I peggiori infortuni in UFC: i 10 più raccapriccianti nella storia di questo sport
L'Ultimate Fighting Championship (UFC) è una società americana di promozione di arti marziali miste con sede a Las Vegas, Nevada. Organizza eventi che mettono in mostra dodici divisioni di peso in tutto il mondo ed è vincolato dalle regole unificate delle arti marziali miste. Avendo organizzato più di 500 eventi, questo sport non è stato privo di una buona dose di infortuni, alcuni minori e altri raccapriccianti. Sfortunatamente, alcuni dei peggiori infortuni nella storia dell'UFC hanno portato a un lungo periodo di recupero dei concorrenti.
I combattenti UFC sono tra gli atleti più pagati al mondo perché mettono la loro vita in gioco per intrattenerci. In genere, un combattimento UFC ha da tre a cinque round che durano cinque minuti ciascuno. I combattenti hanno solo tre combattimenti in un anno, eppure vale la pena portare a casa centinaia di migliaia di dollari. Qualcuno è stato gravemente ferito in UFC? Sì, molti combattenti hanno subito ferite irreversibili all'interno del ring dell'UFC.
Lottatori morti: 15 grandi wrestler professionisti scomparsi
I peggiori infortuni in UFC
Le lesioni alla gamba rotta dell'UFC suonano come la cosa peggiore che può accadere a un atleta, ma lo sport è stato testimone di peggio. Queste persone prendono pugni per guadagnarsi da vivere; quindi ci si deve aspettare lesioni. Di seguito sono riportati 10 degli infortuni più raccapriccianti nella storia dell'UFC:
1. Evangelista Santos – Cranio fratturato
Le lesioni da rottura della gamba di MMA sono sempre state le più dominanti, ma anche le lesioni alla testa non sono rare. Santos ha affrontato Michael Venom Page nel 2016 a Londra e la lotta si è conclusa quando Page gli ha rotto il cranio . Un ginocchio saltato ha causato l'infortunio dopo un passo in 'Cyborg' di destra.
Subito dopo l'impatto, è stato chiaro a tutti i presenti che Santos provava un grande disagio. Questo infortunio ha costretto Santos a ritirarsi dalle arti marziali miste professionistiche perché non è mai più tornato sul ring.
2. Danny Roberts – Ferita alla testa
15 giovani rapper morti troppo presto lasciando i fan sconvolti
Dicono che quello che succede a Las Vegas rimanga a Las Vegas, ma la notizia del trauma cranico di Danny Roberts all'UFC Vegas 40 si è diffusa a macchia d'olio. È stata una partita contro Ramazan Emeev e, anche se Roberts ha vinto, è rimasto con una cicatrice da ricordare.
La ferita alla testa è stata causata da una rotazione del gomito del suo avversario che lo ha catturato e ha lasciato un taglio orribile. Alla fine, Roberts aveva bisogno di diversi punti per sigillare lo sbattimento pelle sopra il suo cranio. Il taglio era così grande che si poteva guardare dritto nella sua testa, ma fortunatamente è stato fatto pochi danni e non ha influito sulla sua carriera.
3. Chris Weidman – Rottura della gamba
La rottura della gamba di Chris Weidman è tra le peggiori ferite osservate all'interno del ring dell'UFC. È successo durante UFC 261 nel suo tanto atteso rivincita con Uriah Hall poiché ha subito lo stesso infortunio che aveva inflitto in precedenza a Silva. La sua tibia e il perone destro sono andati in frantumi 17 secondi dall'inizio del combattimento dopo un controllo del passo esterno di Hall.
Oltre 50 citazioni di Kobe Bryant per aiutarti a essere il meglio che puoi essere
L'arbitro Herb Dean ha giustamente interrotto il procedimento in seguito al collasso di Weidman quando ha tentato di appesantire la gamba posteriore. Ha subito un intervento chirurgico il giorno successivo ed è stato in via di una pronta guarigione. Weidman è tornato ad allenarsi appena sette settimane dopo l'infortunio e potrebbe tornare presto, rendendo difficile credere che sia la stessa persona del video sulla rottura della gamba di UFC 261.
