I 5 disastri più tragici nel calcio

GLI SPORT

Poiché il calcio è apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo, in passato ha avuto la sua parte di disastri causati deliberatamente o per natura e ha provocato tragiche perdite di vite umane.



La quantità di disastri si è in qualche modo ridotta negli ultimi anni grazie a varie misure precauzionali ma non si può fare nulla per cancellare il passato.



yen.com.gh ti porta i primi 5 disastri più tragici nel calcio:

1. Disastro dello stadio sportivo di Accra

  I 5 disastri più tragici nel calcio
Accra Sports Stadium (Credito fotografico: Sportskeeda)
Fonte: UGC

LEGGI ANCHE: Floyd Mayweather Jr. è il mio modello: Asamoah Gyan



Questo tragico incidente è avvenuto all'Accra Sports Stadium durante una partita tra Hearts of Oak e Asante Kotoko. La polizia ha sparato gas lacrimogeni contro alcuni tifosi ribelli che hanno provocato disordini in tutto lo stadio. 70.000 persone hanno cercato di precipitarsi fuori dallo stadio provocando una fuga precipitosa che ha ucciso 126 persone e ne ha ferite molte altre.

2. Il disastro di Hillsborough

  I 5 disastri più tragici nel calcio
Disastro di Hillsbrough (Photo credit: Sportskeeda)
Fonte: UGC

Il disastro di Hillsborough è una delle più grandi tragedie dell'Inghilterra e sarà sempre una macchia per il calcio inglese. Lo sfortunato si è verificato addirittura il 15 aprile 1989 durante una partita di FA Cup tra Liverpool e Sheffield United. Durante la partita, la polizia ha aperto uno dei cancelli che ha permesso a molti tifosi in attesa fuori di entrare nello stadio. L'ondata di corpi ha schiacciato molti tifosi del Liverpool ferendone 776 e uccidendone 96, tra cui il cugino di 10 anni di Steven Gerrard, la vittima più giovane della tragedia.



3. Disastro allo stadio di Port Said

  I 5 disastri più tragici nel calcio
Porto Said (Credito fotografico: Kingfut)
Fonte: UGC

LEGGI ANCHE: Asamoah Gyan condivide i soldi con le persone nel traffico (Video)

Il disastro di Port Said è uno dei disastri più recenti che il mondo abbia vissuto. L'incidente è avvenuto il 1 febbraio 2012, durante una partita tra due squadre rivali Al Masry e Al-Ahly che la prima ha vinto 3-1. Dopo la partita migliaia di fan di Al Ahly si sono diretti verso l'area degli spettatori rivali e li hanno attaccati con armi che includevano coltelli, bottiglie e spade. 79 persone sono state uccise e 1000 sono rimaste ferite in questo evento senza senso.



4. Porta 12 Tragedia

  I 5 disastri più tragici nel calcio
Porta del disastro (Credito fotografico: Sportskeeda)
Fonte: UGC

La tragedia di Puerta 12 avvenne il 23 giugno 1968, durante una partita tra le squadre argentine River Plate e Boca Juniors. Gruppi di tifosi si sono accidentalmente diretti verso un'uscita chiusa dopo la partita ei tifosi davanti sono stati schiacciati contro le porte dai tifosi dietro che non sapevano che le porte erano chiuse. Oltre 71 fan sono stati uccisi e decine di altri sono rimasti feriti.



LEGGI ANCHE: Nel garage di Emmanuel Adebayor che ha una Rolls-Royce da 360.000 sterline e una Can-Am Spyder da 18.000 sterline

5. Il secondo disastro di Ibrox



  I 5 disastri più tragici nel calcio
Il secondo disastro di Ibrox (Photo credit: Youtube)
Fonte: UGC

L'orribile incidente avvenne il 2 gennaio 1971, durante una partita tra i club scozzesi rivali Rangers e Celtic. Molti tifosi dei Rangers hanno scelto di lasciare lo stadio perché il Celtic era in vantaggio, ma l'enorme folla ha fatto crollare le barriere sulla scala 13, provocando un ammasso di tifosi. Oltre 200 fan sono rimasti feriti e 66 uccisi in questo disastro.

Ghana News Today: Shatta Wale fa impazzire i fan al lancio dell'album di Reign | Yen.com.gh:



I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Inviaci un messaggio tramite il funzionario di YEN Facebook pagina.