La gomma scade? Ecco perché non c'è una data di scadenza sulla gomma
La gomma da masticare fa parte della vita umana da molti secoli. Le persone lo usano quotidianamente a causa dei suoi sapori e di altre applicazioni benefiche come l'igiene orale, la rimozione degli alimenti bloccati tra i denti, il sollievo dallo stress e la gestione delle calorie. Ma , ti sei mai chiesto se puoi masticare una gomma che avevi lasciato in un cassetto un anno fa? In altre parole, la gomma scade?

Fonte: UGC
La gomma da masticare non ha scadenza. È uno dei prodotti di consumo più stabili mai realizzati. Inoltre il prodotto non ha scadenza perché non reattivo e ha un basso contenuto di umidità. Pertanto, una volta prodotto, il prodotto manterrà a lungo la sua qualità originale.
Poiché la gomma da masticare non ha scadenza, molti paesi non richiedono ai produttori di etichettare il prodotto con una data di scadenza.
Sebbene la gomma da masticare non scada, tenerla per un periodo prolungato può provocarne la decomposizione. Quindi, la gomma può scadere e per quanto tempo dovresti continuare a masticare la gomma prima che si decomponga. E dopo che la gomma si è decomposta, dovresti usarla?
Leggi anche
Cos'è il digiuno a secco? Benefici presunti, possibili rischi e come farlo bene
Quali sono gli ingredienti usati per fare la gomma da masticare?
Di frequente, la maggior parte dei produttori usa fino a sei ingredienti per fare la gomma da masticare; gomma base, coloranti, aromi, ammorbidenti, dolcificanti e conservanti. Tuttavia, l'elemento più comune che impedisce la scadenza del prodotto è la base gengivale.
La base di gomma è la parte insolubile della gomma da masticare composta da diversi ingredienti, inclusa una combinazione di ammorbidenti, polimeri e cere per uso alimentare. È ciò che ti permette di masticare il prodotto. Se combinata con gli ingredienti di cui sopra, la base di gomma offre il sapore e la sensazione di masticazione che si ottengono per il periodo in cui mastichi la gomma in bocca.
Va bene mangiare gomme scadute?
Se il produttore ha messo un'etichetta di scadenza sulla gomma da masticare, evita di mangiarla. Il processo di produzione potrebbe aver utilizzato ingredienti diversi che potrebbero danneggiarti quando li ingerisci dopo il loro periodo di scadenza.
Cosa succede se mastichi una gomma scaduta?
Leggi anche
Quanto tempo ci vuole per farsi crescere la barba? 10 consigli creativi per farsi crescere la barba
Se mastichi una gomma scaduta, noterai che il prodotto è diventato fragile. Inoltre, le gomme da masticare scadute perderanno il loro sapore originale. Tuttavia, a seconda degli ingredienti utilizzati per fare la gomma, rimarrà sicura da masticare.
Per quanto tempo le gengive rimangono buone dopo la data di scadenza?