4. Alistair Overeem – Busto delle labbra
All'UFC ci si possono aspettare tutti i tipi di infortuni, ma un labbro busto è l'ultima cosa a cui puoi pensare. L'infortunio di Alistair è avvenuto in una battaglia dei pesi massimi contro Jairzinho Rozenstruik all'UFC su ESPN nel dicembre 2019. La lotta era progredita dalle fasi iniziali agli ultimi secondi quando si è verificato l'orribile infortunio.
Poiché Rozenstuik stava finendo il tempo, ha colpito Alistair con una feroce mano destra e, nel processo, ha aperto il labbro superiore di Alistair. Ciò significava che Overeem ha perso la battaglia per un TKO. Alistair ha subito un intervento di chirurgia plastica e, a maggio 2020, è tornato all'ottagono e ha ottenuto una vittoria per TKO su Walt Harris.
Tatuaggi di Pete Davidson: quanti ne ha e perché li sta rimuovendo?
5. Conor McGregor – Pausa gamba
Anche Conor, un ex campione di divisione, non è stato risparmiato dagli orribili infortuni all'interno del ring dell'UFC. La gamba di Conor McGregor si è rotta mentre si è rotto la tibia e il perone sinistri nel primo round del suo match di gomma UFC 264 contro Dustin Poirier. La lotta Dustin Poirier contro Conor McGregor ha riunito due pesi massimi che sono stati campioni in precedenza, ma sfortunatamente i fan non sono stati trattati per la lotta che avevano previsto.
La gamba di McGregor si è rotta negli ultimi secondi del primo round dopo che i due si erano scambiati cross, ma non è chiaro cosa abbia causato la rottura della gamba. Dopo la lotta di McGregor, ha dovuto sottoporsi a un'ampia riabilitazione dall'infortunio e tornerà sul ring dopo il completo recupero.
6. Joanna Jedrzejczyk - Rigonfiamento della testa
Ti sbagliereste pensando che gli infortuni dell'UFC siano una riserva solo per gli atleti di sesso maschile. Anche le combattenti donne hanno subito alcune brutte ferite, come con Joanna Jedrzejczyk. Nel marzo del 2020, il combattente ha subito uno dei più brutti gonfiori alla testa a cui lo sport avesse assistito in un Lotta UFC 248 contro Zhang Weili.
Statua di Nadal in acciaio, argilla, cera, bronzo, terracotta: dove sono?
Questo è stato un combattimento di proporzioni epiche poiché entrambi i combattimenti si sono inflitti una quantità folle di danni l'uno all'altro. Era arrivato fino al quarto round quando la fronte di Jedrzejczyk si è gonfiata enormemente. Una lesione da ematoma ha causato il gonfiore dopo una raffica di pugni alla testa. Ha perso la battaglia ma si è ripresa dopo aver subito un intervento di chirurgia plastica.
7. Anderson Silva – Pausa gamba
L'UFC 168 è stato l'evento che avrebbe provocato l'infortunio alla gamba di Anderson Silva. È probabilmente uno degli infortuni più famosi di questo sport, ed è successo in una rivincita con Chris Weidman. Era appena successo cinque mesi dopo la vittoria scioccante di Weidman del titolo dei pesi medi UFC poiché lo spettacolo di Silva gli era costato caro la prima volta.
La gamba di Anderson Silva si è spezzata e si è rotta mentre tentava di calciare Chris Weidman, ma quest'ultimo si è bloccato in tempo per infliggere l'infortunio. Questo ha visto Weidman difendere con successo il suo titolo per la prima volta. La rottura della gamba è stata orribile e Silva indietreggiò a terra in una profonda agonia. Weidman ha festeggiato la sua vittoria quando la lotta è stata immediatamente interrotta, ma è iniziata una lunga assenza per concentrarsi sul recupero di Silva.
