Un elenco dettagliato delle multinazionali in Ghana 2022
Le multinazionali del Ghana migliorano la crescita economica del Paese. Il Ghana ha risorse sufficienti da sfruttare per gli investitori locali e stranieri. Diverse aziende locali sono diventate multinazionali. Tuttavia, la maggior parte dei potenziali investitori locali deve affrontare sfide finanziarie che impediscono loro di investire in modo estensivo, a differenza degli investitori esterni. In qualità di investitore locale, non preoccuparti della concorrenza delle società straniere perché le leggi e le strategie rigorose del governo regolano le attività di entrambe le parti e promuovono una concorrenza leale.
La storia di società multinazionali in Ghana rivela che la maggior parte di queste aziende proviene dall'Europa e dall'America. C'erano Altre 37 società americane in Ghana tra il 2011 e il 2016. Il governo sta trasformando l'economia locale in un'economia guidata dalle esportazioni per far crescere le aziende locali in imprese multinazionali. Un'economia strategica guidata dalle esportazioni espone gli investitori locali a iniziative commerciali internazionali come l'Accordo di partenariato economico (EPA) e l'African Growth and Opportunity Act (AGOA).
Elenco delle prime 5 città più sicure del mondo nel 2021 emerse dopo la pandemia, Stati Uniti, Regno Unito e Germania scomparsi
Quali sono le prime 10 multinazionali?
Compagnie straniere' le filiali devono avere il nome del paese indipendentemente dal paese di origine delle società madri. Ad esempio, MTN Ghana ed Ecobank Ghana Limited. Di seguito sono elencate le migliori multinazionali in Ghana:
1. Coca Cola
Tutti nel mondo conoscono questo marchio globale di bibite analcoliche, grazie a quanto pesantemente investono in marketing e pubblicità. L'imbottigliamento in plastica e le versioni senza zucchero sono popolari come gli altri prodotti.
2. MTN
MTN domina l'industria delle telecomunicazioni della nazione perché è una società pioniera nella trasmissione di media e nei servizi di telecomunicazione. Alcuni dei servizi innovativi che aiutano a eclissare i suoi rivali includono i servizi MTN Mobile Money e i punti premio per i clienti.
3. KPMMG
KPMG, una delle quattro grandi società di contabilità a livello mondiale, è una combinazione di società di contabilità e revisione contabile che offrono servizi professionali in oltre 147 paesi. KPMG Ghana ha più di 500 dipendenti.
I netizen reagiscono quando uno studente del Takoradi Technical Institute costruisce escavatori ad acqua
4. Olam Limited
Investire in questo paese ha aiutato Olam a diventare un gigante dell'agroalimentare In tutto il mondo. Olam è il principale fornitore globale di materie prime alimentari e industriali, da cacao, anacardi, caffè e riso, a oltre 19.800 paesi nel mondo. Tuttavia, la società non è quotata alla borsa del Ghana.
5. Total Petroleum Limited
Total Petroleum, una filiale del Gruppo Total, è una compagnia petrolifera e del gas pioniera al mondo e la prima azienda internazionale in Ghana. È stato fondato in questa nazione oltre 50 anni fa e registra annualmente più di 3 miliardi di fatturato annuo di Ghana Cedis.
6. Ecobank Limited
Ecobank è eccezionalmente vantaggioso nel settore finanziario del paese. È un'unità locale della banca panafricana, Ecobank Group. La sede di Ecobank Group si trova a Lomé, in Togo, e ha filiali in oltre 33 nazioni africane. La banca ha iniziato ad operare nel paese nel 1990 e nel 2011 si è procurata TTB (The Trust Bank) per 220 milioni di GHC.
Il primo vaccino contro la malaria in assoluto approvato dall'OMS dopo 30 lunghi anni di ricerca intensiva
7. Benso Oil Palm Plantation Limited (BOPP)
L'azienda di proprietà del governo elabora olio di palma e prodotti correlati come l'olio di palma RBD e l'olio vegetale. È la più grande azienda produttrice di olio di palma dell'Africa occidentale ed esporta i suoi prodotti in Europa, America e Asia. Inoltre, BOPP ha ampliato i propri investimenti nel settore delle raffinerie di petrolio e nella miscelazione del petrolio.
8. Fan Milk Limited (FML)
L'azienda fa una fortuna con vari dessert a base di latte, tra cui yogurt e bevande organiche agli agrumi. I loro prodotti lattiero-caseari a base di drenaggio e naturali sono il cibo preferito dei nativi. Abraaj Capital, uno specialista finanziario con sede a Dubai, ha iniziato a controllare le operazioni internazionali di FML dopo aver ottenuto il 56,6% delle sue azioni. L'acquisizione ha consentito all'azienda di soddisfare le esigenze di mercato dell'industria del latte del paese.
9. Guinness Breweries Limited (GGBL)
GGBL capitalizza sulla ricca cultura del bere della gente del posto; quindi le migliori aziende in Ghana che investono in bevande alcoliche ottengono un rapido successo. Birrerie Guinness produrre e vendere bevande alcoliche e analcoliche.
Il Ghana beneficerà dell'investimento di 1 miliardo di dollari di Google in Africa per un Internet più veloce
10. Unilever
È tra le prime aziende europee in Ghana da quando è stata fondata il 14 luglio 1992. Le sedi di Unilever sono a Londra e Rotterdam e ha filiali estese in oltre 190 paesi in tutto il mondo. L'azienda produce alimenti e bevande, prodotti di bellezza, detergenti e prodotti per la cura della persona.
Le società multinazionali in Ghana migliorano il flusso di denaro nell'economia del paese perché alcune guadagnano un reddito lordo in questo modo più del budget annuale del paese. Inoltre, queste società hanno più vantaggi, inclusa la creazione di posti di lavoro, e sono le società che pagano di più in Ghana.
Yen.com.gh fatto una lista dei migliori banche di investimento in Ghana . Cosa sono le banche di investimento? Sono organizzazioni bancarie uniche che aiutano i loro clienti (individui o organizzazioni) a raccogliere capitali per investimenti aziendali e aiutano le nuove aziende a diventare pubbliche.
Queste istituzioni finanziarie forniscono loro anche servizi di consulenza finanziaria e fungono da intermediari tra investitori ed emittenti di titoli. Camminano con il cliente durante tutto il loro viaggio verso l'indipendenza finanziaria.
Oltre 49.000 beneficiari NABCo integrati; altri che fanno il proprio lavoro – Akufo-Addo