Fonte: UGC
La gomma da masticare non ha scadenza perché non è solubile e non è reattiva. Tuttavia, una volta scaduto, evitate di mangiarlo. Ma se necessario, considera di consumarlo entro tre mesi dalla data di scadenza. L'unico problema è che la gomma sarà dura, fragile e meno saporito .
Le gomme alla nicotina scadono?
La gomma alla nicotina è una gomma da masticare che fornisce nicotina al tuo corpo una volta masticata. Molte persone lo usano per scopi medicinali, incluso l'aiuto nella terapia sostitutiva della nicotina per consentire alle persone di smettere di fumare tabacco.
I produttori di gomme alla nicotina mettono una data di scadenza sui loro prodotti. Pertanto, significa che la gomma alla nicotina scade. Quando ciò accade, evita di usarlo. Prima, però, capisci che gli ingredienti usati per fare le gomme alla nicotina sono quasi simili a quelli usati nelle gomme tradizionali.
Leggi anche
Come preparare lo stufato di fagioli (rosso-rosso ghanese)
Il principio attivo della gomma alla nicotina è nicotina polacrilex. Ma altri ingredienti includono base di gomma da masticare, glicerolo, carbonato di sodio anidro, polvere e soluzione di sorbitolo e aromi.
Inoltre, la conservazione della gomma alla nicotina è fondamentale per assicurarti che ti dia tutti i benefici che meriti. In altre parole, conservare il prodotto in un contenitore ermeticamente chiuso e riporlo in un luogo fresco e asciutto.
La gomma da masticare può causare mal di gola?
La gomma da masticare per un breve periodo non può causare mal di gola. Ma quando mastichi una gomma a lungo, eserciti le mascelle e i muscoli corrispondenti. Quando si sovraccaricano i muscoli della mascella attraverso la masticazione continua e aggressiva della gomma, i muscoli si stancano e provocano spasmi dolorosi alla mascella, alla testa e al collo.
Di conseguenza, può portare a disfunzione temporo-mandibolare (o TMD). Inoltre, l'uso eccessivo di una serie di muscoli del corpo porta a legamenti contratti e dolore debilitante, inclusi mal di testa, mal di denti e mal d'orecchi.
Leggi anche
I migliori consigli su come rinforzare i capelli
Quanto tempo impiega la gomma a decomporsi?
Nella maggior parte dei casi, dipenderà dalla durata della decomposizione della gomma lo stoccaggio condizioni e imballaggio. Ecco perché c'è una differenza tra durata e data di scadenza.
Poiché uno degli ingredienti della gomma da masticare è un polimero alimentare che contiene carbonio e idrogeno, significa che la gomma da masticare non si decompone. Pertanto, il polimero garantirà la consistenza, la qualità e la purezza della gomma per lungo tempo, in genere nell'arco di cinque anni.
È sicuro ingoiare una gomma da masticare?

Fonte: UGC
La gomma da masticare serve da masticare e non da deglutire. Tuttavia, non è dannoso se ingerito perché il corpo non può digerire la gomma e la gomma non rimarrà nello stomaco e nemmeno causerà problemi intestinali. Pertanto, passerà attraverso il tratto digestivo e fuori dal corpo attraverso l'escrezione.
Ma in rari casi, ingerire un'enorme massa di gomma in piccoli pezzi in un breve periodo può bloccare il tratto digestivo. Ad esempio, un blocco può verificarsi se ingerisci una gomma e un altro oggetto indigeribile come un seme di girasole. Anche in questo caso, tuttavia, il problema è più diffuso nei bambini rispetto agli adulti.
Leggi anche
La FDA mette in guardia contro i prodotti per la crescita della barba non regolamentati
Quando i bambini dovrebbero iniziare a masticare una gomma?
Il genitore è responsabile di determinare se i propri figli dovrebbero iniziare a masticare una gomma. Tuttavia, i bambini di età inferiore ai cinque anni non possono capire i pericoli di masticare e ingerire gomme. Molti uguaglieranno la gomma alle caramelle. Inoltre, lo zucchero nelle gengive può essere duro per il lavoro dentale di un bambino e causare carie.
La gomma scade? Generalmente, la gomma da masticare non ha scadenza. Il prodotto non è reattivo e ha un contenuto di umidità inferiore. Inoltre, uno degli ingredienti utilizzati per realizzarlo è un polimero alimentare contenente idrogeno e carbonio. La combinazione aiuta a garantire che la gomma rimanga sicura da usare a lungo.
Yen.com.gh condiviso un articolo interessante sul frutta più costosa . I frutti sono noti per offrire un enorme valore nutritivo al corpo. Sfortunatamente, anche se alcuni sono prontamente disponibili a prezzi convenienti, i più costosi potrebbero acquistare un'auto.
Potrebbe essere necessario separarsi con diversi dollari per acquistare alcuni dei frutti più costosi del mondo. I prezzi elevati sono associati alla loro scarsità e al processo distinto della loro crescita.
Leggi anche
Consigli su come fare l'olio di cocco