Classificate le 15 migliori rapper femminili di tutti i tempi
Oggi, il rap è diventato all'ordine del giorno. Questo perché molti tipi di musica suonati nelle strade e nelle feste sono hip-hop e rap. Il rap è iniziato con Kool Herc, dalla Giamaica nel Bronx, nel 1971. Tuttavia, le migliori rapper hanno svolto ruoli cruciali nell'aiutare l'industria musicale a crescere. Questo perché la domanda per le loro nuove canzoni aumenta ogni giorno.
Quando si tratta del gioco rap, le femmine lo hanno completamente avuto successo . C'è stato un costante aumento di rapper donne che hanno preso il controllo del gioco dopo molte altre negli ultimi anni. Chi sono le rapper femminili migliori e più importanti?
L'hip-hop ha fatto regnare sovrane molte regine sia nell'underground che circoli tradizionali .
Chi è la migliore rapper femminile di tutti i tempi?
Missy Elliott detiene ancora i record come miglior rapper donna, con oltre 30 milioni di dischi venduti . Missy è considerata l'artista rap femminile più venduta di tutti i tempi. La rapper rimane la migliore rapper, cantautrice e cantante perché è l'unica ad aver vinto cinque volte il Grammy Award.
Black Sherif, Afena Gyan e altri meno di 25 ghanesi che sono venuti dal nulla per diventare superstar negli ultimi 2 anni
Elliott è nato nel 1 luglio 1971, a Portsmouth, in Virginia, e si chiamava Mellisa Arnette Elliott. La rapper è stata cresciuta come l'unica figlia dai suoi genitori. Alcuni dei suoi album lo sono Zuppa Dopo Volo , Dal mondo reale , e Miss E... Così avvincente .
Elenco delle altre migliori rapper femminili e delle loro foto
Ci sono migliaia di rapper là fuori, ma le donne stanno facendo abbastanza in modo di ritagliarsi uno spazio per se stesse in un genere dominato dagli uomini. Vale la pena aggiungere alla tua rotazione le loro abilità ritmiche e una varietà di sapori. Il seguente elenco contiene alcune delle donne che hanno fatto grandi passi avanti nel mettersi alla prova nel rap e musica hip hop :
1. Nicki Minaj
La famosa artista rap è nata a Saint James, Port of Spain, e si chiamava Onika Tanya Maraj-Petty. È cresciuta nel Queens, New York City. La star dell'hip hop ha ottenuto il riconoscimento pubblico quando ha pubblicato mixtape, Trasmettimi Scotty , Sucka libero , e Il tempo di gioco è finito .
L'attrice coreana più popolare: elenco di K-drama e attrici cinematografiche di tutti i tempi
È una delle prime 3 rapper femminili in questo momento. La celebrità ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 11 BET Awards, 6 premi americani, 2 Billboard Women in Music Awards, 4 Billboard Music Awards, 4 MTV Video Music Awards e 10 nomination ai Grammy Award.
Nicki è tra le rapper che hanno venduto più di 60 milioni di singoli come artista in primo piano, 20 milioni di singoli come artisti principali e più di cinque milioni di album in tutto il mondo. Questo la rende la rapper femminile più venduta.
2. Cardi B
Questa splendida e famosa artista hip hop è nata a Manhattan e si chiamava Belcalis Marlenis Almánzar. È cresciuta nel Bronx, New York City.
Oltre al rap, Cardi B è anche una cantautrice, attrice e personaggio televisivo. È diventata una figura pubblica quando alcuni dei suoi post e video sono diventati virali su Instagram e Vine.
Cardi B lo era riconosciuto da Forbes come una delle artiste hip hop e rap più influenti di tutti i tempi, grazie ai suoi testi schietti con un'ampia copertura mediatica.
Matrimoni di celebrità più lunghi: 20 coppie di celebrità che stanno insieme da più tempo
I suoi riconoscimenti includono 11 BET Hip Hop Awards, 4 American Music Awards, 5 Guinness World Records, 7 Billboard Music Awards e un Grammy Award.
