Dove si trova Il Giardino dell'Eden?

FATTI E TRUCCHI VITALI

Dov'è Il giardino dell'Eden? Per secoli, teologi, curiosi, storici e scienziati hanno cercato di capire dove il Giardino dell'Eden si trova sulla base della descrizione della Bibbia in Genesi 2:10-14. La Bibbia descrive persino l'area del Giardino dell'Eden con luoghi riconosciuti come l'Etiopia. Secondo la Bibbia, il giardino aveva una sorgente che si divideva in 4 (quattro) fiumi, Tigri, Pisone, Ghihon ed Eufrate. I nomi dei fiumi hanno portato molti commentari biblici di tutto il mondo a concludere che il Giardino dell'Eden potrebbe trovarsi da qualche parte nelle aree del Medio Oriente, che oggi viene chiamata Valle del fiume Tigri-Eufrate.



  posizione giardino dell'Eden
posizione del giardino dell'Eden
dov'è oggi il giardino dell'Eden

Molti credono che i resti della zona siano scomparsi molto tempo fa. Allora, dove sono River Pison e Gihon? Continua a leggere questo articolo e scopri di più sul Giardino dell'Eden.



Leggi anche

Elenco dei personaggi de Il Signore degli Anelli: chi è il più importante e il meno simpatico?

Posizione del Giardino dell'Eden

Secondo la Bibbia, il Giardino dell'Eden La Genesi fu piantata da Dio nella parte orientale dell'Eden. Qual è il significato biblico di Eden? Alcuni libri della Bibbia che menzionano Il Giardino dell'Eden, escludono il nome 'Eden'. così come Il Libro di Zaccaria menziona anche l'acqua e gli alberi in quel Giardino senza necessariamente menzionare il nome Eden. Tutto ciò ha reso gli studiosi della Bibbia desiderosi di sapere cosa significa 'Eden'. Scoprirono che Eden derivava da una parola in sumero chiamata 'Edin' e significa steppa o pianura. Alcuni di loro hanno detto che significa piacere fruttuoso e altri. Ciò significa che non possiamo dire il vero significato biblico del nome Eden.



Leggi anche

Cosa significa San Valentino? Scopri la vera storia

Ora, è proprio vero che la valle del fiume Tigri-Eufrate è situata nella città di Ur, dove si trovava l'antica Torre di Babele e la casa del Patriarca di Abramo? Senza dubbio, possiamo concludere che questa valle fluviale gioca un ruolo davvero unico e vero nella storia biblica. La domanda rimane ancora, il Giardino dell'Eden si trovava lì? Va bene, per rispondere a questo, esaminiamo basandoci sulle informazioni bibliche.



Il fiume Tigri e l'Eufrate condividono la stessa sorgente, che è l'area circostante il Monte Ararat. Le aree proposte in cui si dice che si trovi il Giardino dell'Eden non corrispondono alle informazioni bibliche. Questo perché la valle del fiume Tigri-Eufrate non ha lo stesso flusso sorgente, gli altri due fiumi 'Pison e Gihon' non sono presenti e nessuno dei due fiumi 'Tigri ed Eufrate scorre nemmeno in Etiopia. A peggiorare le cose, anche i giacimenti minerari menzionati nella Bibbia non assomigliano. In parole semplici, le descrizioni e la geografia non corrispondono.

Leggi anche

Elenco delle spezie nella Bibbia e dei loro usi



Allora, dove si trovava Il Giardino dell'Eden?

  posizione giardino dell'Eden
posizione del giardino dell'Eden
dov'è oggi il giardino dell'Eden

Ci auguriamo che possiate ricordare le pesanti inondazioni che ci furono durante i giorni di Noè. Nel libro di 2 Pietro 3:6, si dice che 'il mondo che allora era, traboccante d'acqua, perì'. Anche il libro di Genesi 6:9 descrive il diluvio. Secondo la Genesi, si può dire che le inondazioni potrebbero aver distrutto oltre che ristrutturato l'intero globo. Le grandi inondazioni erodono la superficie del terreno in un'area e depositano i residui così come i sedimenti in un'altra area. Secondo la Bibbia, è come quell'inondazione che ha coperto ogni pianeta e ha operato a intensità, velocità e scale che sono oltre ogni descrizione. Ciò significa che anche la Terra in cui viviamo potrebbe non sopravvivere e rimanere intatta.

Tutto questo ci dice che i sedimenti dovrebbero essere completamente pieni di detriti organici. I detriti organici in seguito si fossilizzano o forse si trasformano in gas e petrolio. Questi sedimenti dovrebbero indurirsi in ciò che chiamiamo roccia sedimentaria in luoghi come curve di montagna o rotture che si trovano lungo i sistemi di faglie.



Leggi anche

I dieci comandamenti in Ebonics



LEGGI ANCHE: Cosa dice la Bibbia sul potere della preghiera

Dov'è Il Giardino dell'Eden oggi?

  posizione giardino dell'Eden
posizione del giardino dell'Eden
dov'è oggi il giardino dell'Eden

Oggi, l'area proposta di The Posizione Giardino dell'Eden 'Valle del fiume Tigri-Eufrate', ci sono sedimenti che sono spessi più di 2 miglia. L'area è completamente pompata con enormi qualità di gas e petrolio. Oggi, i sedimenti sono rocce che si sono piegate formando montagne moderne e montagne del sottosuolo, che i sistemi di faglia hanno rotto. Questi sedimenti coprono e oscurano anche tutte le posizioni pre-inondazione (possibile).



Ciò che fa credere alla maggior parte delle persone che la valle del fiume Tigri-Eufrate sia la posizione del Giardino dell'Eden è il fatto che le rocce del basamento non hanno subito l'erosione. Ciò indica che le rocce del basamento non erano presenti prima del verificarsi della forte inondazione. Nessun sottosuolo o topografia che era presente a quel punto avrebbe potuto sopportare la pesante alluvione senza essere ristrutturato.

Leggi anche

Cosa è successo a Duffy sul tonno malvagio? Tutto quello che dovresti sapere

Inoltre, Noè insieme alla sua famiglia avrebbe potuto ribattezzare l'attuale 'Valle del fiume Tigri-Eufrate con i loro nomi familiari'. Ciò significa che i fiumi e quei luoghi potrebbero avere nomi diversi dal mondo pre-alluvione.

In definitiva, non possiamo dire dove fosse situato Il Giardino dell'Eden. Questo perché se insistiamo sul fatto che si trovava nell'odierna 'valle del fiume Tigri-Eufrate, negheremo gli impatti catastrofici sull'inondazione del globo durante il giorno di Noè. Sentiti libero di condividere i tuoi pensieri e suggerimenti con noi usando la nostra casella dei commenti e apprezzeremo molto.