell'incendio e ha assicurato al pubblico che l'incidente era stato messo sotto controllo
Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo le notizie su YEN.com.gh
Un incendio si è verificato presso la sede della Chiesa sinagoga di tutte le nazioni (SCOAN) a Lagos lunedì sera, 5 luglio, durante la processione a lume di candela in onore del defunto fondatore della Chiesa, il profeta TB Joshua.
Tempi premium segnalati che un magazzino nei locali della chiesa è stato sventrato da un incendio intorno alle 23:00.

Fonte: Facebook
La pubblicazione affermava che i fedeli hanno impedito la propagazione del fuoco utilizzando contenitori per raccogliere l'acqua vicino alla chiesa e precipitandosi per spegnere le fiamme.
Leggi anche
Lady racconta come i loro 4 negozi appena riforniti di merci cinesi siano stati bruciati nel fuoco di Makola
Un piccolo incendio elettrico
La Chiesa della Sinagoga attraverso la sua pagina Facebook martedì 5 luglio, ha confermato l'incidente dell'incendio in un comunicato stampa.
Ha descritto l'evento come un piccolo incendio elettrico in un magazzino all'interno del complesso della chiesa, rilevando che l'incendio è stato rapidamente tenuto sotto controllo senza feriti.
La dichiarazione ufficiale rilasciata dalla chiesa recitava in parte:
''Nella tarda serata di lunedì 5 luglio 2021, si è verificato un piccolo incendio elettrico in un magazzino all'interno del complesso The Synagogue, Church Of All Nations (SCOAN). L'incidente è stato subito messo sotto controllo senza alcun ferito.
'Come parte della preparazione per i servizi di una settimana che celebrano la vita e l'eredità del profeta TB Joshua, lo SCOAN ha lavorato a stretto contatto con le agenzie governative pertinenti, tra cui i vigili del fuoco statali di Lagos, i cui membri erano a terra al momento dell'incidente'. '
La chiesa ha dichiarato che non c'è motivo di allarmarsi, rilevando che i servizi che celebrano la vita e l'eredità del profeta TB Joshua continueranno come programmato.
Leggi anche
Anche i vigili del fuoco devono essere sistemati: dice KOD in seguito alla risposta tardiva all'incendio di Makola
Il primate Ayodele fa visita alla vedova di TB Joshua, Evelyn
Nel frattempo, la moglie del defunto profeta TB Joshua, Evelyn, ricevette il primate Elia Ayodele, leader della Chiesa evangelica spirituale INRI nella sua casa di Lagos sabato 3 luglio.
Il religioso era alla Sinagoga della Chiesa delle Nazioni insieme ai suoi assistenti e ai membri della chiesa per fare una visita di condoglianze a Evelyn che ha perso il marito sabato 5 giugno.
Il primate Ayodele non aveva altro che cose positive da dire sul defunto. Ha elogiato gli atti filantropici di TB Joshua e i gesti gentili verso tutti, descrivendolo come un dono per l'umanità, PM News ha riferito
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale!
Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con tutte le principali notizie sul Ghana