3. Il piccolo Kim
La splendida rapper femminile è nata e si chiama Kimberly Denise Jones. Kim è cresciuta a New York, a Brooklyn, e durante la sua adolescenza era per strada perché era stata espulsa da casa. Lil Kim è tra le rapper femminili più vendute poiché finora ha venduto oltre 30 milioni di singoli e 15 milioni di album in tutto il mondo.
Alcune delle sue canzoni nell'elenco di Complex delle 50 migliori canzoni rap di donne lo sono Non stasera (Serata tra ragazze), Grande mamma grazie , e Non c'è tempo .
4. Remy Ma
Big Pun ha scoperto la rapper donna attraverso il suo lavoro come membro del gruppo di Fat Joe. Inoltre, Terror Squad l'ha resa famosa. Il suo album di debutto in studio è stato Qualcosa su Remy: basato su una storia vera , è stato rilasciato nel 2006. È diventato il numero 33 della classifica Billboard 200.
20 bellissime attrici sulla quarantina che stanno ancora diventando grandi a Hollywood
La celebrità è una delle cinque artiste donne che siano mai state in cima alla classifica Billboard Hot 100. Remy Ma è anche la vincitrice del BET Award come miglior artista hip hop femminile nel 2005 e nel 2017.
5. Lauryn Hill
L'artista hip hop e rap è famoso per essere un membro dei Fugees. Ha formato una band con Fugees e ha pubblicato due album, Il punteggio e Smussato sulla realtà , che ha vinto i Grammy Awards.
L'album solista di Lauryn La cattiva educazione di Lauryn Hill ha anche aumentato la sua popolarità in tutto il mondo. Questo album ha debuttato al numero uno della Billboard 200. Alcuni dei singoli inclusi in questo album lo sono Ex-fattore , Tutto è tutto , e Doo Woop (quella cosa) .
Durante il 41° Grammy Awards, ha vinto 5 premi, tra cui Best New Artist e Album of the Year.
6. Rapsodia
La celebrità ha iniziato la sua carriera da rapper alla North Carolina State University dopo essersi unita a un Hip Hop H2O e Kooley High. Il 7 dicembre 2010, Rapsody ha pubblicato il suo primo mixtape Il ritorno della B-Girl che comprendeva Big Daddy Kane e Mac Miller. Il suo secondo mixtape è stato Grazie a H.E.R Adesso , e comprendeva Big K.R.IT, Murs, Jean, Grae, Raekwon, Estelle e Marsha Ambrosius.
Patrimonio netto, carriera e guadagni del leggendario cantante Smokey Robinson nel 2021
7. Eva Jihan
Eva è una rinomata rapper femminile nel mondo. Viene da Filadelfia, Pennsylvania. Nel 2002 il suo singolo, Lascia che ti faccia esplodere la mente , l'ha resa vincitrice del Grammy Award.
Il singolo comprendeva Gwen Stefani, che è una cantante americana. La celebrità è stata classificata al 48 ° posto nell'elenco di VH1, '50 Greatest Women of the Video Era'.
8. MC Lyte
Mc Lyte è anche tra le migliori rapper femminili di tutti i tempi che si sono comportate abbastanza bene nell'industria musicale. È diventata famosa negli anni '80, poiché è stata la prima rapper donna a pubblicare un album completo, Lyte come una roccia nel 1988.
Ha anche pubblicato un altro album, Non c'è nessun altro nel 1993, che ha raggiunto lo status di oro, ed è stato famoso per il suo singolo collo a balza . collo a balza è stato nominato per un Grammy Award come miglior singolo rap. Ciò ha reso Mc Lyte il primo rapper solista ad essere nominato per un Grammy.
Cosa è successo a Jade Castrinos dopo Edward Sharpe e gli Zero Magnetici
9. Trina
Trina è un'altra rapper donna che è entrata alla ribalta nel 1998 dopo essere apparsa nel singolo di Trick daddy, Nonna Nigga . Shen ha pubblicato il suo album, Maglione , ed è stata classificata al 27 ° posto da Complex nella loro Top 50 Best Rap canzoni da donne. È stata inclusa nella lista di Billboard delle 31 rapper femminili che hanno cambiato l'hip hop nel 2014.
