L'uomo ghanese Pious Ali fa la storia quando viene eletto a una carica pubblica negli Stati Uniti

PERSONE
  • Pious Ali, nato in Ghana, che ha lasciato le coste dei suoi paesi d'origine per gli Stati Uniti nel 2000, ha ottenuto un grande successo
  • Pious è diventato sindaco a termine negli Stati Uniti e il primo ghanese ad essere eletto a una carica pubblica negli Stati Uniti
  • Il ghanese è stato determinante in miriadi di progetti di sviluppo da quando è atterrato nella comunità della diaspora

Assessore Pio Ali , un uomo che viene dal Ghana è stato eletto a una carica pubblica negli Stati Uniti d'America, il primo nella storia.



Ambasciata del Ghana, Washington DC, sul loro funzionario Gestore Twitter @GhanaEmbassy_DC , ha dato la notizia e ha indicato che l'assessore Ali è ora sindaco pro tempore.



'Incontra il consigliere @PiousAli: il primo ghanese a vincere un'elezione negli Stati Uniti (USA) e ad essere eletto in qualsiasi carica pubblica statunitense. Ora il consigliere Ali è sindaco pro tempore, lo è diventato in virtù di essere il consigliere comunale più longevo in Portland, Maine', si legge nel tweet.

Leggi anche

Giovane ghanese che ha affrontato molte sfide a scuola si è diplomato come miglior studente

 L'uomo ghanese Pious Ali che ora è sindaco negli Stati Uniti
L'uomo ghanese Pious Ali che ora è sindaco negli Stati Uniti Credito fotografico: @GhanaEmbassy_DC
Fonte: Twitter

Ali era un fotoreporter quando era in Ghana ed è partito per gli Stati Uniti nel 2000 dopodiché si è trasferito nel Maine, dove si è sposato e ha messo su famiglia.



L'ambizione del neoeletto funzionario pubblico per il servizio pubblico è iniziata quando si è trasferito a Portland e ha iniziato ad aiutare le comunità emarginate e in particolare i giovani di quelle comunità.

Ha lavorato con Preble Street Teen Shelter, Oxford Street Shelter, Seeds of Peace e con programmi in quartieri come Kennedy Park, Riverton Park e Sagamore Village.

Da allora il ghanese è stato determinante in molti progetti di trasformazione e non sorprende che abbia fatto la storia nel modo in cui l'ha fatto.



Vedi il post su Twitter qui sotto

Il ghanese entra nella storia come primo professore nero di informatica presso la migliore università del Regno Unito

In un'altra storia stimolante, un brillante giovane ghanese che si è laureato in ingegneria elettrica ed elettronica alla Kwame Nkrumah University of Science and Technology nel 2008 ha ottenuto un grande successo .

Leggi anche

Il laureato KNUST e il team inventano una cucina che utilizza solo energia solare e può durare 25 anni



Sul suo Gestore di LinkedIn giorni fa, Michael Opoku Agyeman ha annunciato di essere stato nominato Professore Associato presso l'Università di Northampton nel Regno Unito.

La notizia, confermata anche dal sito ufficiale dell'Università di Northampton, fa del medico ghanese il primo nero a raggiungere l'impresa.