30 idee per il trucco gotico moderno che chiunque può fare nel 2021
Il trucco gotico è una delle mode degli anni '90 che sta facendo un grande ritorno. Di conseguenza, potresti notare un drammatico trucco gotico che emerge come una delle principali tendenze di bellezza. È interessante notare che i look da trucco goth presentano uno splendido rossetto sangue di bue e uno smokey eye color carbone. In generale, questo look è una classe diversa di trucco che conferisce un aspetto audace, distinto e straordinario.

Fonte: Instagram
Cos'è il trucco gotico? Goth è una sottocultura che ha guadagnato il dominio e la celebrità nel Regno Unito all'inizio degli anni '80. Le persone che seguivano la sottocultura gotica indossavano abiti di colore scuro, ombretto, trucco e rossetto.
Se vuoi indossare il look gotico, ci deve essere un tocco di trucco personalizzato, di cui il trucco gotico gioca un ruolo significativo. Il look è uno stile di trucco scuro, a volte comune tra le ragazze del college e gli adolescenti che amano indossare un look scuro, selvaggio e ambiguo.
Leggi anche
La truccatrice deve essere arrestata: una ragazza dall'aspetto strano ma luminoso suscita reazioni esilaranti
Come truccarsi gli occhi goth
Vuoi un trucco per gli occhi goth rock? Ecco un dettagliato tutorial di trucco goth che vanno dal semplice trucco goth a quelli più dettagliati. Iniziamo.
1. Utilizzare un primer e un correttore di colore adatto
Il primer è la base di ogni trucco strabiliante perché aiuta a creare una superficie liscia per il resto dell'applicazione del trucco e dura più a lungo. Utilizzare un correttore di colore per neutralizzare eventuali arrossamenti o opacità. Tuttavia, questo dovrebbe avvenire prima di applicare il fondotinta per aiutarti ad accertare la quantità di fondotinta in polvere di cui hai bisogno.
2. Applicare fondotinta e correttore
Usa un fondotinta che soddisfi le tue esigenze di cura della pelle. Quindi, spremilo in un frullatore per il trucco e sfuma delicatamente il colore sul viso. Inoltre, illumina la zona sotto gli occhi per ottenere il trucco gotico perfetto.
3. Applicare un coperchio monotono
Se opti per un percorso smokey eye, usa un pennello per ombretti da imballaggio per sfumare parte dell'ombretto sulla palpebra. Quindi, sali leggermente sopra la piega per dare al tuo prossimo colore qualcosa con cui può combinarsi. Infine, sigillalo con una luce scintillante intorno all'angolo interno e al centro dell'occhio e sotto la coda della fronte.
Leggi anche
20 delle migliori idee trucco anni '90 da ricreare nel 2021 per un look impeccabile
4. Definisci il tuo look con l'eyeliner nero
Come fai a truccarti come un goth senza uno spesso eyeliner nero? Quindi, delimita l'attaccatura delle ciglia superiori. Tuttavia, se vuoi portare l'eyeliner fino all'attaccatura delle ciglia inferiori, evita di disegnare l'angolo interno dell'occhio.
5. Aggiungi il mascara e perfeziona le sopracciglia
I marchi di trucco gotico sanno che il mascara è un elemento che definisce il trucco gotico. Aiuterà a scurire la zona degli occhi e a darti un aspetto più da vampiro. Quindi, prepara le ciglia con un primer e applica il mascara per ottenere un look chic.
Disegna sopracciglia definite e dall'aspetto naturale e riempi le arcate con un gel per sopracciglia. Quindi, rendili audaci evidenziandoli con un evidenziatore.
6. Applicare un rossetto liquido
Sì, applica un rossetto liquido scuro come il marrone, il viola scuro o il rosso scuro. Quindi, riempi le labbra con i rossetti goth per metterti in movimento.
Leggi anche
15 idee per parrucche a onde del corpo nel 2021 che dimostrano che lo stile ne vale la pena
30 idee ispiratrici per il trucco gotico
Ci sono diversi trucchi goth, tra cui bubble, romantico e hippie goth. Tuttavia, ogni look offre un aspetto nuovo e chic. Quindi, vuoi entrare nel ritmo e diventare tutto gotico? Ecco 30 idee moderne per il tuo uso.
1. Occhi drammatici

Fonte: Instagram
L'eyeliner alato è una tendenza della moda che non passa mai di moda ma per diventare gotico, devi scavare a fondo con il costume. Con questo sguardo, i tuoi occhi saranno drammatici e l'intera attenzione sarà su di te. Per prima cosa, applica il fondotinta per creare una base, quindi allinea l'occhio con un eyeliner liquido o in gel. Inizia con l'attaccatura delle ciglia superiori. Potresti anche aggiungere un po' di glitter argento al centro delle palpebre.
2. Labbro killer