Cosa è successo a Duffy sul tonno malvagio? Tutto quello che dovresti sapere
8. Leslie Smith – Lacrima all'orecchio
Città del Messico ha ospitato la lotta della divisione dei pesi gallo 2014 che ha visto Leslie Smith viso Jessica Occhio. Entrambi i combattenti sembravano avere una possibilità di vincere al primo turno, ma le cose sono cambiate nel secondo. Eye è riuscito a sferrare un brutto gancio destro sull'orecchio sinistro di Smith e il danno è stato immediatamente evidente. L'orecchio esplose con il sangue che sgorgava a terra.
Le immagini del suo orecchio lacerato non erano uno spettacolo da guardare. Sfortunatamente, Herb Dean era l'arbitro ed è stato costretto a porre fine alla lotta per Smith per ricevere cure mediche. È rimasta assente dalla scena UFC per oltre un anno, ma è tornata a marzo 2016.
9. Jay Hieron – Fronte divisa
Qual è stato il combattimento UFC più sanguinoso di sempre? Se c'è una lotta degna di essere definita la più sanguinosa di sempre, quella di Jonathan Goulet contro Jay Hieron. Sebbene i due combattenti non abbiano mai ottenuto alcun successo notevole sul ring, la loro lotta ha fatto la storia nel 2005, poiché si è rivelato essere lo sport più sanguinoso. Le cose erano iniziate bene al primo round perché si è concluso senza spargimenti di sangue, ma c'è stata una svolta nel secondo round.
Cosa è successo a Brendan Fraser di The Mummy?
A soli 30 secondi dall'inizio del secondo round, Goulet ha atterrato un ginocchio sulla fronte di Hieron, facendola dividere. Un medico lo ha subito controllato e la partita è stata autorizzata a continuare. Tuttavia, Hieron continuò a sanguinare copiosamente e, mentre il sangue gocciolava su Goulet, entrambi i combattenti finirono per essere coperti di sangue.
10. Matt Mitrione – Lesioni agli occhi e alle spalle
Ci sono stati dei decessi in UFC? No. Tuttavia, ce ne sono stati diversi morti nelle MMA sport. Tuttavia, infortuni come quello di Mitrione non sono stati molto fatali perché l'UFC lavora a stretto contatto con le commissioni atletiche statali per garantire la sicurezza dei combattenti. Mitrione era entrato in campo, avendo vinto nove e perso quattro partite.
Alla fine del combattimento, aveva perso cinque incontri, ma con questo se ne è andato con molte prove di aver subito un pestaggio da Travis Browne. Il suo diritto occhio era gonfio delle dimensioni di un uovo e continuava a ingrandirsi. Inoltre, Mitrione si è lussato la spalla nello stesso combattimento fino a quando il suo osso stava per strapparsi la pelle.
Cosa è successo al musicista ghanese Castro: cosa sappiamo
All'UFC, un combattimento non può essere un combattimento se uno o entrambi i concorrenti non hanno versato sangue. Lo spargimento di sangue è una cosa minore in questo sport perché i combattenti fanno quello che serve per essere vincitori. Le peggiori ferite in UFC sono uno spettacolo che nessuno si divertirebbe a guardare. Ecco perché lo sport non è un affare per i deboli di cuore, ma un terreno fertile per uomini e donne audaci a cui non importa qualche pugno finché guadagnano un sacco di soldi.
Yen.com.gh condiviso un articolo interessante sulla top 10 calciatori ghanesi più ricchi di tutti i tempi. Il Ghana produce alcuni dei migliori giocatori che brillano per le loro abilità negli stadi internazionali. Il loro talento e il loro entusiasmo per il gioco sono gratificanti, come si vede dagli alti stipendi dei calciatori ghanesi quando giocano per club stranieri.
I calciatori ghanesi sono famosi per aver generosamente restituito alla comunità. Troverai i giocatori che prendono parte a programmi comunitari a beneficio dei più vulnerabili della società.
Il fidanzato di Floyd Mayweather: chi è la signorina Jackson?