Come un tassista ha ingannato un giovane per rubare il suo iPhone 13 dopo aver chiesto indicazioni
- Un giovane, Ishmael Awudi, ha raccontato come un tassista lo ha ingannato e ha rubato il suo iPhone 13 dopo aver assistito l'uomo che aveva bisogno di indicazioni
- Ha ricordato che stava uscendo da una riunione del municipio a Dansoman quando il tassista si è avvicinato per chiedere aiuto
- Awudi ha condiviso che il tassista non poteva ottenerlo, quindi ha accettato di sedersi in macchina perché si stava dirigendo nella stessa direzione
- Tuttavia, il suo atto di gentilezza verso un uomo che sembrava aver bisogno di aiuto il 5 maggio, è diventato uno dei suoi giorni peggiori in assoluto
Il ghanese Ishmael Awudi ha raccontato di come un tassista lo abbia ingannato e ha rubato il suo iPhone 13 dopo aver assistito l'uomo che aveva bisogno di indicazioni il 5 maggio.
Il giovane ha ricordato che stava uscendo da una riunione del municipio a Dansoman, nella regione della Grande Accra, quando il tassista si è avvicinato per chiedere indicazioni.
Leggi anche
L'uomo che ha lasciato la Nigeria per la Spagna via terra a 25 anni sposa la signora 'oyinbo', ha bei figli, giura di non tornare
Awudi ha detto che ha tentato di aiutare perché l'uomo sembrava essere anziano, ma il suo atto di gentilezza sarebbe emerso come uno dei suoi giorni peggiori in assoluto.

Fonte: UGC
Come tutto è cominciato
''Ho provato, ma sembrava non capirlo, quindi mi ha invitato a raggiungerlo in macchina. Normalmente, avrei rifiutato, ma stavo andando nella stessa direzione, quindi ho pensato 'va bene, perché no?'. Ho proceduto a sedermi con lui davanti, cercando ingenuamente di aiutarlo'', ha detto.
Awudi ha raccontato che quando sono arrivati a destinazione, ha provato più volte ad aprire la porta ma non è stato così.
L'autista è saltato dentro per aiutare ad aprire la portiera dell'auto vedendo quanto fosse stressato. ''Ci ha provato per un po', ma la porta non si è aperta'', ha detto Awudi.
Come è stato ingannato
Leggi anche
Black Serif racconta storie agghiaccianti che ha vissuto nel suo viaggio musicale
Mentre lottavano per aprire la porta, Awudi teneva in mano il suo iPhone 13, ma l'autista gli ha chiesto di mettere il telefono nella borsa per consentirgli di usare entrambe le mani, e lui ha ascoltato.
''Ho messo il telefono nello zaino e, magicamente, la porta si è aperta in meno di un minuto. Oh! Che sollievo, vero'', ha detto.
Non ci è voluto molto perché la realtà si concretizzasse. ''Sono sceso dall'auto e ho capito subito che il mio iPhone 13 era sparito.''
Il telefono conteneva diversi video e le sue opere, e senza di loro non poteva farcela.
Sforzi per recuperare il telefono
Awudi si è precipitato nel complesso in cui risiede attualmente per convincere i suoi ragazzi a inseguire l'autista su un motore, ma la loro caccia si è rivelata inutile.
''Sono quindi tornato a casa per rintracciare il telefono e ho visto che si trovava nell'area di Pokuase. Ho immediatamente segnalato il telefono ad Apple e ho chiesto che fosse inserito nella lista nera.
Leggi anche
Grave crepacuore: il grande uomo GH piange in video per il trattamento negligente dell'ex moglie dopo il fallimento del loro matrimonio
'Nelle tre ore successive, ho ricevuto un messaggio da Apple in cui si affermava che il mio iPhone 13 era stato ripristinato con successo', ha raccontato.
Inoltre, ha tentato di rintracciare nuovamente la posizione accedendo alla sua e-mail, ma l'uomo si è affrettato a reimpostare tutte le sue password.
Il suo primo ostacolo a recuperare la sua foto di lusso ha incontrato un'altra sfida dopo essere corso fuori a controllare le telecamere a circuito chiuso nel suo quartiere.
''La prima cosa che mi venne in mente fu il Bureau of National Security; Li ho contattati e ho appreso che non erano in grado di prendere il taxi a causa del ramo di un albero che oscurava la visuale della telecamera.''
Awudi ha rifiutato di arrendersi e ha proceduto a ispezionare il luogo in cui il taxi lo aveva lasciato. ''Ho visto una telecamera a circuito chiuso della polizia puntata nella mia direzione.''
L'8 maggio, tre giorni dopo, ha denunciato l'incidente alla stazione di polizia di Cantonment ad Accra e gli è stato assegnato un ispettore di polizia per lavorare sul suo caso.
Leggi anche
Zookeeper perde il dito dopo aver provato a giocare con il leone che era stato rinchiuso
Awudi è stato autorizzato a guardare i filmati delle telecamere di sorveglianza e ha identificato l'auto l'11 maggio.
''Il proprietario dell'auto è stato invitato una settimana dopo l'assegno il 18 maggio. Ho ricevuto i soldi per il mio telefono il 20 maggio''.
Awudi ha confermato YEN.com.gh che gli è stata data la possibilità di scegliere tra rimborsare i suoi soldi o portare la questione in tribunale. ''Ho scelto il primo'', ha detto.
Il giovane ha condiviso la sua esperienza per esortare i ghanesi a denunciare eventuali furti alla polizia, indipendentemente dalla presenza di telecamere a circuito chiuso.
''Sebbene il processo possa richiedere più tempo o essere più difficile, confida in Dio e persevera'', ha aggiunto.
Un uomo del Ghana di 35 anni è stato incarcerato 3 anni per aver rubato l'enorme piantaggine del poliziotto
Nel frattempo, YEN.com.gh precedentemente riferito che un uomo del Ghana di 35 anni identificato come Moses Mensah sta scontando una pena detentiva di tre anni per aver rubato platani da un agente di polizia a Saltpond nella regione centrale.
Leggi anche
Twitter riconosce un uomo audace che va in bicicletta da Londra all'Africa, gli dà un segno di spunta blu sulla piattaforma
Raccontando come è finito in prigione, ha ammesso di aver rubato più di 20 platani in diverse occasioni in passato all'agente di polizia.
Mensah ha detto a Ibrahim Oppong Kwarteng di Crime Check TV di aver venduto i platani rubati per denaro ed è stato successivamente arrestato con l'aiuto di un informatore.