Kwadwo Asamoah: età, altezza, figli, moglie, fratello, squadra attuale, statistiche, stipendio, patrimonio netto e Instagram
Ogni volta che la Coppa d'Africa è dietro l'angolo, i tifosi iniziano a cercare il miglior giocatore del continente. Kwadwo Asamoah è stato sotto i riflettori per quattro anni consecutivi, rappresentando le Black Stars. Avendo mostrato le sue doti poliedriche in campo come centrocampista, è una delle stelle promettenti in Europa. Sebbene verso la fine della stagione 2017-2018 abbia subito diversi infortuni, Asa si sta ancora avvicinando al suo apice.

Fonte: Instagram
Mentre era al Liberty Professionals, Kwadwo Asamoah ha mostrato le sue abili capacità di centrocampista. La sua svolta è arrivata quando ha firmato un contratto con la Juventus per sei stagioni. Ha unito le sue capacità tecniche e il dinamismo, impressionando la sua squadra e i tifosi. Nonostante i suoi recenti infortuni, che potrebbero essere la ragione della sua scarsa prestazione all'Inter, i suoi tifosi hanno piena fiducia in lui.
Kwadwo Asamoah Riepilogo del profilo
- Nome: Kojo Kwadwo Download gratuito di Mp3
- Luogo di nascita: Kumasi, Ghana
- Data di nascita: 9 dicembre 1988
- Nazionalità: ghanese
- Stato civile: Sposato
- Il peso: 77,1 kg
- Altezza: 1,73 m
- Professione: Calciatore internazionale
- Squadra attuale: Inter Milan
- Numero maglia: 22
Leggi anche
Ala ghanese Nana Ampomah età, statistiche calcio, stipendio, ultimi aggiornamenti
Biografia di Kwadwo Asamoah
Kwadwo Asamoah è nato nel 9 dicembre 1988, a Kumasi, Ghana. Il 30enne terzino sinistro è un famoso calciatore africano che brilla in uno dei migliori club, l'Italia. È una superstar oltre che un padre di famiglia.
La sua famiglia

Fonte: Instagram
La moglie di Kwadwo Asamoah si chiama Abena. Sono sposati dal 2012. La coppia condivide due adorabili figli, Jason (figlio) e Jada Asamoah (figlia). La famiglia vive a Torino, in Italia. Kwadwo, tuttavia, è stato riservato riguardo al suo background familiare e preferisce averlo di basso profilo. Tuttavia, suo fratello minore, Gabriel Asamoah, è apparso una volta sui titoli dei giornali nel 2013, quando era sotto processo con l'Udinese Football Club.
Inizia la sua carriera calcistica
Kojo giocava per un club locale di proprietà esclusiva quando è entrato a far parte dei Liberty Professionals, che era di proprietà di Alhaji Tetteh. Lui aveva 20 anni quando è entrato a far parte del club svizzero del Bellizona, dove ha dato il massimo. Il club italiano, il Torino, lo ha reclutato in prestito, e questo è stato l'inizio del suo successo.
Leggi anche
Joachim Löw biografia, moglie, stipendio, patrimonio netto, squadre allenate
Nell'anno 2012, i campioni della Juventus-Serie A hanno ottenuto Asamoah e il suo compagno di squadra Maurice Isla. Per lui e Maurice la Juventus ha pagato rispettivamente 9 milioni di euro e 9,4 milioni di euro, metà del pagamento della licenza del giocatore.
LEGGI ANCHE: Biografia di Afriyie Acquah: età, altezza, squadra attuale, stipendio, Instagram, patrimonio netto
I suoi numeri alla Juventus

