Il padrone di casa enuncia regole e regolamenti per vivere nella sua casa
Il rapporto tra i ghanesi che possiedono una casa è invariabilmente superiore al numero di ghanesi che non lo fanno e ha portato molte persone a dover affittare per poter avere un tetto sopra la testa.
Situazioni come queste portano i proprietari di case, popolarmente noti come proprietari, a entrare in contatto con inquilini che provengono da ambienti diversi e hanno comportamenti diversi.
Le relazioni inquilino-proprietario hanno fatto molta strada dall'inizio dell'affitto di case a causa del trasferimento, del lavoro o di qualsiasi altro motivo.

Fonte: UGC
LEGGI ANCHE: L'ultima foto di ritorno al passato del vescovo Daniel Obinim arriva online
Alcuni proprietari sono molto esigenti su come gli inquilini vivono e gestiscono le loro case, specialmente quando il proprietario vive nella stessa proprietà con loro.
I proprietari molto severi, prima di dare in affitto le loro stanze, informano il potenziale inquilino delle regole e dei regolamenti che regolano la casa e scoprono se l'inquilino può viverci. In caso contrario, a volte porta allo sfratto.
yen.com.gh ha avvistato tali norme e regolamenti che disciplinano gli inquilini in una casa di proprietà di un proprietario ghanese.

Fonte: Facebook
La 'costituzione' del padrone di casa comprendeva l'orario di apertura e chiusura del cancello principale della casa, le regole che regolavano l'uso di alcuni servizi della casa e persino la restrizione ai visitatori.
Sui visitatori, ha dichiarato il padrone di casa, 'Si prega di notare che troppi amici in casa non sono ammessi (per motivi di sicurezza).'
LEGGETE ANCHE: Foto: Il prete tradizionale scompare mentre iniziano gli sforzi per trovarlo
Mettendo in guardia gli inquilini che avevano una relazione, il proprietario ha avvertito che non voleva una situazione in cui più di un ragazzo o una ragazza visitassero un inquilino nello stesso giorno perché non voleva che scoppiasse una rissa in casa sua.
'Gli inquilini uomini e donne hanno diritto a un partner sessuale, non vogliamo una situazione in cui due partner vengano a schiacciarsi e litigare', le norme e i regolamenti dichiarati.
Per quanto riguarda l'utilizzo dell'acqua in casa, il proprietario ha informato gli inquilini che dovevano pagare in tempo per la fornitura di acqua. In caso contrario, ha detto, il serbatoio in cui era conservata l'acqua sarebbe stato bloccato.
Il padrone di casa ha concluso esortando i suoi inquilini a rivolgersi a lui per qualsiasi problema avessero perché aveva una 'politica della porta aperta'.
'Per favore, se hai qualche problema o qualcosa che ti circonda in casa, sentiti libero e parla con il padrone di casa,' concludeva l'avviso.
LEGGI ANCHE: La signora bianca piange dopo che il ragazzo 'sakawa' le avrebbe 'tagliato' i soldi
Guarda: Notizie del Ghana oggi: il presidente Akufo-Addo commissiona i laureati NaBCo | Yen.com.gh
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?
Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina .