Elenco delle città in Danimarca per popolazione

FATTI E TRUCCHI VITALI

La Danimarca è la tua prossima destinazione per avviare un'attività o commercializzare il tuo prodotto? Che ne dici di iniziare scoprendo i dettagli sulle città in Danimarca? Tali informazioni ti aiuteranno a pianificare la tua visita scegliendo le città specifiche che puoi esplorare.



  città in Danimarca
FONTE: unsplash.com
Fonte: Instagram

La popolazione in Danimarca è misurata da Statistiche Danimarca , un'organizzazione governativa che indica una città come un'area amministrativa che è in realtà un abitato contiguo contenente una distanza massima di 200 metri tra una casa e l'altra. Ecco le città in Danimarca per popolazione.



1. Copenaghen

Copenaghen è la città più popolosa e capitale del paese. A partire da gennaio 2017, aveva a popolazione di 777.218 persone . Copenaghen si trova sulla costa orientale dell'isola di Zealand. C'è una porzione più piccola della capitale che si trova su Amager. La porzione è separata da Malmo dallo stretto di Oresund. Il due le città sono collegate per ferrovia e strada dal ponte di Oresund. La città ospita il Teatro dell'Opera, l'Università di Copenaghen, le linee e la stazione del treno S, l'Amager Strandpark e il Museo Tojhus.

Leggi anche

Elenco dei distretti della regione del nord occidentale e delle loro capitali



2. Aarhus

Aarhus è il seconda città per grandezza nella terra dei danesi. La città è la sede del comune di Aarhus, che si trova sulla costa orientale della penisola dello Jutland. Sul lato nord-ovest, la città confina con Copenaghen mentre a nord confina con Amburgo, in Germania. A gennaio 2017 aveva una popolazione di 273.077 persone. Aarhus è il più grande centro commerciale della Danimarca e il centro culturale ed economico della regione. La città ospita il porto di Aarhus, il Museo d'arte ARoS, il Museo della Città Vecchia, la Scuola di ingegneria navale e tecnica di Aarhus, il Parco Navitas e il Tivoli Friheden.

3. Odense

Odense è il terza città più grande nel paese ed anche la città più abbondante e principale dell'isola di Funen. A gennaio 2017, la popolazione della città era 176.683. La città ospita l'Università della Danimarca meridionale, il porto di Odense, diverse grandi industrie tra cui la fabbrica di birra Albani, il teatro di Odense e il museo Hans Christian Andersen. Odense si trova a 45 chilometri (28 miglia) a nord di Svendborg, 144 chilometri a sud di Aarhus e 167 chilometri da Copenaghen.



Leggi anche

Elenco dei distretti della regione di Oti e delle loro capitali nel 2021

4. Alborg

Questo è il quarta città più grande con una popolazione di 113.417 abitanti. Su strada, Aalborg si trova 64 km a sud-ovest di Frederikshavn e 118 chilometri a nord di Aarhus. La città ospita compagnia d'opera, luoghi di spettacolo, il Museo storico di Aalborg, l'orchestra sinfonica, il Carnevale di Aalborg, l'Università di Aalborg, l'University College of Northern Denmark, la Royal School of Library and Information Science e l'Aalborg University Hospital.



5. Esbjerg

Esbjerg è la sede del comune di Esbjerg. È il quinta città più grande in Danimarca e il più grande nello Jutland occidentale. È anche un porto marittimo. La città si trova 71 chilometri a ovest di Kolding e 164 chilometri a sud-ovest di Aarhus. Esbjerg aveva una popolazione di 72.261 persone al 1 gennaio 2017. Oltre alle attività di pesca, la città è diventata un centro di esportazioni agricole. La città ospita l'aeroporto di Esbjerg, diversi musei tra cui il Museo d'arte di Esbjerg, la pesca, il Museo marittimo, una filiale dell'Università della Danimarca meridionale e l'Università di Aalborg, la Blue Water Arena e la Granly Hockey Arena.

Leggi anche



I distretti, le tribù, le lingue, le attività culturali della regione dell'Upper West

LEGGI ANCHE: Elenco delle città in Germania, dimensioni e popolazione



6. Rander

Randers è il sesta città più grande in Danimarca con una popolazione di 62.563 abitanti secondo le statistiche di gennaio 2017. La città si trova a 38,5 chilometri a nord di Aarhus, 224 chilometri a nord-ovest di Copenaghen e 43,8 chilometri a est di Viborg. Randers è una famosa destinazione turistica poiché ha uno zoo tropicale. Lo zoo è ricoperto da una foresta pluviale artificiale che ha oltre 350 varietà di piante e 175 varietà di animali. La città principale ospita quanto segue: AutoC Park Randers, Thor Breweries, una fabbrica di treni, The Snakes Garden e Museum Ostjylland.