LEGGI ANCHE: Davido fa la storia, diventa il primo musicista nigeriano a vincere il SAMA
10. Foxxy Marrone
Foxxy è una famosa artista rap femminile che ha pubblicato molti album nella sua vita. Alcuni di loro sono III NA NA nel 1996, Bambola China nel 1999, e Silenzio rotto nel 2001. La celebrità viene solitamente chiamata 'Hip Hop Princess' dai media. Alcuni dei suoi singoli popolari lo sono Lettera all'azienda , O si , Portami a casa , Mamma cattiva , e Sarò .
DJ Switch Ghana: tutto quello che c'è da sapere su Erica Tanoh
11. Sì fratello
Questa star del rap è popolarmente conosciuta per le sue abilità rapper uniche. La sua carriera è iniziata nel 1992, ma nel 1994, il suo album di debutto, Funkdafied , ha venduto circa un milione di copie. Di conseguenza, è diventata la prima artista rap solista donna a ricevere la certificazione di platino.
La celebrità è stata nominata due volte ai Grammy Awards. Alcuni dei suoi singoli includono Da B lato , Alziamoci tutti , Cosa ti piace , e Funkdafied .
LEGGI ANCHE: Kofi Kinaata - Video, mp3, testi e fatti singoli e gratuiti
12. Regina Latifah
Queen Latifah è anche un'altra star del rap che è tra le migliori artiste di tutti i tempi. Nel 1989, la celebrità firmò con la Tommy Boy Records e nello stesso anno pubblicò il suo album di debutto intitolato Tutti salutano la regina . L'album conteneva uno dei suoi singoli di successo Prima le signore .
Fantana: 7 brani di tendenza da ascoltare nel 2020
Latifah ha pubblicato il suo secondo album nel 1991 intitolato Natura di una Sista . Poi, nel 1993, ha pubblicato un altro album intitolato Regno Nero , e conteneva il suo singolo UNITÀ era su Billboard Hot 100 e ha vinto un Grammy Award.
13. La signora della rabbia
È una rinomata rapper rap femminile che ha collaborato con artisti della Death Row Records, tra cui Snoop Doggy Doggy e Dr. Dre. La celebrità è considerata 'una delle MC femminili più abili' con 'testi hard-core' e 'padronanza del flusso'.
La rapper ha pubblicato il suo singolo di successo, Afro Soffio nel 1994, e ha raggiunto il numero 5 nella classifica dei singoli di Billboard Hot Rap.
Nel giugno 1997, The Lady Of Rage ha pubblicato il suo album di debutto da solista, Ruvidezza necessaria , e ha raggiunto il numero 7 nella classifica degli album R&B di Billboard. L'album solista ha anche scelto il numero 32 nella classifica degli album di Billboard.
Chi è OV e per cosa è famosa?
LEGGI ANCHE: Le 10 migliori canzoni di Patapaa, classificate
14. MIA
Questa rapper ha recitato nel 2004 grazie ai suoi singoli Galang e docce solari. I singoli hanno raggiunto il numero 11 della Billboard Hot Dance Singles Sales negli Stati Uniti. Mia è stata nominata per il Mercury Prize, l'Academy Award e i Grammy Awards. Uno dei suoi single, Aeroplanini di carta , era il numero 4 della Billboard Hot 100.
L'industria musicale non è stata solo dominata da cantanti e rapper maschi, ma anche molte rapper donne brillano in questo campo. L'elenco sopra contiene le rapper femminili più importanti e migliori di tutti i tempi, alcuni dei loro singoli e album.
Yen.com.gh ha precedentemente riferito che Jay-Z ha deciso di collaborare con la Long Island University di Brooklyn per fondare la sua scuola di musica. È uno dei rapper più ricchi degli Stati Uniti. La sua scuola di musica, Roc Nation School of Music, Sports and Entertainment, offrirà una laurea in musica e tecnologia musicale, tra gli altri.
I 15 musicisti più ricchi del mondo 2020
L'istituto svolgerà anche un ruolo cruciale nello svolgimento di campi residenziali estivi per molti studenti delle scuole superiori.