Fonte: Instagram
Che trucco usano i goth? L'estetica ha molto a che fare con le labbra sensuali rispetto al semplice rossetto nero. Mantieni viva la cultura gotica con sfumature da vampiro come prugne ricche, bordeaux sofisticati e bacche audaci per dare al tuo trucco normale un look lunatico. Usa il rossetto prugna con un lucidalabbra cristallino sopra la piega per una lucentezza extra.
Leggi anche
20 fantastici ombretti che vale la pena provare per migliorare il tuo aspetto
3. Lo sguardo da vampiro
Se c'è mai stato un look che ha dimostrato che il trucco oscuro, misterioso e ribelle potrebbe essere sexy, allora questo look da vampiro lo è. Girerà tutte le teste nella tua direzione. Per ottenere ciò, applica una base a copertura totale con un ombretto rosso o un rossetto.
In alternativa, sfuma un ombretto rosso prugna sulla palpebra verso la fronte e sotto la linea di galleggiamento per gli occhi rosso fumo. Quindi, completa il look rivestendo le tue labbra con una matita rossa e riempile con un rossetto rosso.
4. Occhi fumosi marroni scintillanti

Fonte: Instagram
Se sei scettico sul trucco goth pastello completamente nero, opta per un trucco marrone scintillante. Ti darà un trucco estetico scuro ma piuttosto goth. Per prima cosa, applica una base a copertura totale con un ombretto marrone brillante. Termina il look rivestendo le labbra con una matita marrone e riempile con un rossetto marrone.
Leggi anche
Qual è la forma del mio occhio? 6 tipi di forme degli occhi e consigli per il trucco
5. Ritorno al look grunge degli anni '90

Fonte: Instagram
Mi mostri un modo migliore per abbracciare la sottocultura goth piuttosto che con un trucco direttamente dagli anni '90? Con il grungy ancora aspetto elegante con labbra lucide e scure, occhi foderati di kohl nero, sarai pronto per i goth. Sfoggia questo trucco anche con le tendenze della moda estiva degli anni '90.
6. Labbra nere

Fonte: Instagram
Come fai a truccarti come una goth? Ombretto, rossetto e matita occhi sono il segreto. Il rossetto più diffuso, tuttavia, è il labbro scuro. Per ottenere questo aspetto delle labbra, unisci le ombre opache e l'ombreggiatura esperta per creare una solida base per un labbro nero da far girare la testa.
7. Trucco dettagliato verde acqua
Se ami un look dettagliato o preferisci concentrarti sugli occhi, il trucco deep teal goth fa per te. È una miscela di occhi scuri realizzati con un pigmento intenso. Anche se l'aspetto è duro e forse troppo per il giorno, è perfetto di notte.
Leggi anche
Oltre 30 idee creative per outfit estetici indipendenti da indossare nel 2021
8. Occhio fumoso
Gli occhi fumosi sono sempre stupendo . Anche se è la fine dell'estate o durante l'inverno, non c'è dubbio che uno smokey eye levigato e sapientemente miscelato è perfetto per tutte le occasioni. Aggiungi un po' di primer e spray di finitura per assicurarti che rimanga più a lungo durante l'estate.
9. Trucco gotico ispirato all'autunno

Fonte: Instagram
I toni freddi e le tendenze autunnali ispirano questo look. È creato con bellissime ombre, un labbro lucido scuro e una base impeccabile.
10. Trucco per fondotinta naturale

Fonte: Instagram
Puoi ottenere questo aspetto senza accumulare prodotti che ti appesantiranno con il caldo. Questo look è leggero ma drammatico; che bella combinazione
11. Trucco gotico per la pelle scura
Questo trucco è semplice da realizzare e chic. Per ottenere questo aspetto, indossa un occhio color prugna, un labbro scuro e sopracciglia audaci.
12. Smokey eye metallico
Questo look include l'uso di alcune ombre chiave, una matita eyeliner nera e le dita ferme. L'aspetto bello è che non c'è niente di più facile di così per un look metallico goth.
Leggi anche
Incredibili disegni aso oke per matrimoni
13. Tutto il trucco luminoso
La pelle luminosa e i pigmenti scuri di solito non sono l'abbinamento regolare. Tuttavia, vedrai una pelle luminosa con colori neutri bronzei e ombretti scintillanti simili su una norma. Tuttavia, questo aspetto mostra che la combinazione insolita può essere oltre il grazioso.
14. Trucco glam semplice

Fonte: Instagram
Disegna un eyeliner per gatti su una tacca usando un eyeliner in gel nero per creare linee curve sopra la piega e sotto l'angolo interno. È abbastanza semplice anche per le mani più tremanti.
15. Glam gotico dettagliato

Fonte: Instagram
Ti stai chiedendo come fare il trucco pastello goth? I pastel goth mescolano quasi ironicamente pipistrelli, teschi e altre immagini spettrali con colori vivaci e teneri. Ma, ovviamente, è anche simile al glam gotico, quindi conta. Ciò che rende distinto questo trucco spettrale è il modo in cui le lenti a contatto nere completano i puntini delle stelle e il rossetto nero lucido.
Leggi anche
Stili facili per le donne con i capelli corti
16. Bellezza sfolgorante