Fonte: Instagram
Asamoah ha firmato per la Juventus nel 2012, dove ha fatto il suo debutto il mese successivo quando la Juventus ha giocato contro il Napoli in Supercoppa Italiana. Ha segnato un gol durante i tempi supplementari, guadagnando la vittoria per 4-2 della Juventus. La sua prestazione impressionò l'allora allenatore, Antonio Corte. Corte lo ha schierato nella partita inaugurale contro il Parma il 25 agosto 2012. Ha assistito il gol di Stephan Lichtsteiner, ottenendo una vittoria per 2:0. Ha inoltre contribuito alla vittoria in trasferta per 3:1 contro il Genoa, segnando un gol. La Juventus ha vinto il titolo di campionato di Serie A quella stagione.
Il suo eccellente prestazione alla Juventus quella stagione ha spinto la squadra ad acquistare Kwadwo a titolo definitivo, dove ha firmato un contratto quadriennale. In una partita contro la Fiorentina nel 2013, ha segnato un gol eccezionale, che ha portato alla vittoria casalinga per 1-0. Quell'anno la Juventus rimase detentrice del titolo di campionato di Serie A.
Leggi anche
Profilo di Adambathia Larsen Kwarasey: nazionalità, famiglia, genitori, statistiche calcistiche
Kwadwo ha subito un grave infortunio al ginocchio a novembre durante una partita contro l'Empoli, all'inizio della stagione 2014-2015. L'infortunio ha portato alla sua scomparsa durante la maggior parte delle partite di quella stagione. Quando ha ripreso ad allenarsi, la stagione era al suo apice. La Juventus, tuttavia, deteneva ancora il titolo di Serie A. In una partita contro il Napoli nel marzo 2015, la Juventus ha sconfitto il Napoli, una vittoria per 3-1.
Nella stagione 2015-2016, Asamoah ha aperto la partita contro il Melbourne Victory come leader in campo. Melbourne Victory ha vinto la partita dopo i rigori. A settembre, lo stesso Kojo Asamoah è stato messo da parte il giorno prima di una partita con il Palermo, a causa di una distorsione al ginocchio. La sua ultima partita in bianconero contro la S.P.A.L è finita 0-0. Quell'anno Asa non rinnovò il contratto con la Juventus.
I suoi numeri all'Inter

Fonte: Instagram
Il contratto di Kwadwo Asamoah con l'Inter è iniziato a luglio 2018, dopo un contratto di sei anni con la Juventus. L'Inter è la sua squadra attuale, essendosi unito come free agent. Il centrocampista ha giocato un totale di sette partite in questa stagione. Tuttavia, non ha ancora segnato alcun gol. I suoi fan non hanno perso la speranza in lui e si aspettano da lui feedback positivi.
Leggi anche
Asante Kotoko SC - storia, fatti e statistiche787
Stipendio e patrimonio netto di Kwadwo Asamoah
La principale fonte di ricchezza per Asamoah è la sua carriera di calciatore professionista. Il suo patrimonio netto a partire dal 2017 è stato stimato essere $ 2,6 milioni. Era la sua ricchezza accumulata dall'Udinese e dalla Juventus Football Club. La corrente di Kojo stipendio all'Inter si dice che sia di 2,5 milioni di euro. Si dice che il suo patrimonio netto sia di $ 6 milioni. È tra i calciatori ghanesi più pagati.
I giocatori di football guadagnano una fortuna dalle loro carriere. Tendono a vivere una vita lussuosa e ne vale la pena dopo tutta la lotta. Lui non è diverso. Ama comprare auto nuove. Le auto Kwadwo Asamoah sono eleganti, in particolare l'ultimo 'giocattolo', uno sfidante di schivata personalizzato.
Kwadwo Asamoah - Il meglio di Kwadwo Asamoah

Fonte: Instagram
Asa mantiene un basso profilo quando si tratta di esporre i suoi affari di famiglia. Tuttavia, in alcune occasioni, ha inviato moglie e figli. La maggior parte dei suoi post su Instagram sono foto di lui al campo di calcio. Il famoso giocatore dell'Inter ha 931mila follower su Instagram.
Leggi anche
Biografia dell'insegnante Kwadwo: vita in anticipo e fatti rapidi che dovresti sapere
Kwadwo Asamoah è uno dei migliori giocatori del Ghana. La sua famiglia è sempre stata di supporto nella sua carriera. Le ferite, però, lo hanno seccato. Crede che farà un passo avanti e reclamerà la sua fama di centrocampista d'élite.
LEGGI ANCHE: John Mensah età, altezza, figli, moglie, squadra attuale, stipendio, dettagli di contatto, Instagram e patrimonio netto