7. Tempo freddo

Questa è una delle città più grandi della Danimarca che ha un porto marittimo. Kolding si trova alla testa del fiordo di Kolding nel sud della Danimarca. La sua popolazione nel 2017 era di 60.300 abitanti. Dalle statistiche, questo forma il 7a città più grande nel paese. È principalmente un centro di trasporto, manifatturiero, commerciale e industriale. Ciò è in gran parte promosso dal fatto che la città ha un porto marittimo molto attivo. Le sue principali esportazioni includono tessuti e prodotti animali. La città ospita una filiale dell'Università della Danimarca meridionale, la Design School Kolding e prestigiosi musei.



Leggi anche

I distretti della regione settentrionale e le loro capitali in Ghana

8. Cavalli

Horsens è il 8a città più grande in Danimarca e ha una popolazione di 58.480 persone al 1 gennaio 2017. Si trova a est dello Jutland e ha sede nel comune di Horsens. La densità di popolazione della città è stimata in 300 persone per chilometro quadrato. Molte persone in tutto il mondo conoscono la città per i suoi eventi di intrattenimento e culturali. L'ottava città più grande ospita il famoso Horsens New Theatre che ospita più di 200 eventi ogni anno, il VIA University College e un museo carcerario.

9. Guida

Vejle fa due posizione nove nella nostra lista con una popolazione di 55.876 persone al 1 gennaio 2017. Si trova nella parte meridionale della penisola dello Jutland, proprio all'inizio del fiordo di Vejle, dove le valli del fiume Grejs e Vejle convergono per diventare una sola. Inoltre, la città fa parte della regione del triangolo che comprende le città di Kolding e Fredericia. I turisti conoscono la città per le sue colline boscose, gli iconici mulini a vento, lo shopping, un porto e un centro commerciale pedonale. Ospita una delle più grandi fabbriche di gomme da masticare al mondo, numerose società di software, Vejle Music Hall, Vejle Station e il complesso di appartamenti Wave.

Leggi anche

Elenco di tutti i distretti nella regione della savana del Ghana

10. Roskilde

Roskilde è il 10a città più grande in Danimarca e ha una popolazione di 50.393 persone con una densità di 240 persone/chilometro al 1 gennaio 2017. Si trova a 30 chilometri da Copenaghen a ovest, sull'isola della Zelanda. La regione è nota per essere un centro d'affari e anche un centro educativo. Ospita Roskilde BEC (Bankers EDB Central), Scandinavian Pizza Company, Technical University of Denmark, CAT (Center for Avanceret Teknologi), Scandic Hotel Roskilde, patrimonio mondiale dell'UNESCO, Roskilde Palace, Roskilde Museum, Roskilde Convent e Viking Ship Museum.

11. Herning

Herning arriva al numero 11 della nostra lista con una popolazione di 49.229 e una densità di 37 persone per chilometro a partire dal 1 gennaio 2017. La città danese si trova nella regione di Midtjylland. Ospita molte industrie tessili e mobili su piccola scala, Messecenter Herning, Carl-Henning Pedersen Museum, Else Alfelts Museum, MCH Arena, Karup Airport e Skarrildhus Estate.

Leggi anche

Elenco delle scuole di categoria B nella regione centrale del Ghana

LEGGI ANCHE: Elenco delle città in Cina, dimensioni e popolazione

12. Horsholm

Horsholm lo è una delle città più ricche della Danimarca . La città ha una popolazione di 47.294 persone nel 2017 con una densità di 31 persone per chilometro quadrato. Si trova sulla costa di Oresund, a circa 25 chilometri a nord della capitale della Danimarca. Ospita quanto segue: Horsholm Slotshave Park, Horsholm Arboretum, sede della Facoltà di Scienze dell'Università di Copenaghen, il più grande cimitero del paese, DTU Science Park e Rungsted Kyst Station.

13. Helsingor

In inglese, la città è popolarmente conosciuta come Elsinore e si trova nella Danimarca orientale. Nel gennaio 2017 la città aveva una popolazione di 47.123 persone e una densità di 510 persone per chilometro quadrato. La città è popolarmente noto per il suo castello Kronborg dove William Shakespeare eseguì la sua famosa commedia, Amleto. La città ospita la Wiibroe Brewery, il Danish Maritime Museum e un porto culturale noto come Kronborg.

