Valerie Jarrett: marito, figlia, etnia, religione, patrimonio netto

FATTI E TRUCCHI VITALI

Valerie Jarrett è un rinomato uomo d'affari, dirigente, politico e avvocato. Dalla fine degli anni '80 ha ricoperto numerosi incarichi politici, sia a livello locale che nazionale. È una figura tranquilla, ma è diventata un nome comune in America quando ha servito come Senior Advisor del presidente Barrack Obama. Da allora, il suo nome è sempre stato sui giornali per le giuste ragioni.



  Valeria Jarrett
Valerie Jarrett modera una discussione durante l'88a riunione invernale della Conferenza dei sindaci degli Stati Uniti. Foto: Tom Williams
Fonte: Getty Images

Durante il suo periodo in politica, Valerie Jarrett ha mobilitato funzionari eletti, leader della comunità e degli affari e diversi gruppi di sostenitori per rafforzare e migliorare le imprese e l'economia americane. Ha combattuto per l'uguaglianza e le opportunità per tutti gli americani ed è stata una figura influente nelle campagne contro aggressione sessuale .



Riassunto della biografia di Valerie Jarrett

  • Nome e cognome: Valerie June Jarrett
  • Cittadinanza: americano
  • Età: 64 anni
  • Data di nascita: 14 novembre 1956
  • Luogo di nascita: Shiraz, Iran
  • Genitori: Barbara T. Bowman (madre), James E. Bowman (padre)
  • Altezza: 1,68 m (5 piedi e 6 pollici)
  • Professione: Avvocato, imprenditrice, politica, autrice
  • Stato civile: Divorziato
  • Etnia: Multirazziale
  • Istruzione: Università di Stanford, Northfield Mount Hermon, Facoltà di giurisprudenza dell'Università del Michigan

Leggi anche

Bess Katramados: Tutto quello che devi sapere sulla moglie di Big Show

Primi anni di vita

Dove è nata Valerie Jarrett? Valerie è nata il 14 novembre 1956 a Shiraz, in Iran. I suoi genitori sono James E Bowman (padre) e Barbra T Bowman (madre). Valerie Jarrett è l'etnia multirazziale poiché entrambi i suoi genitori hanno origini europee e afroamericane.



  Valeria Jarrett
Valerie Jarrett e sua madre. Foto: @valeriebjarrett
Fonte: Instagram

Valerie ha trascorso gran parte della sua infanzia viaggiando in tutto il mondo a causa delle professioni dei suoi genitori. Nel 1961, Jarrett e la sua famiglia si trasferirono a Londra dove rimasero per due anni prima di trasferirsi nell'area di Hyde Park di Chicago nel 1963. Di conseguenza, fu esposta a culture e lingue diverse tra cui inglese, francese e persiano.

Nel 1974, Valerie Jarrett si diplomò alla Northfield Mount Hermon, una scuola preparatoria co-educativa a Mount Hermon, nel Massachusetts. Successivamente, è entrata a far parte della Stanford University dove ha studiato psicologia.

Nel 1978, Jarrett si è laureato in psicologia alla Stanford University. Nel 1981 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la University of Michigan Law School.



Leggi anche

Kate Tucci: Tutto quello che devi sapere sulla prima moglie di Stanley Tucci

Famiglia, marito e figli

Quando si è sposata Valerie Jarrett? L'avvocato americano ha sposato William Robert Jarrett nel 1983. I due hanno trascorso quattro anni insieme prima di separarsi nel 1987. Nel 1988 hanno concluso la loro unione con un divorzio. Il suo ex marito è morto il 19 novembre 1993.



Allora, come è morto il marito di Valerie Jarrett? Il marito di Valerie Jarrett, William Robert Jarrett, morì all'età di 40 anni infarto . Prima della sua morte, era il direttore di ostetricia e ginecologia al Jackson Park Hospital. Soffriva di una rara condizione reumatologica chiamata sindrome di Behcet.

Prima di porre fine al loro matrimonio, Valerie e Jarrett hanno avuto una figlia chiamata Laura Jarrett. La figlia di Valerie Jarrett è a avvocato e giornalista. Lavora per la CNN come conduttrice di Inizio precoce . Laura laureato dalla Harvard Law School nel 2010.



A livello personale, Valerie Jarrett ha tenuto la sua vita spirituale fuori dal pubblico. Questo nonostante sia nato in Iran, un paese islamico. Pertanto, la religione o le credenze spirituali di Valerie Jarrett rimangono sconosciute.

Leggi anche



Biografia di Shelly-Ann Fraser-Pryce: età, carriera, marito, medaglie, ultimi aggiornamenti

Carriera professionale

  Valerie Jarrett
Valerie Jarrett è stata Senior Advisor del presidente Obama. Foto: @valeriebjarrett
Fonte: Instagram

Valerie Jarrett ha iniziato la sua carriera professionale nei primi anni '80 occupandosi di diritto immobiliare e societario. Nel 1987 lasciò la legge per la politica e andò a lavorare per l'amministrazione del sindaco Harold Washington.



Jarrett ha assunto la carica di vice consigliere per la finanza e lo sviluppo. Durante il suo periodo presso l'ufficio del Sindaco, ha assunto diversi incarichi, anche in amministrazioni successive. Un tempo divenne vice capo di stato maggiore e commissario alla pianificazione.

Tra il 1995 e il 2007, Valerie Jarrett ha ricoperto molti incarichi politici e commerciali a Chicago. Nel 1995 è stata nominata vicepresidente esecutivo di Habitat Company.

Inoltre, Jarrett ha lavorato come presidente del Chicago Transit Board fino al 2005. È stata eletta presidente del consiglio di Chicago Stock Exchange nel 2005. Nel 2007 è diventata CEO del Chicago Stock Exchange. Azienda Habitat .

