Cos'è un abito midi? 12 consigli di styling creativi da provare nel 2021

FATTI E TRUCCHI

La moda è usata come strumento di espressione personale. Trasporta la capacità di parlare per chi lo indossa e dire al mondo esattamente come si sente la persona. Gli abiti sono usati principalmente come icone della moda. Fortunatamente, ogni vestito nel tuo guardaroba può avere uno stile diverso. Allora, cos'è un vestito midi e come può essere abbinato?



  Cos'è un abito midi
Abiti midi. Foto: @estermiguel
Fonte: UGC

Per quanto alle persone piacerebbe ricevere consigli su come vestirsi, sentirsi a proprio agio è fondamentale. Pertanto, dovresti scegliere l'opzione che ti piace e quella che ti fa sentire come te. Tuttavia, è fondamentale essere creativi applicando alcuni consigli di stile e trucchi nel tuo abbigliamento.



Cos'è un vestito midi?

Un abito midi è un abito che raggiunge la lunghezza midi. Cos'è la lunghezza midi? Deriva dal termine midi, che implica qualsiasi lunghezza da due pollici sotto le ginocchia a sopra le caviglie. Per la maggior parte delle donne, un abito midi arriva appena sopra il rigonfiamento del polpaccio o appena sotto i polpacci.



Leggi anche

Cosa dovrei indossare oggi appS: 12 migliori app per aiutarti a decidere cosa indossare



Qual è la differenza tra un vestito mini e un vestito midi?

Un mini abito è la più corta delle tre lunghezze principali, ovvero mini, mini e maxi. L'orlo cade da pochi centimetri sopra il ginocchio per un mini abito ancora più corto. Per un abito midi, invece, l'orlo inizia sotto o al ginocchio e finisce prima della caviglia.

Qual è la differenza tra un midi e un maxi dress?

La differenza sta nella lunghezza di ogni vestito. Un abito midi colpisce ovunque da sotto il ginocchio fino alla parte inferiore del polpaccio. D'altra parte, un maxi dress è un abito a figura intera che colpisce le caviglie o il pavimento.

Che cos'è uno stile di abito midi?

Ci sono molti modi in cui puoi modellare i loro abiti midi. Ecco un elenco dei 12 migliori consigli di stile più creativi che dovresti provare nel 2021.



Leggi anche

Spettacoli per l'infanzia: 15 cartoni animati nostalgici degli anni '90 e dei primi anni 2000 da rivedere da adulti

1. Abiti midi neri

  Cos'è un abito midi
Una donna che indossa un abito midi nero per strada. Foto: @Henry & Co.
Fonte: Instagram

Se dubiti del miglior stile di abito midi da bloccare, non puoi mai sbagliare con l'opzione nera. Il tubino nero è uno dei midi più iconici vestiti puoi passare facilmente dal giorno alla notte. Tutto quello che devi fare è scegliere il materiale e lo stile adatti.



Ad esempio, se stai per fare commissioni per l'intera giornata, puoi optare per una versione oversize del tuo vestito midi abbinato a:

  • Misto lino fresco
  • Popeline di cotone
  • Sandali grossi o scarpe da ginnastica

Se vuoi vestirti per un'occasione, puoi optare per dettagli in raso, organza o pizzo.



2. Abiti midi con punto smock e arricciature

  Cos'è un abito midi
Abito midi con punto smock e arricciature. Foto: @efrenbarahona3
Fonte: Instagram

Un abito midi con punto smock e arricciato è uno dei veri capisaldi del guardaroba di ogni donna. Viene comunemente indicato come l'abito da pisolino per la facilità e il comfort che possono essere vinti. Alcuni dei modi migliori per modellarli sarebbero abbinarli ad alcuni dei seguenti:

Leggi anche



Oltre 70 canzoni sulla morte per aiutarti a far fronte alla perdita di una persona cara

  • Un paio di sandali stringati con cinturino
  • I tacchi a spillo in stile anni '90
  • Una borsa a tracolla in miniatura
  • Orecchini di dichiarazione

3. Abiti midi floreali

  Cos'è un abito midi
Un abito midi floreale. Foto: @ricky0219
Fonte: UGC

Gli abiti midi sono lusinghieri? Assolutamente sì, soprattutto quando porta l'atmosfera a un livello completamente nuovo in una stampa floreale. Ci sono centinaia e centinaia di scelte se ti piacciono gli abiti midi floreali. Vanno da:



  • Stampe Ditsy
  • Botaniche audaci
  • Giardino di campagna inglese
  • Lussureggianti tropici
  • Fiorisce l'ibisco
  • Stampe paisley retrò

4. Abiti midi con maniche a sbuffo

  Cos'è un abito midi
Abito midi con maniche a sbuffo. Foto: @jensholm
Fonte: Instagram

Il 2019 è stato un buon anno per gli amanti delle maniche. Ha tirato fuori molti modelli, alcuni dei quali sono ancora di tendenza fino ad oggi. Sono un altro creativo stile per gli amanti del midi dress. Ma, naturalmente, non puoi mai sbagliare con gli abiti midi con maniche a sbuffo.

Puoi scegliere di andare con colori vivaci o motivi giocosi. Ad esempio, il design bianco o pastello funge da outfit pronto per il picnic ogni giorno.

Leggi anche

Oltre 150 idee divertenti e uniche per la lista dei desideri da provare nella tua vita

5. Abiti midi in maglia

  Cos'è un abito midi
Abito midi in maglia. Foto: @Henry & Co.
Fonte: Instagram

Gli abiti in maglia non sembrano mai passare di moda, il che non è diverso per gli abiti midi. Nel recente passato, varie piattaforme di social media come TikTok e Instagram sono uscite per mostrare gli abiti midi all'uncinetto come i preferiti dalla maggioranza.