Leggi anche

Distretti della regione Ashanti del Ghana e delle loro capitali

14. Silkeborg

Silkeborg è la quattordicesima città più grande della Danimarca con una popolazione di 44.333 persone al 1 gennaio 2017. La città danese si trova nel mezzo della penisola dello Jutlandico, appena ad ovest del centro geografico della Danimarca. Si trova in un paesaggio collinare e rigoglioso dove passa il fiume Gudena. Inoltre è circondato da una grande foresta di campagna insieme a numerosi laghi. Inoltre, la città è divisa in due da un lago noto come Silkeborg Langso. Silkeborg ospita un gran numero di concessionari di automobili, Jyske Bank, la terza banca più grande della Danimarca, un museo, una piazza cittadina, le fontane del lago e l'aeroporto di Midtjyllands Lufthavn.

15. Naestved

Questa è una delle città della Danimarca che ha una popolazione notevole. La città si trova sull'isola di Zealand in Danimarca e nel 2017 aveva una popolazione di 43.243 abitanti. La città è nota per avere diversi istituti di istruzione per adulti, 5 scuole elementari, una delle scuole superiori più grandi dell'intero paese, Naestved Gymnasium e HF . La città ospita 5 chiese, la Casa degli Studenti, musei, un mega centro commerciale e un centro di intrattenimento nel centro della città.

Leggi anche

Tribù Mole-Dagbon: storia, cibo, danza, lingue, armi, fatti

16. Federico

Fredericia arriva al numero sedici nella nostra lista di città in Danimarca per popolazione. La città danese si trova nella parte sud-orientale della penisola dello Jutland in Danimarca. Fa parte dell'Area del Triangolo (Trekantsomradet) ed è stata fondata nel 1650 da Federico III. La città aveva una popolazione di 40.461 abitanti a gennaio 2017. La città ospita le principali caserme, l'esercito reale danese e i più grandi snodi stradali della Danimarca.

17. Viborg

Viborg si trova nel centro dello Jutland e funge da capitale sia per la regione Midtjylland che per il comune di Viborg. La città ha una popolazione di 40.371 abitanti e ospita importanti organizzazioni e strutture in Danimarca. Alcuni di loro includono la Cattedrale di Viborg, la Cathedral School, le migliori palestre, The Animation Workshop e numerosi club di pallamano.

18. Bollire

Koge si posiziona diciotto nella nostra lista di città in Danimarca per popolazione. La città aveva una popolazione di 30.864 abitanti al 1 gennaio 2017 e funge da porto marittimo sulla costa di Koge Bugt. La città si trova a 39 km a sud-ovest di Copenaghen. A partire da maggio 2019, Koge sarà il centro del sistema di trasporto della Danimarca grazie al completamento del nuovo sistema ferroviario. La città danese ospita il Museo d'arte di Kos negli spazi pubblici, la piazza del mercato, lo stadio Heifolge e la statua del re Federico VI.

Leggi anche

Tribù Guan: storia, lingua, cibo, danza, feste, fatti

19. Holstebro

Holstebro è una delle città della Danimarca ad avere un'enorme popolazione. La città è divisa in due da Storaen e aveva una popolazione di 35.867 abitanti al 1 gennaio 2017. Oggi la città è un centro industriale, commerciale e culturale. Ha numerose industrie che producono macchinari, ferro e anche generi alimentari. La città danese ospita Holstebro Idraetspark, la stazione ferroviaria di Holstebro e la Grakjaer Arena.

La popolazione di altre città importanti in Danimarca

Come tutti ci aspettiamo, la Danimarca è un paese sviluppato. Pertanto, la maggior parte delle sue città sono ben sviluppate con infrastrutture adeguate. Nei paesi sviluppati, la maggior parte della popolazione vive nelle aree urbane. Ecco alcune piccole città in Danimarca con la loro popolazione.

  • Frederikshavn – 23.501
  • Haderslev – 21.955
  • Hillerod – 32, 278
  • Aringa – 25.764
  • Holbaek – 28, 134
  • Norresundby – 22.600
  • Ringsted – 22.600
  • Slagelze – 34.154
  • Sonderborg – 27.826
  • Svendborg – 27.826

Leggi anche

Accra: 8 foto che ti faranno innamorare di nuovo della capitale del Ghana

Nonostante la Danimarca sia un piccolo paese, ha una popolazione enorme nelle sue città. Il paese ha anche un'alta densità di popolazione per chilometro quadrato. Speriamo davvero che questo elenco di città Danimarca per popolazione ti sia di grande aiuto.

LEGGI ANCHE:

  • Elenco delle città in Austria, dimensioni e popolazione