Nel 2004, Jarrett è stato presidente delle finanze della campagna elettorale di Obama al Senato del 2005. Divenne anche tesoriera del suo comitato di azione politica.

Leggi anche

Ben Cohen: co-fondatore dei primi anni di vita, età, attivismo sociale, patrimonio netto, aggiornamenti di Ben & Jerry

Quando Barrack Obama è stato eletto presidente nel 2008, Valerie Jarrett è stata co-presidente della sua squadra di transizione. Dopo il suo giuramento, Baracca Obama l'ha nominata assistente del presidente per le relazioni intergovernative e i collegamenti pubblici e consulente senior.

Jarrett ha continuato a lavorare nell'amministrazione Obama anche quando ha scontato il suo secondo mandato. Tra il 2008 e il 2016 ha ricoperto numerosi incarichi nell'amministrazione tra cui:

  • Senior Advisor del Presidente.
  • Assistente del presidente per le relazioni intergovernative e i rapporti pubblici.
  • Ufficio della Casa Bianca per l'impegno pubblico e gli affari intergovernativi.
  • Ufficio per gli affari urbani.
  • Consiglio della Casa Bianca su donne e ragazze.
  • Ufficio della Casa Bianca per lo sport olimpico, paralimpico e giovanile.
  • Task Force della Casa Bianca per proteggere gli studenti dalle aggressioni sessuali.

Sebbene abbia ottenuto molto sotto il presidente Obama, Jarrett ha avanzato molte misure progressiste nell'amministrazione. Ha svolto un ruolo cruciale nell'inclusione del controllo delle nascite gratuito nel Patient Protection and Affordable Care Act del 2010.

Leggi anche

Olwen Kelly carriera, corpo, relazione, film, patrimonio netto

  Valerie Jarrett
L'ex consulente senior del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Valerie Jarret, parla a Let Love: A Conversation With Common e Valerie Jarret. Foto: Larry francese
Fonte: Getty Images

Tra il 2017 e il 2021, Jarrett ha continuato a ricoprire diverse posizioni in vari settori. È diventata consulente senior del Fondazione Obama . Dal 2020 è presidente ad interim della Fondazione Obama. Nel 2017 Ariel Investments l'ha nominata membro del consiglio di amministrazione. Altre posizioni includono:

  • Membro del consiglio di amministrazione di 2U, Inc
  • Membro del consiglio di amministrazione di Lyft Inc
  • Membro del consiglio di amministrazione di Walgreens
  • Consigliere senior di ATTN
  • Kennedy Center per le arti dello spettacolo
  • Valier è il co-presidente di varie organizzazioni in America, tra cui:
  • Membro del consiglio di amministrazione degli Stati Uniti delle donne.
  • Presidente del consiglio di When We All Vote.

In particolare, è un illustre ricercatore senior presso la University of Chicago Law School nel gennaio 2018.

Libri di Valerie Jarrett

Valerie Jarrett ha scritto un libro. Nel 2017 ha scritto il libro Alla ricerca della mia voce: il mio viaggio verso l'ala ovest e il percorso in avanti . Racconta il suo viaggio alla Casa Bianca e oltre, a partire dalla sua straordinaria famiglia, dall'infanzia insolita, dai suoi sforzi per creare una carriera e una famiglia adeguate e gli eventi straordinari che sono derivati ​​dalla sua affiliazione con gli Obama.

Leggi anche

Jen Stein, biografia della moglie di Mike Birbiglia, età, famiglia, opera poetica

Film e programmi TV

Valerie Jarrett è apparsa una volta in a serie TV . Nel 2013, è apparsa nella serie drammatica legale e politica, La buona moglie . Ma diverse case di produzione l'hanno presentata in molti documentari nel corso degli anni. I più notevoli sono:

  • Prime donne (2020)
  • Pugno 9 per Harold Washington (2020)
  • Attraverso il fuoco: L'eredità di Barack Obama (2017)
  • Il 44° presidente: con le sue stesse parole (2017)
  • Dentro la Casa Bianca di Obama (2016)
  • Trovare le tue radici con Henry Louis Gates, Jr. (2014)

Patrimonio netto di Valerie Jarrett

Il patrimonio netto stimato di Valerie Jarrett è di $ 2,14 milioni. Ha fatto i suoi soldi con gli stipendi che ha ricevuto come avvocato, donna d'affari e politica. Secondo Wallmine , Valerie possiede 3.000 unità di Lyft Inc. Stock per un valore di oltre $ 900.000. Inoltre, è una direttrice indipendente presso Lyft Inc., un lavoro che le paga oltre $ 300.000.

Leggi anche

Denise Gordy biografia, famiglia, fratelli, patrimonio netto, nazionalità

Valerie Jarrett è una donna d'affari, avvocato e politica americana. È famosa per essere stata Senior Advisor del presidente Barrack Obama dal 2009 al 2017. Durante tutta la sua carriera politica, ha sostenuto l'uguaglianza e le opportunità per tutti gli americani. Jarrett ha una figlia di nome Laura Jarrett.

Yen.com.gh ha recentemente pubblicato una storia su Dan Bullock , che è stato il soldato più giovane a morire nella guerra del Vietnam. Sconosciuto a molti, Bullock era un giovane uomo di colore arruolato nell'esercito all'età di 14 anni.

Bullock sarebbe stato quindi arruolato per la guerra in Vietnam a 15 anni e fu ucciso un mese dopo. La storia straziante segue il sogno del giovane soldato coraggioso di guadagnarsi da vivere mentre era nell'esercito solo per abbreviare la sua vita.