Puoi sempre amplificare le vibrazioni estive retrò con diversi articoli aggiuntivi. L'abito midi in maglia può andare bene con:

  • Gioielli con perline
  • Sandali con plateau
  • stivali al ginocchio
  • Schiuma d'autunno

6. Abiti midi a camicia

  Cos'è un abito midi
Abiti midi a camicia. Foto: @ricky0219
Fonte: Instagram

Un abito midi chemisier è un outfit perfetto per la canicola estiva. Non puoi mai sbagliare combinando uno smalto dal basso verso l'alto con la disinvoltura di un vestito midi. Lo stesso outfit può diventare il capo perfetto per la sera una volta che hai stretto la silhouette e hai scelto un materiale elasticizzato e slanciato.

Puoi anche annullare alcuni pulsanti per un lampo di pelle. Inoltre, puoi completare il look con tacchi a strappo che lo rendono un outfit perfetto per un cocktail serale dopo il lavoro.

Leggi anche

La lunga guida della mappa scura: tutte le regioni e le zone di transizione

7. Abiti midi avvolgenti

  Cos'è un abito midi
Un abito midi a portafoglio blu navy. Foto: @estermiguel
Fonte: Instagram

L'abito a portafoglio è stato inventato nei primi anni '70 ed è diventato immediatamente una scelta classica per una silhouette lusinghiera. È anche una scelta utile per gli amanti dei vestiti midi. L'abito midi avvolgente è il preferito dalla maggioranza, principalmente perché si adatta a ogni tipo di corporatura.

8. Abiti midi bianchi

  Cos'è un abito midi
Un abito midi bianco. Foto: @khaledkagii
Fonte: Instagram

Niente urla eleganza come un abito bianco. Il vestito diventa ancora più appariscente quando si tratta di un abito midi bianco fluido. Per completare l'abbigliamento, dovresti mirare a completarlo con materiali naturali.

Dovresti aggiungere:

  • Sandali in pelle intrecciata
  • Borse macramè
  • Cappelli di paglia

9. Abiti midi in raso

  Cos'è un abito midi
Abito midi in raso. Foto: @efrenbarahona3
Fonte: Instagram

Stai cercando l'abito midi invernale perfetto? Il raso è la strada da percorrere. È incredibile perché non è solo incredibilmente versatile, ma anche lusinghiero. Per l'abbigliamento da sera, puoi scegliere di indossare da solo lo splendido abito midi in raso.

Leggi anche

Elenco dei personaggi de Il Signore degli Anelli: chi è il più importante e il meno simpatico?

Se stai cercando un outfit da giorno, puoi metterne uno sopra una semplice maglietta bianca. Per la stagione fredda, puoi indossare un maglione o infilare i jeans come top.

10. Abiti midi tie-dye e marmorizzati

  Cos'è un abito midi
Abito midi aderente tie-dye e stampa marmorizzata. Foto: @khaledkagii
Fonte: Instagram

Anche se l'outfit tie and die è stato inventato negli anni '70, è rimasto di moda. Subisce solo varie trasformazioni per renderlo più favoloso. Nel recente passato, le stampe retrò caleidoscopiche e marmorizzate sono state la cosa principale.

Se non sei sicuro di dove iniziare con questo outfit alla moda, puoi sempre iniziare in modo semplice. Ad esempio, puoi optare per un semplice colore in una classica silhouette di abito midi. Un perfetto esempio di questo è il design tie-dye Realization Par che non è mai passato di moda.

11. Abito midi arricciato con orlo basso

  Cos'è un abito midi
Abito midi con orlo basso e volant. Foto: @jensholm
Fonte: Getty Images

L'orlo arricciato parla classe ed eleganza allo stesso tempo. Puoi portare tutto il tuo gioco di vestire a un nuovo livello una volta che opti per l'abito midi con orlo arricciato. È uno degli abiti midi che sembrano civettuole e femminili, rendendoli perfetti per il tuo appuntamento notturno o per una serata tra ragazze.

Leggi anche

Armi Bloodborne classificate: 20 delle migliori armi nel gioco di ruolo

12. Abito midi a trapezio

  Cos'è un abito midi
Abito midi a trapezio. Foto: @ricky0219
Fonte: Instagram

Un abito midi a trapezio è una delle scelte di outfit più versatili. A seconda del tessuto, del motivo e del taglio della metà superiore dei tuoi vestiti, può essere indossato in diverse occasioni. Con un paio di occhiali da sole in più, tacchi e una pochette, sei perfetta per partire.

Con questo articolo, la domanda su cosa sia un abito midi non dovrebbe più essere un problema. Inoltre, dovresti mirare a provare alcuni dei suggerimenti per lo styling creativo sopra menzionati. Fortunatamente, sono modi semplici, classici e sempre belli per indossare il tuo abito midi.

yen.com.gh ha condiviso un articolo sulle tendenze principali Abiti di moda ghanesi nel 2021. Gli abiti alla moda ghanesi sono tra i migliori abiti a tema africano al mondo. Questi vestiti si adattano a tutte le occasioni ufficiali, casual e casual-ufficiali. Inoltre, sono disponibili in diverse stampe, tessuti e design che si adattano a persone di tutte le razze, età, sesso, forme del corpo e carnagione.

Leggi anche

15 perfetto non c'è guerra nel basare i meme di tendenza nel 2021

I tessuti Ankara sono in cotone al 100% e hanno motivi vivaci associati principalmente ai motivi e ai motivi tribali dell'Africa. Inoltre, il continente fonde le idee di moda di tendenza del mondo occidentale per ravvivare i suoi vestiti e i suoi modelli di moda. Gli abiti alla moda ghanesi sono realizzati da esperti lavoratori dell'abbigliamento utilizzando macchine da cucire manuali o automatizzate.