Fonte: Instagram
Questa è la scelta perfetta per il trucco se vuoi apparire scura e ribelle senza optare per il solito colore verde. Inoltre, vale la pena sperimentare la piega sfavillante del taglio e la combinazione di labbra ombré.
17. Magia viola scuro

Fonte: Instagram
Questo glam farà risaltare il tuo lato oscuro e gotico con l'aiuto di ombre viola intenso e trucco nero. I toni dell'oro e i piccoli punti legano perfettamente il look.
18. Strega romantica di San Valentino
Quale modo migliore per lanciare un incantesimo se non attraverso il rosso romantico trucco? Questa tavolozza di colori di ombretti rossi, insieme a finte lentiggini, farà girare tutte le teste verso di te.
19. Trucco con lacrime di stelle
La lacrima di una signora è costosa. Quindi, invece di versare acqua, spara alle stelle per le lacrime e mostra al mondo che sei forte e feroce. Per ottenere questo aspetto, usa colori chiari su occhi, pelle e labbra e disegna le stelle e altri dettagli con l'eyeliner nero.
Leggi anche
Tutorial sopracciglia facili per principianti
20. Fascino verde

Fonte: Instagram
Rendi gli spettatori verdi di invidia con questo look ispirato alla terra di Oz. Quindi, perfeziona gli ultimi ritocchi con uno smokey eye e un rossetto nero.
21. Il glam pietroso del piacere oscuro

Fonte: Instagram
Per ottenere questo look, abbina lo smokey eye profondo con gli strass, quindi aggiungi un tocco di contorno rosso con un labbro lucido nude. Quale modo migliore per lanciare un incantesimo di questo?
22. Gli occhi dettagliati

Fonte: Instagram
L'enfasi di questo sguardo da strega è tutta negli occhi. È fatto di ombretti metallici bicolore perfettamente miscelati, che gli conferiscono un aspetto spettrale. Per ottenere ciò, intaglia le sopracciglia e completale con il colore delle labbra spogliato per dare vita al tuo look.
23. La strega fata
Non tutto il trucco gotico deve essere oscuro e ribelle. Questa idea per il trucco è un trucco pieno di glitter che ti consente di lasciare una scintilla ovunque tu vada.
Leggi anche
Splendida gonna con stampa africana e top stili
24. Trucco occhi da pipistrello
Con il tuo eyeliner liquido, porta il tuo trucco al livello successivo con un ombretto a forma di pipistrello. È inquietante ma bellissimo e rimane il trucco perfetto per un evento a tema gotico.
25. Trucco gotico a due facce

Fonte: Instagram
Vuoi renderli verdi d'invidia e anche truccarti chic? Questa idea per il trucco ti ispirerà a superarti.
26. Strega d'oro

Fonte: Instagram
Ami il trucco scuro che non è completamente gotico? Questo occhio carico d'oro è l'opzione perfetta. Accoppiato con un labbro posteriore lucido e lacrime di pietre preziose, non puoi sbagliare.
27. Trucco glamour gotico

Fonte: Instagram
Fai una dichiarazione con il numero della ragnatela tempestato di cristalli. Questo look è semplice come puoi immaginare. Ma, con una pratica costante, lo padroneggerai.
28. Trucco gotico di Whiteface
Come si fa il trucco bianco gotico? Il whiteface si ottiene apparendo morto o quasi morto. La tua faccia deve essere bianca piuttosto che felice o vivace, ed è di questo che tratta questa idea per il trucco. Non è necessario alcun fard e opta per un trucco pallido.
Leggi anche
Stili Kaba alla moda a cui devi dare un'occhiata
29. Occhi spigolosi

Fonte: Instagram
Scatenati con il liner liquido e le ombre profonde. Separa le ciglia con il mascara rosso, disegna le linee degli occhi di gatto o le linee a mezzaluna sugli occhi esterni. Non essere rigido; sperimenta quanto vuoi.
30. Trucco per tutte le macchie di labbra

Fonte: Instagram
Mostra al mondo che sei una ragazza gotica con sfumature di rossetto rosso sangue e riempi le tue labbra con una matita marrone. Le macchie per le labbra sono il sostituto perfetto del rossetto e rimangono più a lungo. Sembra bello su tutti.
Indossare il trucco gotico ti darà l'atteggiamento perché diventi immediatamente parte di molte persone che potrebbero avere più di una vena ribelle in loro. Sebbene al di là dell'aspetto, degli occhi neri e del rossetto scuro, questo trucco speciale si è trasformato in un look caratteristico e in una sottocultura goth.
Se vuoi esprimere visivamente la tua personalità e i tuoi stati d'animo, ci sono diversi modi per farlo realizzalo con l'ombretto .
Leggi anche
Stili di stampa africani abbinati per le coppie da provare nel 2019
È interessante notare che Yen.com.gh ha recentemente pubblicato un post su come far apparire i tuoi occhi più prominenti e conquistare l'attenzione che desideri. Ottieni alcuni suggerimenti dal post per un risultato migliore.